PDA

Visualizza Versione Completa : anomalia cambio S-Tronic Audi Q5 3.0 V6 TDI Quattro



maxkatia
03-09-2014, 17:54
Buonasera a tutti.
Chiedo agli utenti del forum se qualcuno ha avuto il problema che di seguito rappresento.
Da qualche mese avverto un problema al cambio della mia auto.
In fase di arresto, dal passaggio dalla 2° marcia alla prima ho un sobbalzo, a volte piuttosto accentuato, al punto tale che la macchina si spenge.
Ho portato ripetutamente l'auto in diverse officine autorizzate Audi, senza trovare soluzione. L'ultima a cui mi sono affidato, devo dire molto scrupolosi, dopo una serie di 'check control' non rilevando alcun guasto sia nella meccanica che elettronica, ma constatando il difetto, hanno interessato la casa madre che ha inviato loro in concessionaria un CD di aggiornamento della centralina elettronica che gestisce il cambio. Risultato, riconsegnata l'auto il difetto era sparito, ma dopo 10 giorni e circa un 300 di km. il difetto si è ripresentato con un livello maggiore, tanto da costringermi a mettere in posizione N il cambio prima di fermarmi per evitare che la macchina dopo un forte sobbalzo si spengesse.
Grazie per l'attenzione.
Massimo

Kenzo
23-09-2014, 19:12
Secondo il mio parere il problema potrebbe essere causato dalla meccatronica difettosa! Insisti con i Service Audi e tieni presente che la correntezza finisce dopo i cinque anni o 200 mila km... Meglio intervenir prima!

maxkatia
26-09-2014, 17:19
Grazie Kenzo per la risposta. Di fatti sono ancora alle prese con il centro assitenza che dovrebbe a giorni conttattarmi per far valutare il difetto direttamente da un ispettore Audi Italia. Ciò è dovuto al fatto che non possono aprire alcun lavoro sull'auto in assenza di segnalazione codice errore nel report della dignosi per altro eseguita più volte.