Visualizza Versione Completa : Facelift con portellone elettrico e antifurto originale cercasi info
robyscom
02-09-2014, 11:59
Ciao, apro questo post nella speranza che qualcuno di voi abbia un'auto con le caratteristiche in oggetto.
Questo perchè ho già comprato 2 comfort che non vanno bene e vorrei evitare di buttare altri soldini. Ho un'amico che ha allroad facelift e monta una 46 con cod. HG finale, compatibile però solo con portellone elettrico.
Ringrazio anticipatamente chi mi potesse dare info.
Roby.
Ciao Roby: spegami il perchè anche quella nuova HG non và bene. Posta l'errore che avevi con la prima 46 e che non andava via
---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 12:07 ----------
così vediamo di alimentare la discussione.
robyscom
02-09-2014, 12:50
Hg nn accetta la codifica antifurto... Solito errore 31!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Metti una schermata dell'errore! :D
robyscom
02-09-2014, 15:35
Luky, Chris ..l'ho provato direttamente sull'allroad, dicendogli che mi serviva una scansione per una mia modifica. Sono andato nella 46 e ho abilitato i bit relativi all'antifurto. Ma quando ho inviato mi ha restituito errore 31..non ho modo di postare l'errore l'auto non è mia e ho già fatto fatica a trovarmi la seconda volta per la "scansione"...mi spiace
Ciao, apro questo post nella speranza che qualcuno di voi abbia un'auto con le caratteristiche in oggetto.
Questo perchè ho già comprato 2 comfort che non vanno bene e vorrei evitare di buttare altri soldini. Ho un'amico che ha allroad facelift e monta una 46 con cod. HG finale, compatibile però solo con portellone elettrico.
Ringrazio anticipatamente chi mi potesse dare info.
Roby.
Cosi' ad occhio dovrebbe andare bene una HH o JH.
Te lo dico perchè l'ho da poco acquistata ma ancora non inserita nella mia Q5.
Comunque montandola mi ha dato degli ovvi errori tra cui anche quello relativo all'allarme volumetrico.
Utente (cancellato)
02-09-2014, 17:24
Giampiero ha l'antifurto ma nn il portellone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, eccoti una scansione della mia FL (multi ma non allroad) con portellone e antifurto originale.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 EG HW: 8K0 907 064 EG
Component: BCM2 2.0 H10 0530
Revision: 00002001 Serial number: 0165715706
Coding: 013E062020B930008320023680000000
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 79F3F33DF0C2731
Subsystem 1 - Part No: 8K0 951 177
Component: DWA-Sensor H02 0040
Subsystem 2 - Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HO H05 1501
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
robyscom
02-09-2014, 21:45
Grazie dolby...grazie veramente..ora mi metto alla ricerca della comfort!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marcodriver
02-09-2014, 22:47
Grazie dolby...grazie veramente..ora mi metto alla ricerca della comfort!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dai, speriamo che te la cavi :tongue::tongue::tongue::tongue:
Utente (cancellato) 6
02-09-2014, 22:50
Giampiero ha l'antifurto ma nn il portellone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, mi ha contattato Roby..ma paolo come ben sai non sto avendo neppure il tempo di spedirti la radio......settimane difficile.....
Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk
utente (cancellato) 4
03-09-2014, 00:12
Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma credo che anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un problema di parametrizzazione!!! In pratica dai modelli Facelift, Audi ha adottato un sistema diverso: tutte le centraline sono in gradi di fare tutto, ma devono essere parametrizzate in origine da Audi. Vediamo di essere più chiari: la 09 nelle nuove gestisce anche i sensori di parcheggio; io avevo trovato delle discussioni negli USA in cui parlavano che centraline con il codice come la mia gestivano i sensori anteriori, beh io ho dovuto prenderla nuova, vergine e parametrizzarla su una A4 con sensori anteriori, per poi successivamente installarla sulla mia vettura, non potendo però più procedere alla codifica online. Per l'allarme mi era stata detta la stessa cosa dal responsabile elettronico della concessionaria Audi della mia zona (che però poi ha fallito).
Per cui io credo che l'unico modo per avere una confort che gestisca allarme e portellone, sia quello di comprarne una nuova e fare la stessa procedura dei sensori, o prenderen una da NAVISTORE che probabilmente le può parametrizzare.
Smentitemi, ma misà che è così....
No non mi torna.
Se ad esempio riesci a trovare una 46 che era montata su un'auto vcon portellone e keyless se la monti sulla tua auto e rimuovi la cp senza far parametrizzare nulla dovresti aver la possibilità di montare portellone e keyless.
No non mi torna.
Se ad esempio riesci a trovare una 46 che era montata su un'auto vcon portellone e keyless se la monti sulla tua auto e rimuovi la cp senza far parametrizzare nulla dovresti aver la possibilità di montare portellone e keyless.
Del resto questo è un campo nuovo inesplorato…qualcuno prima o poi ci doveva provare ed è toccato a Roby
Certo che se fosse come dice Giggio sarebbe una bella menata…ma comunque possibile ossia, come dice Spinmar, prenderla da una macchina che già aveva portellone ed antifurto (ancor meglio anche kessy). Per saperlo o si va a fiducia del venditore oppure con il telaio si può sempre controllare.
Nella versione pre-restailing invece la cosa era più semplice, la parametrizzazione riguarda solo l kessy.
Per scoprire se davvero è così bisognerebbe confrontare due 46 con stesso HW e SW: se una accetta la codifica e l’altra no allora potrebbe essere come dice Giggio.
L’altro problema è che essendo recenti queste vetture, non si trovano facilmente ed a buon mercato.
robyscom
03-09-2014, 10:02
Si, hai ragione, il problema comunque nasce sempre dal fatto che prendere centraline nuove e originali costano un botto..inoltre la confort che ho preso ha un errore sulla 05, errore dovuto al bloccasterzo, che io hon ho. In pratica la confort nuova una volta montata sulla mia auto, non trovando il bloccasterzo ed essendo programmata per averlo, da errore. Sappiamo bene che se una centralina riporta un'errore e questo non si cancella, in audi non possono procedere con lo sblocco..
Il punto è che la confort postata da dolby, eg finale, ne avevo trovata una su allegro ma è già stata venduta. Ha una data di produzione precedente della mia..cioè febbraio 2012 mentre la mia comfort originale, con cod. gd finale, ha una data di prod di giugno 2012. Secondo voi ci possono essere problemi nel montare una centralina con produzione antecedente (anche se di poco) della mia? (naturalmente cambia anche il cod. del software).
Ora il venditore mi ha proposto una fh, prodotta sempre a febbraio 2012, compatibile con il portellone elettrico ma con incognita sull'antifurto..in quanto quella di dolby eg siamo sicuri in quanto lui ha tutti e 2 gli optional...ma questa non si sa!
utente (cancellato) 4
03-09-2014, 22:39
Se può essere utile questa è la vaggata della 46 di Giampiero Lombardo (solo antifurto)
ddress 46: Central Conv. (J393) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8K0 907 064 GE HW: 8K0 907 064 FE
Component: BCM2 2.0 H12 0633
Revision: 00002001 Serial number: 0301454420
Coding: 013A062020B900C08120023680000000
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: 79F25A8EF00E44D066B
Subsystem 1 - Part No: 8K0 951 177
Component: DWA-Sensor H02 0040
Subsystem 2 - Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HO H05 1501
No fault code found.
Utente (cancellato) 6
03-09-2014, 22:43
Grande gi!!!!!!!! C'è anche l'iban.....
Inviato dal mio iPhone 5s by Tapatalk
utente (cancellato) 4
03-09-2014, 22:57
Noooo! Quello semmai metto il mio!!!!
Vorrei installare sulla mia facelift 02/2013 il portellone elettrico, ho keyless di serie, sapreste dirmi se la confort con GF finale lo supporta?
robyscom
15-01-2015, 15:39
Su due piedi fai questa prova..la comfort ha i pin sul connettore in basso a sx? Poi se hai tipo abbaglianti automatici o acc la gateway è già estesa, altrimenti devi cambiarla. Idem x la 46..se non hai i pin....aiaiaiiiii
Su due piedi fai questa prova..la comfort ha i pin sul connettore in basso a sx? Poi se hai tipo abbaglianti automatici o acc la gateway è già estesa, altrimenti devi cambiarla. Idem x la 46..se non hai i pin....aiaiaiiiii
Ti ho mandato foto...
6 1 grande...