PDA

Visualizza Versione Completa : Devioluci Auto



Ghino
05-09-2014, 13:38
Ciao a tutti, per errore ho ordinato il devioluci sbagliato, quello con la funzione "AUTO" Esiste una qualche possibilità di farlo funzionare, o mi devo arrendere al fatto che adesso ho le luci sempre accese appena giro la chiave? tutto il resto funziona, ma ovviamente non essendo quello giusto le altre funzioni sono praticamente inutile, adesso come gia detto i fari si accendono con la chiave, attivando il quadro e accenzione :wacko:
Rimandarlo indietro e prendere quello giusto è una spesa inutile...nel caso se non posso farci niente..vedrò di venderlo e prendere quello senza la funzione AUTO !!
Ah! la mia è una A4 del 2003 importazione Germania.
Grazie.

giuseppe82
05-09-2014, 18:31
ciao,un modo ci sarebbe,però vedi sempre la scritta auto..
prendi il pezzo dietro al devio tuo vecchio,e mettilo sul nuovo,e non avrai piu i fari accesi quando accendi il quadro...
attento a non romperlo

Ghino
05-09-2014, 18:37
Ottima idea!
Cosi almeno i fari potrò gestirli io !
Grazie, domani ci provo!

loschiaffo
05-09-2014, 20:25
Come dice giuseppe82, si può fare il trapianto delle schede elettroniche dentro i 2 devioluci. Ma i simboli non saranno più corrispondenti alle luci stesse.
Girando la manopola sul simbolo "auto" avrai acceso le posizioni, con il simbolo "luci di posizione" avrai acceso gli anabbaglianti... Poco bello da vedere!

Quasi quasi vale la pena mettere il sensore luci, così lo scatto "auto" funzionerà correttamente.
Mi pare che ci sono sensori "semplici", non originali, e si montano vicino alle bocchette aria, alla base del parabrezza (non è la sua posizione originale, ma eviti di tirare fili e cambiare altri pezzi).
Nel forum ci sono schemi per cablaggio e codifiche da fare col vag.
Se hai un po' di manualità riesci a fare tutto, con poca spesa, ed avrai un gadget comodo.
Quando fa buio (es. in galleria) le luci si accendono automaticamente. E si spengono quando esci dalla galleria.
E ovviamente si spengono (cioè il sensore viene del tutto disattivato) quando metti la manopola su zero.
Se monti il sensore, tutto torna a funzionare regolarmente.
È un risultato più "bello" rispetto al trapianto delle schede elettroniche!

Ghino
05-09-2014, 20:36
Mhhhh.. ma se per assurdo io modifico il tutto, ma non metto alcun sensore (anche perchè non saprei collegarlo,credo) potrei utilizzare in modalità manuale il devioluci, come in passato??
ho visto su ebay un cavo con tutto il necessario per la modifica, ma sarà quello giusto?
o nel migliore dei casi spendo euro per niente, ovvero il software gira senza problemi su ogni pc o no? Leggo in giro che in molti hanno avuto problemi al riguardo.
scusate per le mille domande, ma é un mondo nuovo x me, leggo nel forum, ma in testa mi crea semore piu confusione ;)

---------- Post added at 20.36.13 ---------- Previous post was at 20.35.58 ----------

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=281430496482&alt=web

loschiaffo
05-09-2014, 22:03
Il cavo di diagnosi lo vende anche qualche utente nel nostro forum (e ti sarà più facile avere assist post vendita, per fare le prime modifiche sulla tua macchina).
Ma col cavo risolvi poco o niente, per il problema che hai con le tue luci.
Il tuo nuovo devio richiede per forza il sensore. Adesso non lo trova (cioè la rete di bordo non riceve il segnale sul connettore xyz. Non lo so a memoria...). Allora Scatta l'errore in diagnosi (e lo vedrai col cavo+sw), e le luci sono mantenute accese fisse (per sicurezza, visto che la rete di bordo non sa se è giorno o notte!).
Se non monti il sensore luci , quel devioluci non funzionerà mai "in manuale", come dici tu. Ti toccherà Rivenderlo e poi prendere quello giusto.

Ghino
06-09-2014, 11:11
Ok, adesso ho capito, vedrò se capisco come montare il sensore, e se lo trovo a buon prezzo, altrimenti, prendo un nuovo devioluci, e limito i danni economici ;)
Grazie.

giuseppe82
06-09-2014, 17:25
Io comprai un devio su aliexpress, e cinese, pagato 9 euro e funziona da bomba...se riesco a trovare il link te lo invio

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:17 ----------

http://www.aliexpress.com/item-img/100-Brand-factory-cheap-Wholesale-New-headlight-switch-for-audi-For-AUDI-A4-8E0-B7-2004/1051325976.html

Ghino
06-09-2014, 17:56
Gia un' ottimo risparmio!
io l'ho pagato 30€ !

giuseppe82
06-09-2014, 18:04
Gia un' ottimo risparmio!
io l'ho pagato 30€ !

ma non e originale il tuo?io quando l'ho acquistato,l'audi mi chiese 130 euro + iva,poi lo presi cromato sempre su aliexpress,e dopo un po l'ho venduto e presi questo,però il prezzo e aumentato di 2-3 euro da quando lo presi io...nemmeno questo e originale,però sempre meglio di quello che si usura facilmente..

p.s. per caso ti servirebbero i pedali s4? li comprai,ma non li tolsi perche il lavoro che faccio,li rompevo subito.sono in perfettissime condizioni

Ghino
06-09-2014, 18:10
No! Mi é venuto in mente di cambiarlo solo per il fatto che il suo si é scolorito!! E non ho cercato l'originale, che appunto costa un follia!
Per i pedali ti ringrazio ma non mi servono.

Ride Free

---------- Post added at 18.10.47 ---------- Previous post was at 18.07.54 ----------

Grazie x il link adesso controllo.

loschiaffo
06-09-2014, 21:22
Io avevo preso il devio cromato orginale, per a3 restyling (il mio vecchio era invece tutto nero e si era rovinato) su ebay.de (sito tedesco), pagando 35euro. Spese comprese.

Ci sono moltissimi ricambi originali, in germania, a prezzi migliori rispetto alle conce italiane. Con consegna rapida, paypal ecc. Se sbagli codice ti accettano quasi sempre il reso (te lo cambiano, ci perdi solo le spese postali).

Con ali express (china al 100%. Com'è la Qualità??) hai tempi di consegna lunghissimi, si arriva spesso a 1 mese... E a volte non arriva niente...
Io mi fido poco.

mrooster
07-09-2014, 11:56
p.s. per caso ti servirebbero i pedali s4? li comprai,ma non li tolsi perche il lavoro che faccio,li rompevo subito.sono in perfettissime condizioni

Se vanno bene per b7 potrebbero interessare a me.. Sono originali? Hai foto ?

Ghino
07-09-2014, 12:05
Forse devioluci venduto, inizio il controllo sulla Baia tedesca ;)

giuseppe82
07-09-2014, 20:11
Se vanno bene per b7 potrebbero interessare a me.. Sono originali? Hai foto ?
Vanno bene sia per b6 che per b7, sono ottimi. ..le foto se hai wazzap te le invio...