PDA

Visualizza Versione Completa : Spia olio A4 B5 (spia rossa)



Andres
28-08-2014, 00:24
Ciao a tutti,oggi si è accesa la spia rossa del' olio sul quadro della mia A4 B5 mi sono subito fermato e spento l'auto ho aspettato un po' e ho controllato il livello dell'olio che era dove l'avevo lasciato 2 settimane fa ovvero quasi al max, poi ho acceso l'auto e come per magia è sparito tutto niente spia e ne beep:ohmy: ho letto che può essere il sensore,la pompa o addirittura l'olio che non è abbastanza viscoso in effetti a me sembra un po' troppo liquido cioè non denso come al solito,aggiungo che io non so che olio c'è perché il cambio olio e il filtro l'ho fatto fare al meccanico non l'ho fatto io... Voi cosa ne pensate grazie mille in anticipo per la risposta :biggrin:

fabio4avant
28-08-2014, 00:30
io non mi preoccuperei più di tanto, tieni controllato l'olio più spesso, piuttosto senti il meccanico e chiedi quale olio ti ha messo.

Andres
28-08-2014, 00:44
Ok allora controllo l'olio a intervalli più piccoli,comunque forse l'olio è AGIP perché in officina ho notato dei serbatoi dell'olio con su scritto AGIP comunque appena posso provo a chiedere se ha le specifiche dell'olio ;)

loschiaffo
28-08-2014, 01:05
io non mi preoccuperei più di tanto, tieni controllato l'olio più spesso, piuttosto senti il meccanico e chiedi quale olio ti ha messo.

beh, la spia rossa dell'olio è una delle più "pericolose", per il motore.
Vedendola sulla mia macchina, io mi preoccuperei...
La spia rossa dell'olio segnala la mancanza di pressione, mica il livello!
L'olio c'è, ma forse non circola correttamente. Si possono fare varie ipotesi: pompa guasta? Pescante intasato da morchie? Sensore pressione rotto?
Una spia di quel tipo non si accende per niente.
C'e una identica discussione (spia olio) nella sez S3 8L, aperta proprio in questi giorni. Prova a confrontare i sintomi con quell'utente (ma avete motori nettamente diversi, le cause del guasto potranno essere completamente diverse). Un confronto di idee ed esperienze è positivo, magari ti aiuta capire meglio il problema.
In bocca al lupo

Andres
28-08-2014, 01:52
Grazie mille per il consiglio domani leggero con attenzione quella discussione:cooool:

tony69
28-08-2014, 07:32
se ce' olio ma si accende la spia non fare tanta strada.Se e' la pompa dell'olio,il motore gira a secco.Prima cosa si sbriciola la cammes

fabio4avant
28-08-2014, 09:46
beh, la spia rossa dell'olio è una delle più "pericolose", per il motore.
Vedendola sulla mia macchina, io mi preoccuperei...
La spia rossa dell'olio segnala la mancanza di pressione, mica il livello!
L'olio c'è, ma forse non circola correttamente. Si possono fare varie ipotesi: pompa guasta? Pescante intasato da morchie? Sensore pressione rotto?
Una spia di quel tipo non si accende per niente.
C'e una identica discussione (spia olio) nella sez S3 8L, aperta proprio in questi giorni. Prova a confrontare i sintomi con quell'utente (ma avete motori nettamente diversi, le cause del guasto potranno essere completamente diverse). Un confronto di idee ed esperienze è positivo, magari ti aiuta capire meglio il problema.
In bocca al lupo

concordo con le tue parole ma una spia che si accende e poi si spegne può essere un falso contatto, se rimane sempre fissa a tutte le accensioni del motore allora la cosa è più preoccupante.
anche a mè si accesa l'anno scorso per 2 volte, portata in Audi la macchina era tutto ok, falso contatto forse della centralina, comunque un salto in officina è d'obbligo.

Andres
28-08-2014, 20:17
Sera, ho portato l'auto dal meccanico e gliel'ho lasciata perchè aveva altre 4 macchine da fare ,comunque mi ha detto che farà un controllo al sensore un cambio olio e controlla il filtro se è pulito altrimenti lo cambia daccapo domani mattina mi fa sapere speriamo bene....

Andres
30-08-2014, 12:24
Il meccanico ha detto che non ci sono problemi alla pompa o altro comunque ha messo l'olio che consigliano sul libretto e ha cambiato il filtro perchè era già sporco e non so il perché... Ora siccome ha notato che perdeva la pompa dell'acqua se la tiene un altro paio di giorni così la cambia...

fabio4avant
30-08-2014, 15:33
buone notizie....

Andres
30-08-2014, 19:48
Tutto sommato si anche se questa della pompa liquido non ci voleva,almeno ce ne siamo accorti in tempo che mi stava abbandonando senza creare danni ;)

fabio4avant
30-08-2014, 20:37
meglio essersi accorti in tempo prima di peggiorare il danno

Andres
31-08-2014, 02:04
Non vedo l'ora che ritorni così saprò se quella maledetta spia si accende ancora dopo qualche km di cammino, ma se il mecca ha detto che non si accende mi fido, sempre se non ha tirato la spia così non si accende ahhahaha

Andres
01-09-2014, 09:31
Raga stamattina sono andato dal meccanico e mi ha detto che guardando meglio non è la pompa del liquido non si capisce da dove perde...

Andres
02-09-2014, 10:59
allora ragazzi ieri pomeriggio abbiamo trovato la perdita,in pratica si è bucato un piccolo tappo di fusione nella parte anteriore del motore :blink:

fabio4avant
02-09-2014, 15:32
il danno a quanto ammonta?

Andres
02-09-2014, 15:50
credo che la parte più costosa sia la mano d'opera, perchè ha dovuto smontare il muso interamente e poi mettere a nudo l'intera distribuzione, ho comprato cinghie e il tappo nuovo + il manicotto dell'intercooler che deve arrivare a 70 euro...

Andres
03-09-2014, 14:17
Bene ho ripreso l'auto ho pagato 260 euro di mano d'opera più 70 di ricambi tutto sommato non posso lamentarmi :rolleyess:

snakecdboy
11-10-2014, 23:41
Mi ha ascesa una volta e la problema era i tipo de l'olio che il meccanico ha messo.. Ho cambiato l'olio e tutto andato bene

federicofiorin
13-10-2014, 17:59
se il filtro olio si è sporcato in tempi brevi vuol dire che è pieno di morchia, fai smontare la coppa e fai cambiare il pescante, e un lavoro abbastanza semplice e poco dispendioso in quanto sono solo un 10 viti da smontare