PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto stereo A3 8l

MK R.
27-08-2014, 19:41
Ciao ragazzi, ho cambiato autoradio e o cercato di integrarla con l'impianto di serie, e mi sono ritrovato a dover collegare le casse anteriori alle uscite anteriori del autoradio e quelle posteriori "pilotate dal ampli del sub" collegate al uscita posteriore RCA del autoradio per farle funzionare senza dover comprare adattatori o altro.
Ma non sono ancora del tutto soddisfatto del risultato e volevo chiedervi se secondo voi e fattibile una cosa del genere:
Prendere l'ampli e il sub di serie e sostituirli con un ampli decente che possa pilotarmi sia fronte retro e magari un eventuale sub, usando perņ il cablaggio originale.
In sostanza vorrei usare i cavi alimentazione del ampli originale senza dover tirare cavi dal motore al bagagliaio... Dovrei solo portare i cavi rca dal ampli fino al autoradio, e dal ampli alle casse anteriori.
E fattibile la cosa?
Grazie

tony69
27-08-2014, 19:44
si puo' fare.Una volta che colleghi l'alimentazione del 12v fissa e quella 12v per l'imput dell'ampli e' un collegamento classico sfruttando gli rca

MK R.
27-08-2014, 20:03
Credo di si, il mio dubbio e se i cavi del alimentazione reggono...

---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 19:59 ----------

Una volta collegato il tutto come collego i cavi che vanno dal ampli ai connettori tra la portiera e le casse?
Qualcuno di voi ha trovato delle tasche da installare sulle portiere? Volevo cambiare le casse originali da 13cm con qualcosa da 16cm ma finora in rete ho trovato solo l'intero pannello da sostituire.

Evilnet
10-09-2014, 19:54
Scusa mi ma una volta che ci sei e devi comunque istallare le elettroniche ripassa anche il cablaggio specifico,uno non rischi danni ai cavi originali che servono ad altro,due quando vuoi rismonti tutto comunque,tre avrai la certezza che il cablaggio sia ad hoc

---------- Post added at 19.54.52 ---------- Previous post was at 19.52.53 ----------

Per le tasche prova un installatore,con poche ore te la fanno come vuoi