PDA

Visualizza Versione Completa : A3-8P-2007 strappi



kuorenero
27-08-2014, 13:32
Buongiorno.
Da un po' di tempo ho la macchina che va a strappi. La A3 monta un impianto GPL ICOM da circa due anni. Ho notato che se la guido col piedino leggero leggero (accelero poco e mentre prende giri sollevo il piede) il problema si manifesta, se la guido più deciso (premo un po' di più e lascio il piede lì fino alla cambiata) il problema tende a sparire. Lo fa sia a benzina che a gas, con il GPL il problema è maggiore.
Il problema si manifesta sotto i 2400 giri.

Attaccando la diagnostica del GPL col portatile si nota che ad un certo punto non arriva più carburante nel Rail, se tende a spegnersi scalo portando il motore a 3000, borbotta e riparte. Ovviamente la spia motore si accende, dopo qualche giorno a funzionamento normale sparisce. Vaggando dice errore nella pressione di alimentazione.

Lo scorso anno abbiamo cambiato la pompa ad alta pressione, sostituendola con una più moderna sempre originale audi.

Onestamente... la mia non è molto affidabile, è già partito il cruscotto, pompa ad altra pressione, sensore pompa alta pressione, sensore condizionatore, ora c'è una cinghia o un cuscinetto o una puleggia che fischiano...

Comunque, aspetto consigli.. (niente Lourdes o Fatima tanks:dry:)

kuorenero
15-09-2014, 14:30
Ritirata oggi.
Vavola dello sfiato olio andata.
Passata la paura