Visualizza Versione Completa : Dilemma cerchi....
Q5 Nero S-Line....vetri oscurati....
Nero opaco, nero lucido, antracite....o li lascio argento?
Non riesco a trovare foto esaustive.....voi...che ne pensate? Qualcuno li ha cambiati?
Con il Q5 bianco è tutto più facile....
Grazie:wacko:
Ok...grazie a tutti per il vostro parere.
Pirandello
04-09-2014, 13:20
A me piacciono molto i cerchi antracite,sia sul bianco che sul nero. Hai omesso però di dare qualche informazione su genere e misure che intendi adottare quindi non possiamo darti dei pareri più precisi,tieni presente che il cerchio scuro ad esempio rimpicciolisce quindi se non devi montare almeno un 19 li lascerei chiari
Q5 Nero S-Line....vetri oscurati....
Nero opaco, nero lucido, antracite....o li lascio argento?
Non riesco a trovare foto esaustive.....voi...che ne pensate? Qualcuno li ha cambiati?
Con il Q5 bianco è tutto più facile....
Grazie:wacko:
Ok...grazie a tutti per il vostro parere.
La scelta dei cerchi è soggettiva, sia nei modelli (originali, replica, aftermarket), che nelle misure (17", 18", 19" o 20"), figurati nel colore.
Potresti provare ad usare configuratori on-line tipo questo
http://www.cerchi.oponeo.it/
dove scegli il veicolo, il tipo di cerchio (tra quelli in vendita) compreso larghezza pneumatico e larghezza cerchio (puoi anche importare la foto della tua Q5) così puoi farti un'idea
:hello::hello::hello:
---------- Post added at 13.31.52 ---------- Previous post was at 13.31.01 ----------
A me piacciono molto i cerchi antracite,sia sul bianco che sul nero. Hai omesso però di dare qualche informazione su genere e misure che intendi adottare quindi non possiamo darti dei pareri più precisi,tieni presente che il cerchio scuro ad esempio rimpicciolisce quindi se non devi montare almeno un 19 li lascerei chiari
Grande Salvo, mi hai anticipato di un soffio
argento oppure diamantati
ciao, per me i migliori cerchi li trovi nella linea accessori originali Audi, e non tra quelli di serie ordinabili in sede di configurazione dell'auto, che per me sono tutti orrendi a livello di design. Questo almeno se parliamo dei cerchi da 20.
I cerchi in lega di alluminio da 20 a 10 razze torniti a specchio, antracite all'interno, per me sono il top per la q5!!
Prezzo? sui 700 euro l'uno...Euro piu', euro meno.
Ma ti posso garantire che gli altri, di serie, non sono da meno a livello di prezzo.
ciao
Ale
varifabi
07-09-2014, 08:51
Succede spesso che qualcuno chieda pareri su questioni di gusto e trovo questo tipo di richieste bizzarre .
Come è possibile che sulla scelta di un componente estetico si possa avere da un altro un parere illuminante?
Tra l'altro i giudizi personali su queste questioni ,possono portare a pareri antipatici .
Siccome non vedo argomenti sul tema q5 da diverse settimane degni di nota , ci rimangono solo questioni estetiche e aspettando che tra qualche tempo si torni alla solita manfrina delle gomme invernali e dei cerchi da 17 come top sulla neve(cagata pazzesca che puntualmente affiora ) dirò la mia su sta questione .
Personalmente giudico intollerabile qualsiasi cosa che non sia in listino e i cerchi di colore e forma diverso dal grigio , per me sono tamarri.
Come discutevamo alcuni giorni fa con un amico , li threads su questioni estetiche sono come quelli sul sesso degli angeli , non portano a gran che ... non che quelle tecniche siano meglio ,ma almeno si può parlare di qualche cosa di concreto e non di degustibus.
Comunque nella linea accessori originali audi, sono previsti accessori (originali) sia di utilita', sia per dare un semplice tocco d'eleganza all'auto.
Tra questi ci sono i cerchi 8R0 071 490C di cui accennavo nel mio precedente post.
Le tamarrate non sono di casa audi. Per me e' invece ridicolo montare repliche a buon mercato , di qualunque colorazione siano, e magari con tanto di borchia e logo audi, con la forzata convinzione di avere un prodotto identico all'originale.
varifabi
07-09-2014, 16:41
Non mi riferivo al cerchio che indicavi tu , che ho visto e non mi dispiace , ma a cerchi che non siano di serie o optional su questa auto , quindi a cerchi di altre marche e di altri colori .
Ripeto gli angeli non hanno sesso ,quindi se a uno piace pensarli maschi faccia pure , beato chi ne ha trovato uno femmina.
Per i replica tendenzialmente sono d'accordo con te ,ma per esperienza sto usando un replica sline da 19 da 80000 km e non ho avuto problemi , sfido chiunque a capire che sia replica e metto la mano sul fuoco sul gommista che mi garantisce sia un made in Italy come stampato all'interno ...Chiamatemi Muzio :)
Pirandello
07-09-2014, 18:05
Succede spesso che qualcuno chieda pareri su questioni di gusto e trovo questo tipo di richieste bizzarre .
Come è possibile che sulla scelta di un componente estetico si possa avere da un altro un parere illuminante?
Tra l'altro i giudizi personali su queste questioni ,possono portare a pareri antipatici .
Siccome non vedo argomenti sul tema q5 da diverse settimane degni di nota , ci rimangono solo questioni estetiche e aspettando che tra qualche tempo si torni alla solita manfrina delle gomme invernali e dei cerchi da 17 come top sulla neve(cagata pazzesca che puntualmente affiora ) dirò la mia su sta questione .
Personalmente giudico intollerabile qualsiasi cosa che non sia in listino e i cerchi di colore e forma diverso dal grigio , per me sono tamarri.
Come discutevamo alcuni giorni fa con un amico , li threads su questioni estetiche sono come quelli sul sesso degli angeli , non portano a gran che ... non che quelle tecniche siano meglio ,ma almeno si può parlare di qualche cosa di concreto e non di degustibus.
Anche se la pensiamo spesso diversamente certe tue dissertazioni mi fanno morire Fabio
:laugh::laugh::laugh:
Eppure ha ragione. Un cerchio con design e colorazione diverso dagli originali, seppur esclusivi per quel genere di auto, mi sa di tamarrata!
Cosi' come sa di tamarrata quel cerchio nero lucido, a 5 sottili razze cromate a specchio, e che a macchina ferma lasciano copletamente vedere i mozzi mezzi arruginiti con tanto di disco rigato e pinza completamente sporca di nero!
Il gusto sicuramente e' soggettivo, ma oggettivamente questa mia ultima ipotesi e' orrenda.
Anche se la pensiamo spesso diversamente certe tue dissertazioni mi fanno morire Fabio
:laugh::laugh::laugh:
Avete ragione...avevo omesso di dire che ho due treni gli S-Line da 19", uno lo uso per le invernali, ed avendo fatto fare già altri cerchi ad una azienda a Castel Franco veneto...e lavorano molto bene....avevo pensato di farli fare Nero opaco..oppure antracite....purtroppo è più facile trovare un q5 bianco con cerchi scuri...che nero.
Io non chiedevo pareri...mi sono espresso male....la mia richiesta era rivolta a coloro che li hanno "scuri"...magari a postare qualche foto (sulla rete se ne trovano poche)...giusto per farmi un idea.....so a priori che il gusto personale è indiscutibile...tutto qua.
Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto.
Avete ragione...avevo omesso di dire che ho due treni gli S-Line da 19", uno lo uso per le invernali, ed avendo fatto fare già altri cerchi ad una azienda a Castel Franco veneto...e lavorano molto bene....avevo pensato di farli fare Nero opaco..oppure antracite....purtroppo è più facile trovare un q5 bianco con cerchi scuri...che nero.
Io non chiedevo pareri...mi sono espresso male....la mia richiesta era rivolta a coloro che li hanno "scuri"...magari a postare qualche foto (sulla rete se ne trovano poche)...giusto per farmi un idea.....so a priori che il gusto personale è indiscutibile...tutto qua.
Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto.