PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta comparazione preventivo kit distribuzione A3 BKD



Benz83
03-09-2014, 10:13
Salve ragazzi. É arrivato il momento di fare il cambio della cinghia e tutto il kit distribuzione. Ora come ora mi sono fatto un preventivo. Poi lo posto. Il totale é 720€.
Ho fatto anche una ricerca online per ricambi compatibili e si risparmia sui ricambi un 130€ circa (iva compresa)
Si potrebbe fare una comparativa con le vostre officine? E sarebbe indicato non montare pezzi non originali?

Giovanni_Celestini
03-09-2014, 13:04
Ciao, prova a sentire npr ricambi. Loro vendono il kit originale bello e pronto da montare. Forniscigli il telaio della tua auto. Poi però devi avere qualcuno che te lo monta...

Benz83
03-09-2014, 22:04
Ciao Giovanni, grazie mille, ho preso al volo il tuo suggerimento ed ho inviato subito la richiesta di preventivo.
Non li conoscevo.
A questo link si trova il preventivo "originale" http://it.tinypic.com/r/xo4pkk/8

Quello che giustamente dici è vero. Per cambiarmi un pezzo in garanzia perchè usata da concessionaria multimarca hanno fatto storie e il ricambio non era originale. Quindi non so se la concessionaria me lo monterebbe è che poi la manodopera costa tantissimo.

Non possedevo audi al tempo (anni fa) e un signore della zona conosceva un meccanico che preparava audi da corsa , quindi bravo ed economico!! mannaggia!!

Giovanni_Celestini
04-09-2014, 18:59
Io ho un amico che fa questi lavori. Sicuramente, quando toccherà alla mia, me la farò fare da lui la distribuzione. E' un tipo serio e molto preciso. La sua officina sembra il laboratorio di un destista...
Comunque tu senti quanto ti spara NPR, poi vedi cosa fare. Ma un meccanico qualunque non ce l'hai che ti monta tutto anche se i pezzi li porti te?
235 euro di manodopera!!!!! Mio dio

Benz83
04-09-2014, 23:30
Fatto! ho inviato piu richieste, tra chi non ha ricambi , chi non originali e chi non sa far il suo mestiere, l'unico rimasto valido è il tuo consiglio. Infatti mi è piaciuto come hanno risposto, comunque sia solo di pezzi siamo a circa 320 euro (poi ce da contare le spese di spedizione).
La manodopera è un problema.....il meccanico che mi ero rivolto per il problema precedente (vedi mia discussione spia gialla) non è consigliato, e poi proprio su questo forum si parlava di fasatura, proprio per il mio motore e non credo che altri se non audi lo sappiano fare...
Poi ce da considerare la garanzia!! Anche officina audi , a patto che mi monti i ricambi che prendo da internet, la garanzia come si fa poi? loro sicuramente la responsabilità non se la prendono.

loschiaffo
05-09-2014, 00:14
Fatto! ho inviato piu richieste, tra chi non ha ricambi , chi non originali e chi non sa far il suo mestiere, l'unico rimasto valido è il tuo consiglio. Infatti mi è piaciuto come hanno risposto, comunque sia solo di pezzi siamo a circa 320 euro (poi ce da contare le spese di spedizione).
La manodopera è un problema.....il meccanico che mi ero rivolto per il problema precedente (vedi mia discussione spia gialla) non è consigliato, e poi proprio su questo forum si parlava di fasatura, proprio per il mio motore e non credo che altri se non audi lo sappiano fare...
Poi ce da considerare la garanzia!! Anche officina audi , a patto che mi monti i ricambi che prendo da internet, la garanzia come si fa poi? loro sicuramente la responsabilità non se la prendono.

per lavori così importanti, secondo me vale la pena andare in un centro ufficiale audi. Per avere ricambi orginali e mano opera qualificata, regolazioni precise della fasatura ecc (mica sempre vero, purtroppo! Fanno caxxate anche le conce. E molto spesso...).
Comunque facendo i lavori presso un centro audi hai la garanzia sui loro pezzi e su quello specifico lavoro (non su tutta la vettura).
Se dopo 1 anno cede il tendicinghia e distruggi il motore (come è successo a mrfloyd qui nel forum), sei "coperto". Ti faranno tribolare per settimane, come è successo a mrfloyd, ma alla fine almeno non paghi. Con una piccola officina generica, è più difficile ottenere una garanzia, nel caso combinano "disastri" (magari fai i lavori senza fattura, per risparmiare, e quindi non hai documenti x fare rivalsa, al momento del bisogno).

In conce, fino a fine anno ci sono le promozioni audi "all-service 2014", per vetture fino al 2009. Col bkd ci sei dentro sicuro.
Mi pare che c'è lo Sconto 20% per la distribuzione e per altri lavori "grossi" (ammortizzatori ecc), oltre a "pacchetti" per cambiare i tergi, filtro clima e altre minuterie.
Dai una occhiata al sito ufficiale audi. Ci sono i listini, le regole e restrizioni per i vari modelli ecc.
Magari dai 720euri del primo preventivo, con la promozione "all-service" si scende intorno a 600...

Benz83
05-09-2014, 00:18
per lavori così importanti, secondo me vale la pena andare in un centro ufficiale audi. Per avere ricambi orginali e mano opera qualificata, regolazioni precise della fasatura ecc (mica sempre vero, purtroppo! Fanno caxxate anche le conce. E molto spesso...).
Comunque facendo i lavori presso un centro audi hai la garanzia sui pezzi e su quello specifico lavoro (non su tutta la vettura).
Se dopo 1 anno cede il tendicinghia e distruggi il motore (come è successo a mrfloyd qui nel forum), sei "coperto". Ti faranno tribolare per settimane, come è successo a mrfloyd, ma alla fine almeno non paghi. Con una piccola officina generica, è più difficile ottenere una garanzia, nel caso combinano "disastri" (magari fai i lavori senza fattura, per risparmiare, e quindi non hai documenti x fare rivalsa, al momento del bisogno).

Ci sono promozioni audi "all-service 2014", per vetture fino al 2009. Sconto 20% per la distribuzione e altri lavori "grossi".
Dai una occhiata al sito ufficiale audi. Ci sono regole e restrizioni per i vari modelli ecc.

Ciao, e grazie per il tuo contributo. Quello che dici è verissimo, cercavo di portare acqua al mio mulino, perchè condivido pienamente il fatto che cè bisogno di ricambi originali e manodopera sotto "garanzia".
Quello che comunque non mi va giu e spendere tanti soldi.
Volevo risparmiare qualcosa magari prendendo io i pezzi e portandoli ma storcerebbero sicuramente il naso.
Avevo visto quel 20% di sconto ma mi pare che riguardava solo la cinghia o poca cosa e comunque sul preventivo non viene indicato espressamente. (comunque la mia è la 8PA) mentre sul minisito audi la promozione riguarda 8P, ma cè il numero verde nel caso li chiamo.!

loschiaffo
05-09-2014, 00:51
Ciao, e grazie per il tuo contributo. Quello che dici è verissimo, cercavo di portare acqua al mio mulino, perchè condivido pienamente il fatto che cè bisogno di ricambi originali e manodopera sotto "garanzia".
Quello che comunque non mi va giu e spendere tanti soldi.
Volevo risparmiare qualcosa magari prendendo io i pezzi e portandoli ma storcerebbero sicuramente il naso.
Avevo visto quel 20% di sconto ma mi pare che riguardava solo la cinghia o poca cosa e comunque sul preventivo non viene indicato espressamente. (comunque la mia è la 8PA) mentre sul minisito audi la promozione riguarda 8P, ma cè il numero verde nel caso li chiamo.!

8P è la 3 porte. 8PA è la sportback. La promozione All-service vale su entrambe, ovviamente...
La distribuzione e la pompa acqua sono lavori "promozionati", e si arriva in totale intorno ai 600 euri, se ricordo bene. ci avevo guardato tempo fa per la mia. Ma io entro fine anno non arriverò ai km x fare distribuzione, ne mancano ancora più di 30.000. La farò l'anno prossimo.
Senti il numero verde o un'altra conce.

---------- Post added at 23.51.24 ---------- Previous post was at 23.48.17 ----------

Ovviamente in conce non accetteranno mai di usare i ricambi che gli porti tu...

Benz83
05-09-2014, 02:05
8P è la 3 porte. 8PA è la sportback. La promozione All-service vale su entrambe, ovviamente...
La distribuzione e la pompa acqua sono lavori "promozionati", e si arriva in totale intorno ai 600 euri, se ricordo bene. ci avevo guardato tempo fa per la mia. Ma io entro fine anno non arriverò ai km x fare distribuzione, ne mancano ancora più di 30.000. La farò l'anno prossimo.
Senti il numero verde o un'altra conce.

---------- Post added at 23.51.24 ---------- Previous post was at 23.48.17 ----------

Ovviamente in conce non accetteranno mai di usare i ricambi che gli porti tu...

giusto :happy:, 8PA..è vero hai ragione.
Comunque ho verificato e solo di cinghia si parla su ALL SERVICE 2014 400 euro e passa dipende dal modello + pompa acqua altri 250 euro.
Se, come spero che sia, il volantino non è molto preciso ..spero che con quella cifra si intende tutta o quasi la fornitura che serve per la cinghia distrubuzione, mentre hanno messo a parte la pompa acqua piu il liquido.
Iva compresa e manodopera? uhm!

pardon, ho visto la prima pagina, specifica che manodopera e iva è compresa

Benz83
05-09-2014, 22:48
Oggi ho chiamato il numero verde e poi ho richiamato in concessionaria, nulla da fare, nel preventivo era stato già applicato lo sconto. Non mi rimane che vedere se altra concessionaria mi permette qualche sconto maggiore

Gianpi
18-09-2014, 20:15
Dunque distribuzione fatta da officina generica di fiducia a 227.000 km e spicci totale euro 480 inclusa pompa acqua, tendicinghia, cinghia servizi e tendicinghia il tutto fatturato e con 2 anni di garanzia.

Benz83
18-09-2014, 22:12
Dunque distribuzione fatta da officina generica di fiducia a 227.000 km e spicci totale euro 480 inclusa pompa acqua, tendicinghia, cinghia servizi e tendicinghia il tutto fatturato e con 2 anni di garanzia.


:cry: ho fatto oggi tutto il kit in audi 700€.€

Ho chiesto anche.se.avessi.preso i.ricambi io.se.me li montavano. Niente!
Avrei risparmiato 130€