Lucajò
28-08-2014, 01:35
Innanzitutto un doveroso saluto a tutti voi, dopo un anno circa che leggo " a scrocco" ho deciso di presentarvi la mia auto:
Audi A4 B8 Avant Advanced 2.0 TDI 143 cv anno 2008, fari led/xenon, cerchi in lega da 17 a sei razze, Bluetooth, comandi vocali, quadro a colori, inserti alluminio, pack luci interne, volante sportivo tre razze, colore avio (qualcuno più esperto di me saprà dire il nome giusto del colore o il suo codice!).
Up in programma (tempo e denari permettendo):
- cerchi da 18 vela
- scarichi ed anelli fendi cromati
- cruise control
- tasto ADS
- sensori posteriori parcheggio (mi hanno già sparato 1000 euri!)
- lampadine led interne
Acquistata usata con 49.000 km certificati e verificati (tagliandi ufficiali)
Auto fantastica, piacevole alla guida, grande confort e sicurezza (va sui binari!), esteticamente come station non ha rivali a mio avviso!
Ecco alcune foto:
http://i62.tinypic.com/34evx2o.jpg
http://i62.tinypic.com/t8t43s.jpg
http://i57.tinypic.com/1par8x.jpg
http://i59.tinypic.com/b84mqp.jpg
http://i62.tinypic.com/fc902.jpg
E fino a qui le gioie, passiamo ai dolori!
Premesso che a causa dell'aumento in breve tempo dei componenti del nucleo familiare ho dovuto sostituire la mia utilitaria per acquistare uno station. Non avendo mai acquistato auto usate ero alla ricerca di un'auto nuova quando mi sono imbattuto nella A4, è stato amore a prima vista! Superata l'iniziale diffidenza, e dopo aver fatto le necessarie indagini sull'auto (km, precedente proprietario, manutenzioni effettuate ecc...) seguendo i consigli di amici ed esperti e sentite le entusiastiche espressioni di possessori di Audi.... un'Audi con 50.000 km è nuova... si sa sono auto nate per fare centinaia di migliaia di km! ... e poi è un'Audi! una garanzia! ...mai avuto un problema!...... decidiamo di prenderla!!! Un sogno che si realizza.
Ma dopo appena 4.000 km circa inizio ad avere difficoltà ad innestare le marce oltre che difficoltà ad avviare il motore (occorreva premere con forza la frizione fino in fondo!) fino al completo blocco del cambio. ........ sentenza: volano bimassa partito!
Riparazione a carico della concessionaria che ha venduto l'auto (non Audi).
Ritirata la macchina il lunedi, il sabato in superstrada di botto il motore perde potenza e inizia a lampeggiare la spia delle candelette! Carro attrezzi ..... sentenza: pompa alta pressione che, andando in pezzi, ha sparso la maledetta limaia che ha fatto saltare iniettori ed intero circuito.
Per farvela breve...due opzioni: semplice pulizia circuito e sostituzione iniettori e pompa (usata/rigenerata) a carico della concessionaria che ha venduto l'auto oppure intervento dell'Audi per la sostituzione dell'intero circuito di alimentazione (oltre 6.000 euro il costo) che riconosce il danno al 70% e il rimanente da dividere al 50% con la concessionaria. A malincuore ho scelto la seconda soluzione (1000 euro!) e devo confessare che la tentazione di vendere la macchina è stata fortissima!!!
Ora stiamo facendo la pace, sta cercando di riguadagnarsi la mia fiducia ed io per consolidare il nostro rapporto, le ho regalato 4 scarpe nuove (Uniroyal rainsport 3, fantastiche!). Facendo i dovuti scongiuri (l'auto è stata immediatamente benedetta al ritiro dall'officina!!!) leggendo sul forum non dovrebbero esserci altre brutte sorprese!
Certo che sapere che una casa automobilistica famosa per la sua affidabilità non proceda ai dovuti richiami o in caso di rottura non provveda alla riparazione a sue spese e con le dovute scuse (visto che si tratta di problemi ben noti) lascia un po' perplessi! A me, tutto sommato è andata pure bene, ma se non fosse stata coperta dalla garanzia mi sarei trovato a dover spendere, nell'arco di un mese, oltre 8.000 euro!!! per un auto con 54.000 km!!!! (brividi!)
Ora non ci penso più, ho fatto un'assicurazione con assistenza completa in capo al mondo e me la godo!!!
Audi A4 B8 Avant Advanced 2.0 TDI 143 cv anno 2008, fari led/xenon, cerchi in lega da 17 a sei razze, Bluetooth, comandi vocali, quadro a colori, inserti alluminio, pack luci interne, volante sportivo tre razze, colore avio (qualcuno più esperto di me saprà dire il nome giusto del colore o il suo codice!).
Up in programma (tempo e denari permettendo):
- cerchi da 18 vela
- scarichi ed anelli fendi cromati
- cruise control
- tasto ADS
- sensori posteriori parcheggio (mi hanno già sparato 1000 euri!)
- lampadine led interne
Acquistata usata con 49.000 km certificati e verificati (tagliandi ufficiali)
Auto fantastica, piacevole alla guida, grande confort e sicurezza (va sui binari!), esteticamente come station non ha rivali a mio avviso!
Ecco alcune foto:
http://i62.tinypic.com/34evx2o.jpg
http://i62.tinypic.com/t8t43s.jpg
http://i57.tinypic.com/1par8x.jpg
http://i59.tinypic.com/b84mqp.jpg
http://i62.tinypic.com/fc902.jpg
E fino a qui le gioie, passiamo ai dolori!
Premesso che a causa dell'aumento in breve tempo dei componenti del nucleo familiare ho dovuto sostituire la mia utilitaria per acquistare uno station. Non avendo mai acquistato auto usate ero alla ricerca di un'auto nuova quando mi sono imbattuto nella A4, è stato amore a prima vista! Superata l'iniziale diffidenza, e dopo aver fatto le necessarie indagini sull'auto (km, precedente proprietario, manutenzioni effettuate ecc...) seguendo i consigli di amici ed esperti e sentite le entusiastiche espressioni di possessori di Audi.... un'Audi con 50.000 km è nuova... si sa sono auto nate per fare centinaia di migliaia di km! ... e poi è un'Audi! una garanzia! ...mai avuto un problema!...... decidiamo di prenderla!!! Un sogno che si realizza.
Ma dopo appena 4.000 km circa inizio ad avere difficoltà ad innestare le marce oltre che difficoltà ad avviare il motore (occorreva premere con forza la frizione fino in fondo!) fino al completo blocco del cambio. ........ sentenza: volano bimassa partito!
Riparazione a carico della concessionaria che ha venduto l'auto (non Audi).
Ritirata la macchina il lunedi, il sabato in superstrada di botto il motore perde potenza e inizia a lampeggiare la spia delle candelette! Carro attrezzi ..... sentenza: pompa alta pressione che, andando in pezzi, ha sparso la maledetta limaia che ha fatto saltare iniettori ed intero circuito.
Per farvela breve...due opzioni: semplice pulizia circuito e sostituzione iniettori e pompa (usata/rigenerata) a carico della concessionaria che ha venduto l'auto oppure intervento dell'Audi per la sostituzione dell'intero circuito di alimentazione (oltre 6.000 euro il costo) che riconosce il danno al 70% e il rimanente da dividere al 50% con la concessionaria. A malincuore ho scelto la seconda soluzione (1000 euro!) e devo confessare che la tentazione di vendere la macchina è stata fortissima!!!
Ora stiamo facendo la pace, sta cercando di riguadagnarsi la mia fiducia ed io per consolidare il nostro rapporto, le ho regalato 4 scarpe nuove (Uniroyal rainsport 3, fantastiche!). Facendo i dovuti scongiuri (l'auto è stata immediatamente benedetta al ritiro dall'officina!!!) leggendo sul forum non dovrebbero esserci altre brutte sorprese!
Certo che sapere che una casa automobilistica famosa per la sua affidabilità non proceda ai dovuti richiami o in caso di rottura non provveda alla riparazione a sue spese e con le dovute scuse (visto che si tratta di problemi ben noti) lascia un po' perplessi! A me, tutto sommato è andata pure bene, ma se non fosse stata coperta dalla garanzia mi sarei trovato a dover spendere, nell'arco di un mese, oltre 8.000 euro!!! per un auto con 54.000 km!!!! (brividi!)
Ora non ci penso più, ho fatto un'assicurazione con assistenza completa in capo al mondo e me la godo!!!