PDA

Visualizza Versione Completa : Scossa di terremoto



Rick
23-12-2008, 16:33
sentita bella forte qui a milano, l'ha sentita pure mio padre a tortona e su un altro forum a bergamo e a rovigo :ph34r:

fab93
23-12-2008, 16:36
Quoto. Ho sentito mio fratello a Bergamo e mi ha detto che li si sono riversati tutti per strada tanto l'anno sentita forte.
Qui dove sono io (periferia di Milano) non è stata molto forte...
Dicono che l'epicentro dovrebbe essere intorno a Reggio Emilia

leellah
23-12-2008, 16:38
Sto al 3° piano e l'albero di Natale si è messo a ballare la lambada....:laugh:

bevi
23-12-2008, 16:48
io ero fuori in giardino e i miei 3 cagnoni son strippati un sacco!!!
:blink::blink:

andream88
23-12-2008, 16:51
Io devo avere qualche serio problema sensoriale perchè abito a Padova e non ho sentito NULLA!!!!

Boh...sarà la pianura padana eheheh

EDIT: Se anche Gabriele l'ha sentita, allora ho proprio qualche problema:blink:

Rick
23-12-2008, 16:53
Terremoto, scossa di magnitudo 5,2
l'epicentro tra Parma e Reggio Emilia

MILANO - Una scossa sismica di magnitudo 5,2 è stata avvertita in molte regioni del nord Italia. L'epicentro è stata localizzato sull'Appennino tra Parma e Reggio Emilia. La Protezione civile sta verificando se il terremoto ha provocato feriti o danni. Il sisma, con intensità diversa, è stato avvertito in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Trentino Alto Adige e Liguria. A Como e Lecco molte persone sono uscite dalle loro abitazioni e aspettano notizie per strada. A Milano si registrano numerose chiamate al 118, ma per ora, secondo le primissime informazioni, si tratta solo di cittadini spaventati ma non vi sarebbero feriti. Diverse le chiamate anche ai Vigili del fuoco.

La Protezione civile dell'Emilia Romagna sta già procedendo alla verifica di eventuali danni causati dalla scossa di terremoto. La scossa, durata circa 5 secondi, è stata abbastanza forte e, avendo avuto una profondità di 6 chilometri, è stata avvertita in maniera netta una vasta area della regione.

user
23-12-2008, 17:01
Allora non sei tu Rick ad essere caduto dalla sedia..... :rolleyess: :ph34r:






























































































:laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub:

mat.01
23-12-2008, 17:30
io non ho sentito una cippa.... ma la vicina di casa mi ha chiamato perchè lei l'aveva avvertita....

primaA3
23-12-2008, 17:52
Qui da noi, si è sentita poco o niente....

MI è parso di sentire qualcosa, ma lì per lì non ci ho fatto proprio caso.. ;)

Rick
23-12-2008, 18:08
Allora non sei tu Rick ad essere caduto dalla sedia..... :rolleyess: :ph34r:






























































































:laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub: :laugh: :wub:

:dry:


























:biggrin::biggrin:

Der Petterz
23-12-2008, 18:58
Io ero in macchina dentro Reggio Emilia e non ho sentito nulla!

marcob89
23-12-2008, 19:14
Io ero in macchina dentro Reggio Emilia e non ho sentito nulla!

:laugh::laugh::laugh:
Qui è stata a intermittenza a quanto pare :laugh:
Io ho avuto un momento in cui mi è girata la testa, ma non ho notato nulla muoversi. Subito dopo, mi manda un sms la mia amica (che abita al 3° piano in un palazzo a 500 metri d'aria da me) che da lei ha ballato tutto.
Giro di messaggi su msn, l'altra mia amica a 4km da me non ha sentito nulla, un mio amico a 10 km ha sentito una scossa fortissima..
:blink::blink::blink:

Mark-A3
23-12-2008, 20:20
qua dalle mie parti niente...per fortuna...:biggrin:

montecarlo
23-12-2008, 21:43
A Bologna: mia moglie ha detto che il divano si è mosso!:unsure:......siamo al secondo piano:unsure:, io ero dal meccanico a salutare ma non ho sentito nulla!!:wacko:

SuperTeox
23-12-2008, 22:02
io ero in motoslitta.. figuratevi sei riuscivo a sentire una scossa di terremoto.... potrei essere stato io a provocarla :D :D :D

leellah
23-12-2008, 22:39
io ero in motoslitta.. figuratevi sei riuscivo a sentire una scossa di terremoto.... potrei essere stato io a provocarla :D :D :D

Modesto...:laugh:

kri power
23-12-2008, 22:51
ragazzi l'ho sentito io per tutti voi...che caghetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ero in cantiere sul lavoro..quando ho realizzato mi son lanciato da un solaio all'altro (senza scala) per fuggire fuori!
niente di grave,bottiglie e quadri rotti....in un paese qua vicino hanno legato un campanile che si è piegato parecchio !!!
speriamo non faccia s c o s s e di assestamento .-((

marameo
23-12-2008, 23:10
3 minuti fa stavo leggendo i post della domenica treascorsa con i soci,beh,ho percepito una nuova scossa.....e anche la pelle d'oca! Faccio presente che abito vicino a Monza e nn in Emilia....

bluemarine
23-12-2008, 23:49
ragazzi l'ho sentito io per tutti voi...che caghetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ero in cantiere sul lavoro..quando ho realizzato mi son lanciato da un solaio all'altro (senza scala) per fuggire fuori!
niente di grave,bottiglie e quadri rotti....in un paese qua vicino hanno legato un campanile che si è piegato parecchio !!!
speriamo non faccia s c o s s e di assestamento .-((

