Visualizza Versione Completa : Problemi Audi A3 8VA
Simo_189
28-08-2014, 11:29
Ciao a tutti, la mia A3 con 36mila km oltre a problemi avuto con la mia concessionaria ormai passati, mi si sono presentati nuovi problemi e volevo capire se ero l unico 😳. A 26mila km mi si è bruciala la lampada allo xeno sinistra e ora dopo altri 10mila km anche l altra ! Possibile che succeda con così pochi km?? Vanno cambiate entrambe quando se me brucia una? Non penso perché hanno centraline separate.. Al momento non è un problema perché lo passa la garanzia ma quando finisce ogni 35mila km mi toccherà sostituirle perché si bruciano? Se non erro sono più di 200€ a lampada ! Non mi é mai capitato sulle precedenti auto ero arrivato a 90mila senza problemi.. Un altro problema che mi preoccupa è la presenza di RUGGINE nella parte bassa della carrozzeria dove c e lo strato di vernice a " buccia d arancia" che protegge l auto .. Sono rimasto al quanto allibito per questa cosa! Voi avete avuto esperienze simili?? Premetto che abito a Milano e non in posti di mare dove può essere più soggetta alla ruggine..
Fatti sentire e bene in audi!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pasquale86
28-08-2014, 14:05
Mi spiace dawero tanto non vorrei tirartela ma mi sembra la mia esperienza quando acquistai la bmw F20 e la conclusione è abbastanza ovvia visto sono in qst forum.Ad oggi problemi del genere zero,per la ruggine controllero bene ma stamane ho ft l inversione delle gomme ed ho controllato le minigonne e mi sembravano ok...l unica cosa che ad oggi mi infastidisce sono le scosse di corrente che prendo ad ogni viaggio e purtroppo non credo siano indumenti visto li ho cambiati...la prox volta la portero per verificare
Potresti inviare una foto che mostra dove ci sarebbe questa alquanto strana ruggine..?
Simo_189
28-08-2014, 19:36
Probabilemente avrai qualche dispersione sulla carrozzeria Pasquale xD... Comunque ora aspetto riaprano le concessionarie e la porto subito.. Tra l altro in concessionaria quando ho fatto il tagliando mi hanno fatto compilare dei questionari e mi hanno detto che la mia vettura è una di quelle prese a campione da audi come controllo qualità del prodotto e viene seguita a distanza da audi x ogni lavoro ke viene effettuato... Domani pubblicherò una foto della ruggine..
Delfino TDI
28-08-2014, 21:21
Ruggine??? No dai....non ci posso credere....ma l'hai trovata su entrambi i lati della macchina??
Quattro Rings
30-08-2014, 18:44
Non è che è stata danneggiata e poi riparata prima della consegna ? :blink:
Simo_189
09-09-2014, 03:31
Eccomi scusate sono sempre in giro per lavoro .. Domani se riesco metto la foto.. Ce l ho solo su un lato della macchina ma forse non è ruggine ma ho paura a grattare.. Una info come si caricano le foto? Ke non mi ricordo più prima le mettevo con imageshack ma ora non ci riesco ..
manuele.f
11-09-2014, 20:24
:sad: in stile fiat anni '90
-Fa-Audi
11-09-2014, 21:53
Per quanto riguarda la lampada dello xeno, può capitare che una sia difettosa e si esaurisca prima del tempo. Si consiglia di sostituirle entrambe per evitare di averne una nuova e una usata e quindi avere due lampade che emettono una gradazione di luce diversa una dall'altra! Sono già stati corretti se te le hanno sostituite in garanzia entrambe...
Per la parte inferiore con finitura a "buccia di arancia" a me sinceramente non serve vedere le foto: sono sicuramente puntini di catrame!! difficili da rimuovere con un semplice lavaggio ma se usi prodotti specifici tipi Ma-Fra Deca Flash risolvi tranquillamente..
Simo_189
12-09-2014, 11:43
Si è corretto quello ke dici .. Però entrambe le lampade sono difettose?? Poi si sono proprio bruciate non esaurite prima la sinistra e dopo la destra.. E loro cambiano solo una lampada alla volta non entrambe .. Comunque oggi l ho lasciata in concessionaria per sostituirlo e controllare la presunta ruggine .. Vi aggiorno appena la ritiro..
-Fa-Audi
12-09-2014, 15:35
Se non ci sono problemi elettrici (avranno controllato spero) potrebbe anche essere che erano difettose entrambe.. Comunque questa cosa falla presente, perché proprio Audi consiglia nel caso di sostituzione delle lampade xeno di cambiarle entrambe.
Simo_189
15-09-2014, 19:53
Se non ci sono problemi elettrici (avranno controllato spero) potrebbe anche essere che erano difettose entrambe.. Comunque questa cosa falla presente, perché proprio Audi consiglia nel caso di sostituzione delle lampade xeno di cambiarle entrambe.
Sostituita la lampada .. Ho richiesto e mi hanno risposto ancora ke audi sostituisce solo una lampadina, quella guasta e basta perché fanno quello che il computer gli dice..Anke secondo me dovrebbero farle entrambe.. Per quanto riguarda la ruggine mi sbagliavo era incrostata di non so cosa ma nn era catrame quindi non saprei.. Premetto ke è un service audi e non concessionaria ufficiale..