Visualizza Versione Completa : amplificatore aftermarket a4
questa sera mi è venuta un idea che non so che benefici possa portare....
se aggiungessi alla radio amplidicata di serie (stereo base) un amplificatore 4x50rms?
Il tutto mantenendo le casse di serie....riuscirei ad avere benefici?
E sopratutto le casse reggono???
valter_capelli
29-08-2014, 22:20
Le casse di serie sono proporzionate all'amplificatore che monti
se vuoi avere benefici devi cambiare entrambi ma prima dell'amplificatore devi montare una centralina che ti abbassa la potenza del segnale (LOW)
perdendo in qualità del suono
da quello che sto leggendo soundsystem e base hanno le stesse casse....
l'idea sarebbe quella di prendere un ampli alpine con ingressi high e poi collegare a questo le casse di serie....vorrei solo capire se ne vale la pena e se ci sono benefici,,,,
lucaropa
29-08-2014, 22:28
probabilmente le sfondi in 2 giorni, e benefici riamplificando un segnale giá amplificato non ne avrai, anzi in termini di qualitá andrai in perdita, ovvio che ne guadagni in potenza, ma dovresti cambiare anche gli altoparlanti...
quattrofs
29-08-2014, 23:00
Questa potrebbe essere la soluzione che cerchi:
http://www.ebay.de/itm/Helix-PP20-DSP-5-Kanal-Verstarker-Endstufe-UVP-449-Plug-n-Play-NEUWARE-/281273629384 pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoverstärker&hash=item417d36fac8
Ovviamente come suggerisce Lucaropa dovresti sostituire anche le casse ed eventualmente aggiungere il sub ...se non in dotazione!!!!
non capisco come mai va bene questo però...
spacepepe
30-08-2014, 00:06
metti un sub amplificato che ottieni gia un incremento di potenza
quattrofs
30-08-2014, 08:38
non capisco come mai va bene questo però...
Scusa ma non ti seguo!!!!! Questo che ti ho postato e' un amplificatore/processore a 5 canali (quindi anche sub) che si programma in base alla macchina su cui viene installato. Inoltre è anche plug&play (da comprare i cavi A4) e si integra perfettamente all'impianto standard!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Paskos74
31-08-2014, 13:32
Direi che l'impianto originale e più che soddisfacente 😄
Inviato dal mio iPad
marcodriver
31-08-2014, 13:42
Direi che l'impianto originale e più che soddisfacente 😄
Inviato dal mio iPad
Beh però se si può migliorare, perché no?
Paskos74
31-08-2014, 13:43
Beh però se si può migliorare, perché no?
Certo , ma per aver un buon risultato sarebbe meglio sostituire i diffusori
Inviato dal mio iPad
marcodriver
31-08-2014, 13:46
Anche no, vedi qui
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=album&codice=181
Paskos74
31-08-2014, 15:15
Ok allora mi piace di più 😜😜😜
Inviato dal mio iPad
E montare il soundsystem con gli stessi diffusori???
Sostituendo solo la radio amplificata e montando il sub con i diffusori dell impianto base????
Utente (cancellato) 6
31-08-2014, 15:32
Allora ragazzi, vi riposto la mia piccola esperienza. Ho comprato tutto l'occorrente x il sound system. Tutti gli altoparlanti (4 woofer, sei tweeter, un midrange, un sub) più la radio amplificata codice 056.
Ho preferito però, per mancanza di tempo (bisognava andare in Audi x sbloccarla etc) montare il solo sub con un ampli kenwood di fascia media, che intercettasse il segnale e lo inviasse al solo sub.
Adesso il suono in auto è cambiato completamente, la radio originale pompa sulle casse originali, l'ampli sul sub. Ho una timbrica molto più corposa, esattamente come piace a me! Tanto che ho evitato di montare i due tweeter e il midrange, che ho deciso di vendere a due lire assieme ai woofer. La radio invece l'ho promessa a paolo, che si metterà in contatto con plujet per il montaggio.
Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk
Allora ragazzi, vi riposto la mia piccola esperienza. Ho comprato tutto l'occorrente x il sound system. Tutti gli altoparlanti (4 woofer, sei tweeter, un midrange, un sub) più la radio amplificata codice 056.
Ho preferito però, per mancanza di tempo (bisognava andare in Audi x sbloccarla etc) montare il solo sub con un ampli kenwood di fascia media, che intercettasse il segnale e lo inviasse al solo sub.
Adesso il suono in auto è cambiato completamente, la radio originale pompa sulle casse originali, l'ampli sul sub. Ho una timbrica molto più corposa, esattamente come piace a me! Tanto che ho evitato di montare i due tweeter e il midrange, che ho deciso di vendere a due lire assieme ai woofer. La radio invece l'ho promessa a paolo, che si metterà in contatto con plujet per il montaggio.
traditore!
Utente (cancellato) 6
01-09-2014, 11:44
traditore!
Ma noooooooo!!!!
Tu mi davi solo 300€, lui me ne da 350 scusa.......!!!😁😁😁
Ma noooooooo!!!!
Tu mi davi solo 300€, lui me ne da 350 scusa.......!!!😁😁😁
Mercenario
Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
riprendo la discussione....
Ma secondo voi che benefici si avrebbero montando i diffusori del soundsystem con la radio base???
Sarebbe un intervento possibile (a parte per woofer e centrale che non ci sono le uscite)?
Grazie.....
Ragazzi ci siamo......a breve monterò l'helix 50 con il suo sub...
La domanda è questa, chi conosce i watt rms delle casse del soundsystem?