PDA

Visualizza Versione Completa : Piccoli problemini

Milhouseita
30-08-2014, 11:07
Ciao ragazzi..
Splendido Forum 😁
Vi descrivo il problema..

Andava tutto benissimo... Ma ad un certo punto in autostrada si accende la spia dell'acqua.. Controllo ed effettivamente c'è una perdita. Porto la macchina alla VW.. E mi dicono di aver annullatp il radiatore dello scambiatore di calore (03G 131 513 K). Ho avuto un lieve calo prestazionale.. La domanda è.. A cosa serve sto pezzo??

Altro problemino riguardante l'a/c:

La macchina dopo un po' va in Econ.. Mi dicono il compressore.. Cambio il compressore, ma ho lo stesso problema.. Adesso mi dicono il filtro essiccatore.. Ma sinceramente.. Credo poco.. Mettendo i manometri, la pressione in uscita è bassa ( se nn ricordo male 15bar) e di conseguenza nn raffredda.. Ripeto.. Ho già cambiato il compressore e l'elettrovalvola ( la ventola)...
Cosa ne pensate in merito??

tony69
30-08-2014, 12:19
ma questi meccanici,vanno a tentativi,oppure usano fare una scansione via vag prima? Se ti hanno sostituito il compressore spero che era in garanzia.Io ti consiglio di cambiare conce e con una scansone vag si trova la causa.Potrebbero iniettare al compressore un liquido fluorescente,se ce' una perdita nell'impianto si vede il liquido con una lampada apposita,ma questa e' solo una soluzione tra molte.

Milhouseita
30-08-2014, 12:59
ma questi meccanici,vanno a tentativi,oppure usano fare una scansione via vag prima? Se ti hanno sostituito il compressore spero che era in garanzia.Io ti consiglio di cambiare conce e con una scansone vag si trova la causa.Potrebbero iniettare al compressore un liquido fluorescente,se ce' una perdita nell'impianto si vede il liquido con una lampada apposita,ma questa e' solo una soluzione tra molte.

Grazie Tony per l'interesse... Il problema che ho cambiato 2 meccanici per questo motivo... Comunque.. Si il computerino è stato attaccato.. ma non riscontra nessun problema elettronico, quindi pensano sia un problema meccanico.. Il problema che non raffredda neanche un po', ed hanno escluso la perdita di gas... Con appunto cambio del filtro essiccatore (che ancora non ho preso). Io purtroppo non capendone na mazza.. sono particolarmente svantaggiato.. e per questo mi sono iscritto al forum.. almeno ci comincio a capire qualcosa pure io :D

ehemanuele
30-08-2014, 13:04

Quoto in toto!!!! Prima di cambiare tutti questi pezzi avrebbero dovuto fare una scansione e poi un controllo delle perdite sull'impianto!!

Milhouseita
30-08-2014, 13:30
Quindi?? A parte capire che ci stanno meccanici da 2 lire? :D

Milhouseita
01-09-2014, 21:11
Per quando riguarda lo scambiatore, ho trovato questo:
http://www.ebay.de/itm/380632112172

Che ne pensate??

Milhouseita
12-09-2014, 21:59
Ciao a tutti..
Montato tutto.. È uno spettacolo! 😁

alienware
13-09-2014, 00:58
Intanto ciao poi che sei di Enna mi fa gran piacere, sono spesso dalle tue parti per lavoro, gran bel paesino nebbioso ahahahah
Ritornando ai tuoi problemi, quello del clima lo conoscono anche i bambini ormai, e' semplicemente dovuto alla valvola a farfalla posta sotto egr che va in corto bruciando un fusibile da 10A e di conseguenza non appena si attacca il clima stacca e va in econ...
Fai due tentativi, il primo individua il fusibile bruciato nella scatola fusibili accanto la batteria, non ricordo la posizione, ma dovrebbe essere attaccato a uno grosso, vai ad esclusioje, mettine uno nuovo e riprova, dopo di che se continua a saltare, stacca lo spinotto della valvola a farfalla, metti un nuovo fusibile e non dovrebbe piu' bruciarsi ne va in protezione...
Spero il compressore e il resto erano in garanzia, se no non oso pensare che rabbia spedenre tutti quei soldi inutili...
Ciao conterraneo!!!!!!!

Dany89
13-09-2014, 02:00
Azz non sapevo che spesso stavi in giro x la sicilia, se ti trovi fra Siracusa e catania magari ci incontriamo, comunque non ho capito bene a che serve il pezzo linkato su, sarebbe una specie di sbloccato re o modifica x l'egr?

Inviato da iPhone con Tapatalk

alienware
13-09-2014, 14:03
Ciao Dany, si sono spesso ij giro in ogni angolo della sicilia :D, se capiterò dalle tue parti ti faccio un fischio.....anche se forse passo alla concorrenza BMW 335d coupe biturbo ahahahahahah

Dany89
13-09-2014, 18:10
Io ci sarò ugualmente ;) traditore! Ahahah

alienware
14-09-2014, 01:50
Io ci sarò ugualmente ;) traditore! Ahahah

Ahahahha :tongue:

Milhouseita
17-09-2014, 12:23
Alienware... ad oggi a riguardo sono un bambinone! :D A saperlo!!

@Dany89:
Cmq sto pezzo è quello che permette alla valvola di aprirsi/chiudersi... ed oltre ciò dovrebbe raffreddare dei liquidi (acqua/olio penso).

Dai che qualche volta ci buttiamo qualche litrotto :D

alienware
17-09-2014, 13:18
Alienware... ad oggi a riguardo sono un bambinone! :D A saperlo!!

@Dany89:
Cmq sto pezzo è quello che permette alla valvola di aprirsi/chiudersi... ed oltre ciò dovrebbe raffreddare dei liquidi (acqua/olio penso).

Dai che qualche volta ci buttiamo qualche litrotto :D
Ma hai risolto? Hai seguito i miei consigli?

Milhouseita
17-09-2014, 13:50
Pomeriggio provo e ti do esito!

Milhouseita
18-09-2014, 20:13
Niente.. I fusibili son tutti funzionanti ç_ç

alienware
19-09-2014, 11:32
Niente.. I fusibili son tutti funzionanti ç_ç

Davvero strano guarda, perche il 99% delle volte e' la valvola andata che fa andare in protezione il clima....

Milhouseita
19-09-2014, 11:37
Ora cambio il filtro essiccatore.. Sperando sia lui e vediam che esce