PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura A3 8v

gianpyx78
30-08-2014, 22:02
Ciao Ragazzi , qualcuno Sa se e' possibile mettere una mappatura personalizzata insieme alle mappe gia' presistenti ( dynamic,efficiency,ecc....) con una centralina aggiuntiva ovviamente, in modo da non tenerla sempre attivata??.
Rimappando invece la centralina originale , il tasto per il cambio mappatura va a farsi fregare????
.........attendo info

Sent from my iPhone by Tapatalk

Ascolta
31-08-2014, 13:49
Bella domanda... :laugh:

AleRebe
01-09-2014, 15:43
Ciao Ragazzi , qualcuno Sa se e' possibile mettere una mappatura personalizzata insieme alle mappe gia' presistenti ( dynamic,efficiency,ecc....) con una centralina aggiuntiva ovviamente, in modo da non tenerla sempre attivata??.
Rimappando invece la centralina originale , il tasto per il cambio mappatura va a farsi fregare????
.........attendo info

credo che il drive select (tasto in questione) agisca pił che altro sulla valvola presente nella parte centrale dello scarico chiudendola e aprendola facendo variare la pressione e la durezza dello sterzo.
non sono sicuro che lavori anche sul motore.

gianpyx78
01-09-2014, 16:05
Tra efficency e dynamic c'e' una bella differenza che nn credo dipenda soltanto da questa apertura e chiusura della valvola

manuele.f
01-09-2014, 19:25
Senz'altro deve cambiare la curva di coppia e la risposta dell'acceleratore altrimenti che effiency sarebbe :tongue:

nandofer
03-09-2014, 01:50
Ho il dubbio che cambi solo la risposta dell'acceleratore e la velocitą con cui raggiunge la velocitą impostata col cruise control...insomma fuffa. E lo dico da possessore.

Ascolta
03-09-2014, 21:09
Se cambiasse solo la risposta dell'acceleratore non credi che affondandolo tutto non cambierebbe nulla? Mettere in Dynamic non significa avere in quella impostazione pił cavalli... quelli sono e rimangono gli stessi. Infatti credo sia questo il punto che a te mette il "dubbio fuffa", ossia che a una maggior spinta ai bassi regimi, questa poi svanisca ritornando uguale a quella ottenuta in "Auto" agli alti. Secondo me in Dynamic il motore lavora in "overboost" o cmq la centralina fa in modo che il motore sia pił prondo ai bassi.

ondoka7
04-09-2014, 21:20
Per me va a modificare anche valori come pressione alla turbina... per modificare la curva di coppia...