Visualizza Versione Completa : Porta biciclette per 8V 3 porte
Salve ragazzuoli,
nessuno di voi con la 3 porte ha avuto necessità di trasportare biciclette?
se sì, in che modo?
io ho provato con quelli economici sul tetto ma alla fine li ho dati via (un po' per il rumore che le barre provocavano, un po' per l'estetica, e in minima parte per la poco praticità)..
cercando in rete pare che ancora nessun produttore li abbia concepiti al portellone (come li vorrei io,perchè quelli già esistenti negli accessori ufficiali costano una follia)
Possibile?
ventoux20
27-08-2014, 17:41
Salve ragazzuoli,
nessuno di voi con la 3 porte ha avuto necessità di trasportare biciclette?
se sì, in che modo?
io ho provato con quelli economici sul tetto ma alla fine li ho dati via (un po' per il rumore che le barre provocavano, un po' per l'estetica, e in minima parte per la poco praticità)..
cercando in rete pare che ancora nessun produttore li abbia concepiti al portellone (come li vorrei io,perchè quelli già esistenti negli accessori ufficiali costano una follia)
Possibile?
La soluzione migliore sarebbero i Thule o Yakima da attaccare al gancio da traino. Non toccando la carrozzeria non credo necessitino alcun adattamento per la 8v. Io sulla mia non ho potuto farlo perché non può montar il gancio. alla fine la smonto e la metto dentro. Se tu puoi dacci un occhio!
http://www.thule.com/en-us/us/products/carriers-and-racks/bike-carriers/hitch-mounted-bike-carriers/thule-helium-aero-2-bike-9042-_-1680099
http://www.yakima.com/shop/bike/hitch/swingdaddy
loschiaffo
27-08-2014, 17:59
mess cancellato.
ero di fretta ho scritto molte imprecisioni. scusatemi.
La soluzione migliore sarebbero i Thule o Yakima da attaccare al gancio da traino. Non toccando la carrozzeria non credo necessitino alcun adattamento per la 8v. Io sulla mia non ho potuto farlo perché non può montar il gancio. alla fine la smonto e la metto dentro. Se tu puoi dacci un occhio!
http://www.thule.com/en-us/us/products/carriers-and-racks/bike-carriers/hitch-mounted-bike-carriers/thule-helium-aero-2-bike-9042-_-1680099
http://www.yakima.com/shop/bike/hitch/swingdaddy
il problema è che quelli che mi hai postato coprono sia targa che fanali, e per il cds sono rogne..........
io intendevo quelli proprio al portellone tipo questo:
http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/rear-door-mounted-bike-carriers/thule-clipon-high-9105-_-910501
@loschiaffo non ho capito il senso del tuo intervento..
loschiaffo
28-08-2014, 09:36
@loschiaffo non ho capito il senso del tuo intervento..
si, scusami, ho scritto di fretta e in modo impreciso, non ho percepito correttamente quello che ti serviva. Cancello subito il mio post.
Prendi il porta bici in conce, che è perfetto.[COLOR="Silver"]
nessun altro?? possibile?
parere personale: se hai le barre sul tetto, compra un porta bici serio, solido, e sei tranquillo.
esistono i thule che agganci sul lunotto posteriore praticamente, e sono quelli che vedi per la maggior parte in giro, sopratutto su auto di francesi, olandesi e tedeschi.
ma secondo me sono un po' scomodi, perché ad esempio in un viaggio, ogni volta che devi aprire il portellone non puoi farlo se non tirando giù prima le bici.
inoltre, c'è sempre un piccolo rischio di rovinare la carrozzeria.
le barre invece sono nate apposta. chissene frega se sono antiestetici. ci stai montando una bici. anche averle dietro è antiestetico, e anche averle agganciate sul gancio o sul lunotto sono antiestetici.
io sull'audi nuova che deve arrivare ho messo le barre, e poi prenderò il porta bici da tetto.
unico inconveniente serio secondo me riguarda solo l'altezza quando devi fare qualche ponte secondario
parere personale: se hai le barre sul tetto, compra un porta bici serio, solido, e sei tranquillo.
esistono i thule che agganci sul lunotto posteriore praticamente, e sono quelli che vedi per la maggior parte in giro, sopratutto su auto di francesi, olandesi e tedeschi.
ma secondo me sono un po' scomodi, perché ad esempio in un viaggio, ogni volta che devi aprire il portellone non puoi farlo se non tirando giù prima le bici.
inoltre, c'è sempre un piccolo rischio di rovinare la carrozzeria.
le barre invece sono nate apposta. chissene frega se sono antiestetici. ci stai montando una bici. anche averle dietro è antiestetico, e anche averle agganciate sul gancio o sul lunotto sono antiestetici.
io sull'audi nuova che deve arrivare ho messo le barre, e poi prenderò il porta bici da tetto.
unico inconveniente serio secondo me riguarda solo l'altezza quando devi fare qualche ponte secondario
Purtroppo non ho le barre, prima avevo messo le barre trasversali sottomarca che si agganciano ai montanti..e risultava parecchio antiestetico perchè dovevo lasciarle anche se non portavo le bici.
Preferisco ora quello al lunotto perchè è piu pratico nel monta/smonta..e se non sbaglio il portellone lo puoi aprire anche con le bici..
mmm aspetta forse ho capito male io o mi sono spiegato male io.
se hai i montanti (i profili cromati sul tettuccio), e se compri un porta bici da agganciarci sopra invece delle barre, non lo trovo così antiestetico o poco funzionale.
per quanto riguarda invece il lunotto, non lo so, non ho mai provato. stavo per comprarlo per la mia,ma poi ho ordinato la macchina nuova :)
mmm aspetta forse ho capito male io o mi sono spiegato male io.
se hai i montanti (i profili cromati sul tettuccio), e se compri un porta bici da agganciarci sopra invece delle barre, non lo trovo così antiestetico o poco funzionale.
per quanto riguarda invece il lunotto, non lo so, non ho mai provato. stavo per comprarlo per la mia,ma poi ho ordinato la macchina nuova :)
mettici pure che mi sa che anche io mi sono spiegato male ;-)
i montanti cromati che dici tu io non li ho..i montanti che intendevo io sono proprio la carrozzeria..
https://lh5.googleusercontent.com/-7dpK19CwUZQ/Ui7Xk2_i2jI/AAAAAAAAA2U/RVWXzIMKwPU/w949-h712-no/20130801_080608.jpg
fanno pena lo so,ma mi serviva d'urgenza trasportare 3 bici e non avevo altre soluzioni..ora li ho venduti e sto cercando qualcosa di migliore..
aaaaa ok ora è tutto chiaro.
infatti così sono abbastanza penosi :)
allora nel tuo caso vai di Thule (che da quanto ho letto ne parlano molto bene). se vai sul loro sito, inserendo marca e modello dall'auto, e indicando cosa devi trasportare, ti danno tutto quello che puoi montare. Per i prezzi poi basta fare una ricerca qua e la..
Bravo,sul sito thule mi danno disponibile solo quelli al tetto per la 8V :-(
è la prima marca che ho cercato,ma anche tutti gli altri non fanno ancora nulla di specifico al lunotto per la 8V, e la cosa mi sembra strana.............