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Visualizza Versione Completa : Scansione VAG A4 B8 un paio di errori



Skygio99
02-09-2014, 18:12
Salve,
premesso che l'auto va bene e non ho notato particolari anomalie, oggi ho provato a fare una scansione con il VAG ed ho trovato i 2 errori di cui sotto che non riesco ad interpretare bene.
Il primo potrebbe essere qualche problema con la ventola del clima il secondo non saprei proprio.
Qualcuno sa' darmi qualche info a riguardo ?
Grazie

VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
VCDS Version: 12.12.0.0
Data version: 20130910

Chassis Type: 8K (8T0)
Scan: 01 02 03 05 08 09 15 16 17 19 42 46 52 53 55 56 5F 62 72

--------------------------------------------------------------------------------

01-Engine -- Status: OK 0000
02-Auto Trans -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

--------------------------------------------------------------------------------

Address 08: Auto HVAC Labels: Redir Fail!
Control Module Part Number: 8T1 820 043 AM HW: 8T1 820 043 AM
Component and/or Version: KLIMA 1 ZONE H08 0171
Software Coding: 34100000
Work Shop Code: WSC 06325 000 00000
VCID: 7CF7127BFF1EBCFEC8B-8029
1 Fault Found:

01273 - Fresh Air Blower (V2)
009 - Open or Short to Ground - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101001
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 7
Reset counter: 117
Mileage: 166845 km
Time Indication: 0
Date: 2014.07.27
Time: 21:00:39

Freeze Frame:
Temperature: 21.0°C
Speed: 35.0 km/h
Voltage: 1.30 V
Current: 0.000 A
Voltage: 14.00 V

--------------------------------------------------------------------------------

Address 02: Auto Trans Labels: 0AW-927-156.clb
Control Module Part Number: 8K0 927 155 AF HW: 0AW 927 156 H
Component and/or Version: 0AW 20TDI RdW H03 0007
Software Coding: 000002
Work Shop Code: WSC 06325 000 00000
ASAM Dataset: EV_TCMVL381 A02006 (AU48)
VCID: 77FD0D57CE389FA6A59-8022
1 Fault Found:

2225 - RPM Signal from ECU
P0727 00 [096] - No Signal
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 0
Reset counter: 0
Mileage: 0 km
Date: 2000.00.00
Time: 00:00:00

--------------------------------------------------------------------------------

Giovanni_Celestini
02-09-2014, 22:53
Ciao, leggi qua (apri il link con Chrome che te lo traduce)

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01273 (Primo errore)

Il secondo no nso cosa sia

loschiaffo
02-09-2014, 23:32
Il secondo errore riguarda il cambio automatico, che non riceve correttamente il valore dei giri motore dalla ecu motore. È un guasto intermittente, e vedo che il vag ti da una data/ora un po' strana.
Prova a cancellare quell'errore e vedi se ritorna. Magari è un solo un falso allarme (visto che la machina va bene, come tu dici a inizio discussione).

Nei pross giorni controlla ancora con il vag, magari nel cambio automatico arrivano altri errori, nel giro di poco tempo, e allora sarà più chiaro capire l'eventuale malfunzionamento. (in quel caso, son caxxi... Riparare il cambio automatico è piuttosto costoso).

Skygio99
03-09-2014, 00:12
Grazie per la dritta, ho letto cosa dice dell'errore 01273 il sito di ross-tech ma e' un po' vago, dice che puo' essere un po' di tutto.
Probabilmente potrebbe essere il motorino della ventola V2, provero' controllare pero' non so' bene dove si trova...credo sia sotto il cassettino portaoggetti di destra ma non sono sicuro.
Comunque adesso ho provato a cancellare entrambi gli errori e vedo se ritornano.
Appena ho un attimo di tempo provero' a smontare il cassettino per vedere se da li' si vede la ventola V2 e magari provo anche a dare una controllata al relativo fusibile...dopo aver trovato quale e'.

---------- Post added 03-09-2014 at 00.12.53 ---------- Previous post was 02-09-2014 at 23.42.16 ----------

Per l'errore 2225 - RPM Signal from ECU P0727 00 [096] ho appena trovato una discussione su un sito russo (multitronic club) dove dicono che sia un problema noto di eccessiva sensibilita' della diagnostica ma, dato che e' sporadico e non rappresenta un vero e proprio guasto, puo' essere cancellato.
In poche parole loro parlano di un "bug nella diagnostica" e fanno riferimento ad una nota ufficiale rilasciata il 06.08.2009..boh..fidiamoci dei russi...anche se con l'aria che tira..!!!

Cisky82
18-02-2015, 17:34
Ciao Skygio99,
Hai poi risolto il codice errore P0727? Io ho lo stesso errore e vorrei capire come risolvere.
Il mio errore è P0727 00[108].

Skygio99
28-02-2015, 15:42
Ciao,
nel mio caso dopo averlo cancellato non mi si e' piu' ripresentato, da allora ho gia' fatto circa 20k km e anche nell'ultima scansione non l'ho piu trovato.
Nel frattempo ho anche portato la macchina in audi per il cambio olio multitronic dei 180k e anche loro non hanno trovato nulla.
Diverso invece il guasto della ventola v2, quella ho proprio dovuto cambiarla.