Accedi

Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia A4 Avant ... gioie e dolori!

Lucajò
28-08-2014, 01:35
Innanzitutto un doveroso saluto a tutti voi, dopo un anno circa che leggo " a scrocco" ho deciso di presentarvi la mia auto:
Audi A4 B8 Avant Advanced 2.0 TDI 143 cv anno 2008, fari led/xenon, cerchi in lega da 17 a sei razze, Bluetooth, comandi vocali, quadro a colori, inserti alluminio, pack luci interne, volante sportivo tre razze, colore avio (qualcuno più esperto di me saprà dire il nome giusto del colore o il suo codice!).
Up in programma (tempo e denari permettendo):
- cerchi da 18 vela
- scarichi ed anelli fendi cromati
- cruise control
- tasto ADS
- sensori posteriori parcheggio (mi hanno già sparato 1000 euri!)
- lampadine led interne
Acquistata usata con 49.000 km certificati e verificati (tagliandi ufficiali)
Auto fantastica, piacevole alla guida, grande confort e sicurezza (va sui binari!), esteticamente come station non ha rivali a mio avviso!
Ecco alcune foto:

http://i62.tinypic.com/34evx2o.jpg
http://i62.tinypic.com/t8t43s.jpg
http://i57.tinypic.com/1par8x.jpg
http://i59.tinypic.com/b84mqp.jpg
http://i62.tinypic.com/fc902.jpg

E fino a qui le gioie, passiamo ai dolori!
Premesso che a causa dell'aumento in breve tempo dei componenti del nucleo familiare ho dovuto sostituire la mia utilitaria per acquistare uno station. Non avendo mai acquistato auto usate ero alla ricerca di un'auto nuova quando mi sono imbattuto nella A4, è stato amore a prima vista! Superata l'iniziale diffidenza, e dopo aver fatto le necessarie indagini sull'auto (km, precedente proprietario, manutenzioni effettuate ecc...) seguendo i consigli di amici ed esperti e sentite le entusiastiche espressioni di possessori di Audi.... un'Audi con 50.000 km è nuova... si sa sono auto nate per fare centinaia di migliaia di km! ... e poi è un'Audi! una garanzia! ...mai avuto un problema!...... decidiamo di prenderla!!! Un sogno che si realizza.
Ma dopo appena 4.000 km circa inizio ad avere difficoltà ad innestare le marce oltre che difficoltà ad avviare il motore (occorreva premere con forza la frizione fino in fondo!) fino al completo blocco del cambio. ........ sentenza: volano bimassa partito!
Riparazione a carico della concessionaria che ha venduto l'auto (non Audi).
Ritirata la macchina il lunedi, il sabato in superstrada di botto il motore perde potenza e inizia a lampeggiare la spia delle candelette! Carro attrezzi ..... sentenza: pompa alta pressione che, andando in pezzi, ha sparso la maledetta limaia che ha fatto saltare iniettori ed intero circuito.
Per farvela breve...due opzioni: semplice pulizia circuito e sostituzione iniettori e pompa (usata/rigenerata) a carico della concessionaria che ha venduto l'auto oppure intervento dell'Audi per la sostituzione dell'intero circuito di alimentazione (oltre 6.000 euro il costo) che riconosce il danno al 70% e il rimanente da dividere al 50% con la concessionaria. A malincuore ho scelto la seconda soluzione (1000 euro!) e devo confessare che la tentazione di vendere la macchina è stata fortissima!!!
Ora stiamo facendo la pace, sta cercando di riguadagnarsi la mia fiducia ed io per consolidare il nostro rapporto, le ho regalato 4 scarpe nuove (Uniroyal rainsport 3, fantastiche!). Facendo i dovuti scongiuri (l'auto è stata immediatamente benedetta al ritiro dall'officina!!!) leggendo sul forum non dovrebbero esserci altre brutte sorprese!
Certo che sapere che una casa automobilistica famosa per la sua affidabilità non proceda ai dovuti richiami o in caso di rottura non provveda alla riparazione a sue spese e con le dovute scuse (visto che si tratta di problemi ben noti) lascia un po' perplessi! A me, tutto sommato è andata pure bene, ma se non fosse stata coperta dalla garanzia mi sarei trovato a dover spendere, nell'arco di un mese, oltre 8.000 euro!!! per un auto con 54.000 km!!!! (brividi!)
Ora non ci penso più, ho fatto un'assicurazione con assistenza completa in capo al mondo e me la godo!!!

massimiliano80
28-08-2014, 02:27
Bella la tua A4...a leggere ciò che però è successo mi lascia un pò di stucco! Spero d'ora in poi che non ti capiti più nulla di spiacevole in modo che tu possa goderti finalmente la tua vettura! In bocca al lupo e complimenti!

Pirandello
28-08-2014, 05:36
Complimenti per la macchina,molto bella. Il colore dovrebbe essere il raro e bellissimo grigio astro.
Mi dispiace per le tue disavventure,mi viene solo un dubbio sui km però,sicuro sicuro che siano 50000,o sei stato particolarmente sfortunato o hai descritto difetti da qualche km in più.......

tony69
28-08-2014, 07:40
del 2008 con 50k km credo che qualcosa non torni.Sei sicuro dei km?? comunque adesso e' tutto ok,goditela e non pensarci piu'

Lucajò
28-08-2014, 07:50
I km sono quelli, verificato prima dell'acquisto ma soprattutto dopo.....è stata la prima cosa che ho pensato!!! A maggiore conferma, ho cambiato da poco le gomme di primo equipaggiamento! La macchina veniva usata solo il weekend. Da un capo all'altro dell'isola ci passano 200 km! Anche io, che uso l'auto tutti i giorni faccio in media 10/12 mila km all'anno!

AUDI A4 2.0 TDI
28-08-2014, 07:57
Innanzitutto benvenuto e complimenti per la belva, per consolarti posso dirti che per i problemi che hai avuto qui dentro siamo in parecchi ad averli affrontati, io in primis, volano e pompa alta pressione, ad oggi tutto sistemato e va che è una meraviglia 😃 (sperando che duri 😒)

Ed ora retrofit a pallaaaaaaa 😃😃😃

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato) 1
28-08-2014, 08:16
Ben arrivato....
Complimenti per la tua A4, molto bello e particolare il colore.... :wink:
Mi spiace per le disavventure che hai passato, purtroppo sono le "magagne" della nostre b8... :sad::sad:
Che dirti.... dopo ora te la potrai godere appieno.... :wink:

Hspeed
28-08-2014, 08:24
Hai eliminato i due difetti più costosi. Ora puoi godertela. La qualità sicurezza ed il confort ti ripagheranno. Ciao

marcodriver
28-08-2014, 08:27
Bella la tua macchina, il colore è eccezionale, mi spiace per ciò che ti è successo ma complessivamente ti è andata anche bene considerando il tutto. Ora goditela per bene, non mancherà di darti soddisfazione. Vedo che hai anche delle buone idee per quanto riguarda gli up. 1000 euro per i sensori? Ma davanti e dietro? Se li metti solo posteriori io ho una centralina in vendita, e anche un gruppo leve per cruise.

matteoravenna
28-08-2014, 10:25
Ammazza che sfiga....speriamo che da ora in poi siano solo gioie!!

Axelt
28-08-2014, 10:45
Molto, molto bello il colore, complimenti per la "piccola"

e mi spiace per quanto accaduto.......

Pirandello
28-08-2014, 14:26
Molto, molto bello il colore, complimenti per la "piccola"

e mi spiace per quanto accaduto.......

Infatti,è il mio preferito,cangiante,a volte sembra azzurro,a volte grigio.Stranamente è molto raro ed è andato presto fuori produzione

ciccioredd81
28-08-2014, 15:23
invece se devo essere sincero piace questo colorehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/28/f456c5b8030813a72798efd8be595dd1.jpg
cmq complimenti per il mezzo:)

Pirandello
28-08-2014, 15:26
invece se devo essere sincero piace questo colorehttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/28/f456c5b8030813a72798efd8be595dd1.jpg
cmq complimenti per il mezzo:)

Anche lui cangiante,questo è il grigio meteora,l'altro mio colore preferito

Lucajò
28-08-2014, 15:39
Sono contento che abbiate apprezzato il colore. A seconda della luce varia dall'azzurro al grigio, molto particolare. È difficile catturare l'effetto con le foto. Devo dire che a me piace molto anche se, lo confesso, sarò pure banale, ma il bianco ibis mi piace da impazzire! Se vuoi, Pirandello, facciamo scambio! Tanto il volano bimassa e la pompa alta pressione sono nuovi!!! .... Scherzo ovviamente! Guai a chi me la tocca!!!

Zemon
28-08-2014, 15:40
Leggendo quanto scritto sopra sui guasti occorsi, mi vengono forti dubbi sulla certificazione del chilometraggio fatta dai concessionari o Case Madri!

"Acquistata usata con 49.000 km certificati e verificati (tagliandi ufficiali)": non sarà sicuramente questo il caso, ma sbaglio o è tranquillamente possibile manipolare il chilometraggio, indipendentemente da quanto si trova scritto sul libretto dei Service?
Il libretto è scritto a mano, lo si compila in 5 minuti con dati facilmente di fantasia, poi si appongono 2 timbri e bella lì.. E i dati in concessionaria e/o casa Madre anche questi scredo si possano tranquillamente alterare..non sarebbe il primo caso che si sente..
Ok che col VAG si fanno ulteriori verifiche, però la certezza non si ha mai..
Avessi scritto che è di importazione, ti direi al 90% che le hanno scalato i chilometri, oppure che è stata "masticata" (=trattata male) in neanche 50.000 km..

Pirandello
28-08-2014, 15:49
Sono contento che abbiate apprezzato il colore. A seconda della luce varia dall'azzurro al grigio, molto particolare. È difficile catturare l'effetto con le foto. Devo dire che a me piace molto anche se, lo confesso, sarò pure banale, ma il bianco ibis mi piace da impazzire! Se vuoi, Pirandello, facciamo scambio! Tanto il volano bimassa e la pompa alta pressione sono nuovi!!! .... Scherzo ovviamente! Guai a chi me la tocca!!!

Magari!!!!! Sai quanto avrei dato per trovarla di quel colore? A me l'A4 Ibis piace moltissimo,ma avrei preferito un colore più "originale"

---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:48 ----------

Leggendo quanto scritto sopra sui guasti occorsi, mi vengono forti dubbi sulla certificazione del chilometraggio fatta dai concessionari o Case Madri!

"Acquistata usata con 49.000 km certificati e verificati (tagliandi ufficiali)": non sarà sicuramente questo il caso, ma sbaglio o è tranquillamente possibile manipolare il chilometraggio, indipendentemente da quanto si trova scritto sul libretto dei Service?
Il libretto è scritto a mano, lo si compila in 5 minuti con dati facilmente di fantasia, poi si appongono 2 timbri e bella lì.. E i dati in concessionaria e/o casa Madre anche questi scredo si possano tranquillamente alterare..non sarebbe il primo caso che si sente..
Ok che col VAG si fanno ulteriori verifiche, però la certezza non si ha mai..
Avessi scritto che è di importazione, ti direi al 90% che le hanno scalato i chilometri, oppure che è stata "masticata" (=trattata male) in neanche 50.000 km..

Sul libretto service hai ragione,non serve a nulla se non ad incrociare i dati con il database della casa,ma sull'archivio telematico non credo sia così semplice

Zemon
28-08-2014, 15:56
Beh ripeto purtroppo non sarebbe il primo caso.. Qualche tempo fa un utente acquistò una A4 da un conce con 50.000-60.000 km, peccato che scoprì dopo che solo in Germania ne aveva fatti 156.000..

Lucajò
28-08-2014, 16:08
Originale è originale, non c'è dubbio! Purtroppo però non ho l'esclusiva!!! Nella mia "metropoli" c'è un concorrente con lo stesso colore!!!! Incredibile!
Per quanto riguarda invece l'effettivo chilometraggio della vettura caro Zemon hai ragione da vendere, purtroppo ti confermo che è statisticamente più facile trovare un usato con i km taroccati!!! Nel mio caso specifico, non potendo descrivere minuziosamente i controlli fatti ed i canali utilizzati per acquisire tutte le informazioni, ti posso assicurare che i km sono reali e che l'auto è stata tenuta con grande cura! Come si dice da queste parti: gli ho fatto contare anche i peli del c..... In realtà la pratica di scalare km qui in Sardegna fortunatamente non è ancora molto diffusa per varie ragioni: pochi abitanti, poche auto, molti coltelli!!! Fosse per me chiuderei le concessionarie colte in fallo immediatamente!!!!

plujet
28-08-2014, 16:34
prima di tutto benvenuto....ed in bocca al lupo per i futuri retrofit (visto che c'è da sbizzarrirsi). Volendo un modo per controllare, ci sarebbe

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:32 ----------

dimenticavo: non vedo il sensore luce-pioggia sul parabrezza. Se ti vede Varifabi ti dice subito "una A4 senza sensore pioggia è da ragnare all'istante" :-)

Lucajò
28-08-2014, 16:51
Grande plujet, niente sensore! (tanto qui non piove, non serve!!! Hihihi) sai per caso se c'è qualche tuo simile nelle mie vicinanze? Mi farebbe proprio comodo un aiutino! Altrimenti propongo di clonarti!!!

plujet
28-08-2014, 17:25
Grande plujet, niente sensore! (tanto qui non piove, non serve!!! Hihihi) sai per caso se c'è qualche tuo simile nelle mie vicinanze? Mi farebbe proprio comodo un aiutino! Altrimenti propongo di clonarti!!!

mi spiace ma dalle tue parti non c'è nessuno...avevo un'amico, ora non lo è più.
non ti conviene clonarmi...avresti sempre la macchina a pezzi :biggrin:

Lucajò
28-08-2014, 17:49
mi spiace ma dalle tue parti non c'è nessuno...avevo un'amico, ora non lo è più.
non ti conviene clonarmi...avresti sempre la macchina a pezzi :biggrin:
:biggrin::biggrin::biggrin: e mia moglie ad urla!!!!

Pirandello
28-08-2014, 22:53
prima di tutto benvenuto....ed in bocca al lupo per i futuri retrofit (visto che c'è da sbizzarrirsi). Volendo un modo per controllare, ci sarebbe

dimenticavo: non vedo il sensore luce-pioggia sul parabrezza. Se ti vede Varifabi ti dice subito "una A4 senza sensore pioggia è da ragnare all'istante" :-)

Spiegati meglio

Paskos74
28-08-2014, 23:10
Benvenuto , e complimenti per la CAR "sfighe a parte "

Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 23.10.48 ---------- Previous post was at 23.08.14 ----------

Nooooo neanche io ho il sensore !!!!!
Sarà il prossimo up dopo i 18

Inviato dal mio iPad

Utente (cancellato)
28-08-2014, 23:14
Bella ma urge retrofit ...😄😄

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk