PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A4 - problema consumi

audioneday
28-08-2014, 09:18
ciao a tutti,

ho letto diversi thread in merito. mi perdoni l'Admin se non sono riuscito a trovare le info che cerco.

In sostanza, ho trovato due A4 Avant papabili: uno da 150 cv , l'altro da 177 cv. Entrambe le vetture hanno il cambio manuale.

Riuscite a dirmi quale delle due consuma di meno? Grazie!

Pirandello
28-08-2014, 10:21
Se ne parla qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32179-Quanto-consuma-la-vostra-audi-a4-b8

marcodriver
28-08-2014, 10:42
ciao a tutti,

ho letto diversi thread in merito. mi perdoni l'Admin se non sono riuscito a trovare le info che cerco.

In sostanza, ho trovato due A4 Avant papabili: uno da 150 cv , l'altro da 177 cv. Entrambe le vetture hanno il cambio manuale.

Ce ne sono parecchie di discussioni in merito, basta avere la pazienza di cercare

Axelt
28-08-2014, 10:46
In effetti con motorizzazioni 150 e 177 cv ci sono poche testimonianze...

audioneday
28-08-2014, 14:02
Se ne parla qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32179-Quanto-consuma-la-vostra-audi-a4-b8
Sarebbe sufficiente leggere la discussione per vedere che si parla soprattutto di 143cv multitronic. E' vero anche che non tutti hanno il tempo per farlo.

In effetti con motorizzazioni 150 e 177 cv ci sono poche testimonianze...
Verissimo.

1Sline9
29-08-2014, 15:38
I 150-177 dichiarano migliori percorrenze dei 143-170, poca roba, non so se reali siano veramente così

io ho provato con la mia (manuale anteriore) a fare delle prove sul minor consumo possibile con guida accorta e al 95% extraurbano, con i cerchi da 19 riesco a fare 21-22 di media, ovviamente zero tirate

i 170-177 dovrebbero avere una turbina più grande che spinge meno ai bassi quindi secondo me penalizzante anche nella guida in economia

kalimero
29-08-2014, 17:51
ciao a tutti,

Io ho la 177 cv cambio manuale.
Tutto dipende dallo stile di guida.
Comunque in autostrada siamo sui 17/18 km litro entro i limiti, diciamo 120/130
Ho fatto la prova ieri sulla brebemi praticamente vuota.
In Città ( parlo di Milano ) forse siamo sui 12/13.
Sulle statali a velocità limite ( considerando rotonde, incroci etc etc ) siamo sulla stessa media autostradale.
Su statali libere ( senza molti incroci e rotonde ) credo che forse farà 19 Km/l, ma con il piede leggero.
Tieni conto che la mia è nuova, appena 4.500 km.

In consumi che dichiara la casa ovviamente neanche a parlare.

Non ho mai provato la 143 cv, ( e non so che consumi abbia ) ma ti posso assicurare che la 177 CV è una bomba ( parlo del motore). schiacci e.....vola.
Coppia ottima, praticamente se devi superare in autostrada ce la fa benissimo anche se sei in sesta marcia...in quinta ti schiaccia al sedile!
A questo punto se fossi in te opterei per il 177 CV, offre, a parte tutto, una maggiore sicurezza secondo me: potenza pronta quando serve e subito!

1Sline9
29-08-2014, 18:59
Preciso che quei consumi li ho raggiunti con guida non attenta, attentissima, e sfruttando il fatto di mettere la folle nei rilasci così da far fare più strada possible alla macchina con il motore al minimo

lo stile di guida è tutto, si può passare da oltre 20 Km/l a 13-14 solo perchè al volante due persone guidano in maniera opposta, poi oh ovvio che quello che fa 13-14 si diverte sicuramente di più, l'altro gode quando va alla pompa

se avessi i 16 al posto dei 19 riuscirei a fare sicuramente almeno 24-25, però l'estetica... da vomito :D

Axelt
29-08-2014, 19:02
ESATTO! ......pienamente d'accordo, parlare di consumi è molto, ma molto soggettivo.....quindi ogni testimonianza è solo tale, niente di più. Lo stile di guida personale fa il "consumo dell'auto".

Hspeed
30-08-2014, 00:28
Solitamente su una auto pesante i Cv aiutano anche i consumi in particolar modo se sfrutti spesso il motore in accelerazione. Se sei optato alla guida economo con cambio marcia sui 2000 giri allora il meno potente ti porterà un minor consumo.

Pirandello
30-08-2014, 23:11
Sarebbe sufficiente leggere la discussione per vedere che si parla soprattutto di 143cv multitronic. E' vero anche che non tutti hanno il tempo per farlo.

.

Il dirti che se ne parla già in una discussione può anche voler dire che c'è già una discussione in cui si tratta l'argomento che ti interessa,quindi,per un migliore utilizzo e funzionamento del forum, sarebbe più corretto postare lì la tua domanda.
Se poi vuoi essere più preciso invece scrivi un titolo da dove si capisca cosa vuoi sapere,ad esempio "consumi 150 VS consumi 177" e non "problema consumi" che non fa capire nulla.

Ah,se per te il consumo è un "problema" ti do un consiglio........tieni la BMW o prendi un Mercedes perché quanto a rendimento Audi è in coda

Utente (cancellato)
30-08-2014, 23:40
Il dirti che se ne parla già in una discussione può anche voler dire che c'è già una discussione in cui si tratta l'argomento che ti interessa,quindi,per un migliore utilizzo e funzionamento del forum, sarebbe più corretto postare lì la tua domanda.
Se poi vuoi essere più preciso invece scrivi un titolo da dove si capisca cosa vuoi sapere,ad esempio "consumi 150 VS consumi 177" e non "problema consumi" che non fa capire nulla.

Ah,se per te il consumo è un "problema" ti do un consiglio........tieni la BMW o prendi un Mercedes perché quanto a rendimento Audi è in coda

Ma sulla qualità e' davanti !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hspeed
31-08-2014, 02:14
Direi più sulla qualità percepita e sulla tecnologia dell'infotainment

Utente (cancellato) 6
31-08-2014, 11:04
Sulla qualità percepita non ho il minimo dubbio. Sulla tecnologia dell'infotainment invece ne avrei....

Per quello che mi riguarda, se non ho capito male, l'evoluzione dei motori ad euro6 ha portato l'ingresso del 136cv al posto del 120, 150 al posto del 143 e 190 al posto del 177....ma dubito che le differenze di consumo siano così abissali....confermo che lo stile di guida è fondamentale! Questa estate ho percorso in autostrada con una sola sosta 600km, la media è stata 18,8 km litro con un litro. La velocità media effettiva era di 126 km h. Motorizzazione 120cv rimappata.

Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk

Pirandello
31-08-2014, 14:47
Sulla qualità percepita non ho il minimo dubbio. Sulla tecnologia dell'infotainment invece ne avrei....

Per quello che mi riguarda, se non ho capito male, l'evoluzione dei motori ad euro6 ha portato l'ingresso del 136cv al posto del 120, 150 al posto del 143 e 190 al posto del 177....ma dubito che le differenze di consumo siano così abissali....confermo che lo stile di guida è fondamentale! Questa estate ho percorso in autostrada con una sola sosta 600km, la media è stata 18,8 km litro con un litro. La velocità media effettiva era di 126 km h. Motorizzazione 120cv rimappata.

CDB o pompa?
Il cdb dopo rimappa diventa molto ottimista

Utente (cancellato) 6
31-08-2014, 15:35
CDB o pompa?
Il cdb dopo rimappa diventa molto ottimista

Tutti i consumi rilevati lo faccio da pieno a pieno. So che purtroppo le mappe, specie se fatte via obd, "dopano" il cdb! 😊

Il consumo medio, inclusa la città, è di circa 15 km litro.

ciccioredd81
31-08-2014, 16:20
Io invece non sono di questo avviso..mi sipego.
Con una 143 avant multitronic in autostrada con cruise a 140 nella distenza di 600 km non riesco a salire sopra i 15 a litro .invece in citta.misto extraurbano arrivo anche a 20 . parliamo sempre di cdb;)

Utente (cancellato)
31-08-2014, 16:32

Quoto Giampiero sul discorso infotainment.

Il motori 136,150 e 163 non sono euro 6 ma ancora euro 5.

1Sline9
01-09-2014, 11:21
Bhe non fucilatemi ma io delle Bmw preferisco gli interni, il disegno della plancia secondo me è più moderno, l'Audi con la B8 doveva osare di più a mio parere, anche perchè la Serie 3 di Bangle era già fuori da 3 anni e la serie 5 da 5 anni...

avevo valutato anche Bmw, ma la F31 prezzi usato ancora troppo alti e in più il problema della catena di distribuzione sembra non ancora risolto, una cosa che definire vergognosa è dire poco visto che il motore N47 è sul mercato dal 2007

robyscom
01-09-2014, 11:48
Io cito la mia esperienza col 143 multitronic...ce l'ho da più di un'anno ma non sono mai riuscito a salire sopra i 17 (mio fratello con golf 6 manuale arriva anche ai 25). Il mio piede è medio pesante perciò normalmente sono a 13,5/14. Col mio vecchio b5 mappato a 130 cv (dai 115) 2000 tdi una volta andando in ferie con amici che avevano il camper ho fatto 1250 km con un pieno..se considerate che normalmente ne facevo 850/900! Questo per far capire che lo stile di guida influisce non poco...poi sinceramente una volta ho anche fatto la prova ad andare piano per un pieno...ma dopo una cinquantina di km ho rimesso dynamic e......via! Nella vita si vive una volta sola!!!!

marcodriver
01-09-2014, 18:22
Nella vita si vive una volta sola!!!!

Straquoto il buon Roby

Utente (cancellato)
02-09-2014, 00:34
Bhe non fucilatemi ma io delle Bmw preferisco gli interni, il disegno della plancia secondo me è più moderno, l'Audi con la B8 doveva osare di più a mio parere, anche perchè la Serie 3 di Bangle era già fuori da 3 anni e la serie 5 da 5 anni...

avevo valutato anche Bmw, ma la F31 prezzi usato ancora troppo alti e in più il problema della catena di distribuzione sembra non ancora risolto, una cosa che definire vergognosa è dire poco visto che il motore N47 è sul mercato dal 2007

Per i miei gusti gli interni bmw sono troppo essenziali e palesano una qualità inferiore all'audi. Ho smontato nel 2010 un 320d e ho notato la differenza ....

audioneday
02-09-2014, 13:34

Complimenti per il tono della risposta. Giornata storta, eh?

Pirandello
02-09-2014, 15:04
Ti ho consigliato su come utilizzare al meglio il forum ed ottenere più facilmente le informazioni che cerchi. Cosa hai notato di storto?
È una risposta normale almeno quanto la tua.

1Sline9
02-09-2014, 16:59
Per i miei gusti gli interni bmw sono troppo essenziali e palesano una qualità inferiore all'audi. Ho smontato nel 2010 un 320d e ho notato la differenza ....

Ciao mi riferivo al solo design, più moderno e che invecchierà più lentamente negli anni a mio parere, per i materiali non posso che sottoscrivere quello che hai scritto, Audi è nettamente avanti

ad esempio l'ultimo facelift della A3 II serie ha dato una bella ventata di novità anche nel design della plancia, con il passaggio B7-B8 sono stati forse un po' troppo conservativi (es. la forma delle bocchette) e a maggior ragione con la facelift uscita a fine 2011