Purtroppo ho sentito dire che ve ne saranno...:unsure: Speriamo bene.
Qui a Torino non ho sentito niente. L'ultima volta che ne ho percepito uno, tantissimi anni fa, ero.. ehm... seduto sul c..... :icon_redface: e mi son detto " Cos'ha questo qui da vibrare ? Non ho ancora fatto niente ! " :ph34r:

kri power
24-12-2008, 00:02
ragazzi son volato via dal divano con questa seconda scossa!!!mi è venuta la tachicardia....che fifone ;-(( ho fatto un giro in auto ed ora .........in casa e ........chi dorme !!!!

marameo
24-12-2008, 00:08
Kri mi sono paralizzato,ho provato quello che era la normalita 2 anni fa....ma ero su una nave da crocera! In casa nn è affatto simpatico...

marcob89
24-12-2008, 00:16
ragazzi son volato via dal divano con questa seconda scossa!!!mi è venuta la tachicardia....che fifone ;-(( ho fatto un giro in auto ed ora .........in casa e ........chi dorme !!!!

Oh, mi è girata la testa di nuovo!
Non si è mosso nulla qui, ma mi è venuto questo capogiro come oggi pomeriggio... Non so... :blink::blink:

kri power
24-12-2008, 00:21
io son un tipo che si agita parecchio e queste sensazioni mi mettono ansia... ora spengo il pc e provo ad andare a nanna !!!
notte amici e Buona Vigilia .....
Kri

Audia32
24-12-2008, 00:27
Anche quì da me si è sentito tantissimo!!!!!!!






























































































































































:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

stefano
24-12-2008, 00:43
a 16 km da milano non ho sentito una fava

nel pomerggio.
questa sera ero a lvare la vettura e non ho sentito una cippa mentre invece a monza è stato ben avvertito come anche testimoniato da mauro . .

kri power
24-12-2008, 00:59
ragazzi qui ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che paura che ho ....................

andream88
24-12-2008, 01:03
******* io non sento niente!!!!!

kri power
24-12-2008, 01:05
meglio così,ora son vestito sotto le coperte...fai te !!! spero sian finite :-(((((((((((((((((((((((((((((((

andream88
24-12-2008, 01:07
ahahah!
Ma che fifone sei Kri??

kri power
24-12-2008, 01:10
fifone ===????sembra di esser in giappone qui !!!

bluemarine
24-12-2008, 01:16
******* io non sento niente!!!!!

E ti lamenti ?? :laugh:
Pensa al povero Kri che deve dormir vestito ! :tongue::wink:

Andre85
24-12-2008, 01:40
Io ero in macchina dentro Reggio Emilia e non ho sentito nulla!

Idem...proprio a quell'ora se non ricordo male ero troppo impegnato ad intraversare... ehm, intendevo dire "guidare", la TT... :laugh::ph34r:

Però quella delle 22.58 circa l'ho sentita... subito pensavo ad uno scherzo di un mio amico ("dai, sei tu che hai urtato la scrivania...") poi quando ho visto la lampada che continuava ad oscillare mi si è gelato il sangue... :ph34r::ph34r::ph34r:

Per adesso sono tranquillo ma non troppo, considerando che abito a qualche decina di km dall'epicentro... :ohmy:

kri power
24-12-2008, 05:05
non si dorme uffi .... la paura fa 90......ora + piccole ma continuano ..

andream88
24-12-2008, 08:52
Ma sei rimasto sveglio tutta la notte??????

Der Petterz
24-12-2008, 09:43
Ma sei rimasto sveglio tutta la notte??????

:unsure::unsure:andiamo male eh Cri!:tongue:

maske
24-12-2008, 10:23
Purtroppo ho sentito dire che ve ne saranno...:unsure: Speriamo bene.
Qui a Torino non ho sentito niente. L'ultima volta che ne ho percepito uno, tantissimi anni fa, ero.. ehm... seduto sul c..... :icon_redface: e mi son detto " Cos'ha questo qui da vibrare ? Non ho ancora fatto niente ! " :ph34r:

:laugh::laugh::laugh::laugh:

anche a lodi sè sentita la scossa del pomeriggio...io però ero in auto e non ho sentito niente...:unsure:

kri power
24-12-2008, 14:03
i numeri uno dormono poco......
ma anche i......




fifoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buona vigilia amici ;-)))))))))))))))))))))))))))))))

Lless
24-12-2008, 14:32
io ho il terrore del terremoto...dopo la scossa di terremoto del 1997 tra umbria e marche che è arrivata fin qua sulla costa..quella mattina ero a scuola e non vi dico ke spavento....quel rumore me lo ricordo ancora bene.... :(

comunque buona vigilia e auguri a tutti!!!!!!!!!!! :D

kri power
25-12-2008, 11:07
stanotte alle 4:06 un'altra scossa con magnitudo 4.3 ... i miei cuccioli hanno tolto la sicura ed hanno cominciato ad abbaiare come un 2 tempi da cross...... !!!!
AUGURI

vincenzokr
25-12-2008, 13:00
stanotte alle 4:06 un'altra scossa con magnitudo 4.3 ... i miei cuccioli hanno tolto la sicura ed hanno cominciato ad abbaiare come un 2 tempi da cross...... !!!!
AUGURI

Coji, meno male che sono in terronia.... :D Auguri a tutti!!!!!!