PDA

Visualizza Versione Completa : Il navigatore indica l'ingresso nell'area di servizio per evitare il traffico!

DMJ
04-09-2014, 03:13
Con il mio navigatore Audi MMI 2G High erano già avvenuti fallimenti plateali che, considerato quanto costa, non dovrebbero mai accadere, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere e, se non si fosse ripetuta per ben tre volte, avrei stentato a credere che fosse realmente come vi sto per raccontare.

Mi trovavo in autostrada sulla A14 e, secondo il navigatore, risultava una coda per un lungo tratto, quando in realtà nella direzione sud, che stavo percorrendo, la carreggiata era totalmente libera e scorrevole.
Ad un certo punto sento la voce del navigatore che dice qualcosa del tipo: "Svoltare leggermente a destra per entrare nell'area di servizio, poi svoltare leggermente a sinistra per uscire dall'area di servizio". Sul momento non avevo compreso cosa intendesse indicarmi, ma poi le successive due volte (che sono riuscito a fotografare) ho capito che il navigatore voleva farmi saltare la fantomatica coda passando nell'area di servizio che gli risultava libera dal traffico.

Ecco le foto che mostrano il "misfatto".

http://s25.postimg.org/dqoekdz2n/20140831_175340.jpg

http://s25.postimg.org/6m6lbcrtb/20140831_180835.jpg

Vi sembra plausibile? E' mai capitato a qualcun altro? :huh:

marcodriver
04-09-2014, 07:08
A me non è mai capitato. Credo però che sia dovuto al fatto che il tmc in Italia non funziona per niente (code inesistenti e altre amenità), quindi il navi si regola in base a queste segnalazioni, inesistenti peraltro.

AUDI A4 2.0 TDI
04-09-2014, 07:49
Idem, mai successo....forse il tipo del navi aveva alzato un pó troppo il gomito e iniziava a sfarfallare :biggrin:

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

DMJ
04-09-2014, 14:21
A me non è mai capitato. Credo però che sia dovuto al fatto che il tmc in Italia non funziona per niente (code inesistenti e altre amenità), quindi il navi si regola in base a queste segnalazioni, inesistenti peraltro.
Ok, il TMC funziona malissimo, ma è inconcepibile che il software ritenga che entrare ed uscire da un'area di servizio equivalga ad una deviazione stradale. Vorrei tanto sapere chi produce questo navigatore mediocre, che non mostra nemmeno i nomi delle vie sulla mappa e che viene fatto pagare molto più di navigatori nettamente migliori, come ad esempio Alpine.
Troppe volte mi è capitato di dover passare al navigatore dello smartphone perché quello Audi non aveva un determinato indirizzo in elenco, pur avendo l'ultimo dvd aggiornato.

Idem, mai successo....forse il tipo del navi aveva alzato un pó troppo il gomito e iniziava a sfarfallare :biggrin:

Io credo che sia proprio alcolizzato.

Utente (cancellato)
04-09-2014, 14:29
Quoto colpa del Tmc. Arrivano solo info fasulle !!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
04-09-2014, 14:35
Certo che ha ragione anche Domenico. Deviazioni del genere sono effettivamente ridicole

spacepepe
04-09-2014, 16:23
Il navi ha capito che avevi bisogno di una sosta :-)
Comunque anche a me mai successo una cosa simile