PDA

Visualizza Versione Completa : Questione AMI su MMI Plus Touch

Cautery
05-09-2014, 11:29
Salve a tutti, vengo da Evoque e sarò a breve possessore di Audi A3 SPB!

Sono un appassionato di musica e mi piace avere sempre dietro tutta la mia libreria e per questo ho un iPod Classic di 5a generazione da 80GB che su Evoque collegavo semplicemente con il suo cavo all' USB dell' auto.

Sull' A3 che mi arriverà tra poco meno di 10 giorni, monto il sistema MMI Plus Touch con presa AMI nel poggiabraccio centrale, ho visto che in internet ci sono diversi cavi, dagli svariati prezzi; il problema è: funzionano bene? Ma soprattutto, cosa mi conviene prendere?

- cavo AMI > USB femmina: in questo casi posso collegare iPod aggiungendo il suo cavo Apple all' USB? Con questa soluzione, volendo, potrei anche collegare delle chiavette...

- cavo AMI > attacco Apple vecchio: in questo caso invece potrei collegare solo iPod o iPhone (usando l' adattatore dalla presa vecchia alla presa nuova).

Qualcuno di voi ha esperienza in merito ed eventualmente ha qualche sito o cavo in particolare da consigliarmi, senza per forza andare in Audi dove mi verrebbe a costare almeno 100€?

Grazie a tutti! :wink:

quattrorings
05-09-2014, 11:35
Ciao!Purtoppo non ti sò aiutare!Attendiamo chi ne sa più di me sui cavi AMI!!PIccolo O.T.Anch io dopo le mie precedenti Audi ho avuto un Evoque,ma è stata davvero una brutta esperienza infatti sto tornando a "casa":tongue:.Tu come ti sei trovato?

Cautery
05-09-2014, 11:46
Macchina esteticamente stupenda, sia dentro che fuori, ho lasciato il cuore vendendola! Peccato per le basse prestazioni del motore (avevo il 2.2 190CV, un' auto di quella stazza ha bisogno di un 3.0 da almeno 250cv...) e del sistemi di infotainment (lento e poco reattivo, andava meglio il mio Pentium II del 1997, ahaha).

Prima Audi, speriamo di non avere rogne! :)

quattrorings
05-09-2014, 11:52
Anche io avevo quel motore..Guarda vedrai che con Audi sarà un bel salto in avanti su tutto...credimi

follo
05-09-2014, 12:52
Non ho esperienza con Apple, però ti posso dire del cavo con femmina usb: quello da poco che trovi su internet quasi sempre ha un limite di 16Gb come capienza massima del dispositivo che connetti (chiavetta o hard disk che sia) mentre quello originale non credo abbia questa limitazione (non ho potuto verificare, ma una dicitura di un limite non l'ho mai letta nelle descrizioni e nei volantini ufficiali).
Io l'ho preso solo per ricaricare il telefono senza attaccarmi alla presa accendisigari.

denny99
05-09-2014, 13:20
Non ho esperienza con Apple, però ti posso dire del cavo con femmina usb: quello da poco che trovi su internet quasi sempre ha un limite di 16Gb come capienza massima del dispositivo che connetti (chiavetta o hard disk che sia) mentre quello originale non credo abbia questa limitazione (non ho potuto verificare, ma una dicitura di un limite non l'ho mai letta nelle descrizioni e nei volantini ufficiali).
Io l'ho preso solo per ricaricare il telefono senza attaccarmi alla presa accendisigari.

Ma non hai accanto all'AMI una porta usb adatta a ricaricare??

fabio_leon
05-09-2014, 13:26
Io all'ami ho connesso chiavetta usb da 64 Gb senza problemi, idem ipod classic 160 Gb ma tramite cavo con connettore Apple. .. devo provare a connetterlo a quello usb e ti dico..

denny99
05-09-2014, 13:39
Io all'ami ho connesso chiavetta usb da 64 Gb senza problemi, idem ipod classic 160 Gb ma tramite cavo con connettore Apple. .. devo provare a connetterlo a quello usb e ti dico..

Ma il tuo cavo AMI è originale??

follo
05-09-2014, 14:12
Ma non hai accanto all'AMI una porta usb adatta a ricaricare??

No, ho solo la presa AMI. La porta usb credo ci sia solo con l'optional phone box.

Io l'ho comprato su ebay (lo stesso cavo si trova oggi con codice 321490885834) e nella descrizione è scritto esplicitamente che supporta massimo 16GB e infatti ho provato ed è proprio così. Tu probabilmente hai quello originale che non ha questo limite, che però si trova sui 30-40 euro se non sbaglio.

Cautery
05-09-2014, 14:21

Fai questa prova valà, se collegare iPod classic al cavo AMI>USB funziona o se mi conviene prendere direttamente quello AMI>APPLE! Tramite MMI poi si riesce a navigare tranquillamente tra artisti, album e playlist? :happy:

Tu probabilmente hai quello originale che non ha questo limite, che però si trova sui 30-40 euro se non sbaglio.

Interessante sapere quale cavo sia allora quello corretto da prendere! :unsure:

fabio_leon
05-09-2014, 14:39
Esatto, ho il Phone box con usb.
I miei cavi sono originali, li ho trovati insieme all'auto. .

Cautery
05-09-2014, 16:13
Sai indicarmi qualche sito dove acquistarli?

Cautery
05-09-2014, 21:08
Qua non ci capisco più nulla, sono stato oggi in Audi e li ci capiscono forse ancora meno. Mi è stato detto che per collegare l' iPod e vedere anche le copertine, serve usare il cavo con codice 4F0051510R ma tra i dispositivi supportati non vedo iPod Classic 5g...

Leon, leggi il codice sul tuo cavo iPod? Sta sul lato della presa AMI...

danyA3
05-09-2014, 22:14
ti spiego io ho iphone5 e la presa ami nel bracciolo ma non ho quella usb perché non ho l'optional dell'uadi phone box....

se collego il mio iphone con il cavo usb lo posso solo ricaricare....ma la musica non me la fa sentire dice dispositivo non riconosciuto...ci vuole il cavo con attacco per l'iphone....

Cautery
05-09-2014, 22:44
Che ci voleva l' attacco iPod lo avevo capito, quello che non capisco è quale sia il modello corretto per l' iPod Classi 5g.

Io non ho il phone box e l' usb ma solo la presa AMI!

maurizio78
07-09-2014, 17:05
Salve a tutti, vengo da Evoque e sarò a breve possessore di Audi A3 SPB!

Sono un appassionato di musica e mi piace avere sempre dietro tutta la mia libreria e per questo ho un iPod Classic di 5a generazione da 80GB che su Evoque collegavo semplicemente con il suo cavo all' USB dell' auto.

Sull' A3 che mi arriverà tra poco meno di 10 giorni, monto il sistema MMI Plus Touch con presa AMI nel poggiabraccio centrale, ho visto che in internet ci sono diversi cavi, dagli svariati prezzi; il problema è: funzionano bene? Ma soprattutto, cosa mi conviene prendere?

- cavo AMI > USB femmina: in questo casi posso collegare iPod aggiungendo il suo cavo Apple all' USB? Con questa soluzione, volendo, potrei anche collegare delle chiavette...

- cavo AMI > attacco Apple vecchio: in questo caso invece potrei collegare solo iPod o iPhone (usando l' adattatore dalla presa vecchia alla presa nuova).

Qualcuno di voi ha esperienza in merito ed eventualmente ha qualche sito o cavo in particolare da consigliarmi, senza per forza andare in Audi dove mi verrebbe a costare almeno 100€?

Grazie a tutti! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azhad
08-09-2014, 10:14
Qui c'è la banca dati con le compatibilità: http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/infotainment/audi_music_interface.html#overlay/load/it/brand/it/gamma/infotainment/banca-dati-dei-cellulari.html

non vorrei sbagliare ma pare che con l'ipod classic non si vedano le copertine...