Accedi

Visualizza Versione Completa : Ugelli lavavetri da tarare

MichaelVK
06-09-2014, 09:29
Buongiorno. Mi si sono "starati" alcuni dei 6 ugelli lavavetri. Praticamente uno spruzzo la direttamente fuori a lato, uno va sopra il tetto e uno invece sbatte sul cofano. Posso tararli io manualmente e se si in che modo? Oppure devo pssare per il service? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Makada90
06-09-2014, 09:47
Anche a me è successo. Sono andato in assistenza a farmeli mettere a posto

follo
06-09-2014, 10:49
Stessa cosa anche io, avevo provato ma bisogna andare a tentativi con un sacco di spruzzate di prova, quindi dato che stavo per fare il tagliando l'ho fatto fare da loro. Poi uno dei 6 spruzzi era leggermente alto e l'ho sistemato io con un ago. Non è comodissimo arrivarci ma si riesce.
Se hai molta pazienza puoi sistemarli da solo.

cristian23
06-09-2014, 11:38
si ti conviene farlo in assistenza ci mettono un attimo anche io li ho fatti sistemare

Ascolta
06-09-2014, 13:18
Non li uso quasi mai, ma è stata una delle sorprese (in negativo) il ritrovarmi un'auto nuova e soprattutto un'Audi con gli ugelli starati dalla fabbrica... nonchè l'esser tornati a singoli spruzzi rispetto al "getto nebulizzato della Golf V che avevo in precedenza. Quando l'ho portata a fare il service cambio olio (a 15000 km da me richiesto) li ho fatti regolare. Portala al service.

loschiaffo
06-09-2014, 14:14
Una curiosità: al service quale tariffa applicano per la regolazione ugelli? 1 ora mano opera a forfait?
Io proverei con l'ago da sarto...

alteregopa
06-09-2014, 14:43
Anche i miei si sono starati e li ho fatti sistemare in concessionaria

MichaelVK
06-09-2014, 15:53
Ok grazie a tutti

Ascolta
06-09-2014, 17:08
Mah... secondo me non si starano... Se li hai trovati regolati male come me te li devi far sistemare ovviamente in garanzia.

trubadurul7
06-09-2014, 17:17
Vai di ago, si spostano quando sbatti il cofano...Io li ho regolati diverse volte.

Delfino TDI
07-09-2014, 00:00
Vai di ago, si spostano quando sbatti il cofano...Io li ho regolati diverse volte.

Si spostano quando sbatti il cofano??:blink::blink:
Non mi sembra normale questa cosa...

dtax
07-09-2014, 00:08
Buongiorno. Mi si sono "starati" alcuni dei 6 ugelli lavavetri. Praticamente uno spruzzo la direttamente fuori a lato, uno va sopra il tetto e uno invece sbatte sul cofano. Posso tararli io manualmente e se si in che modo? Oppure devo pssare per il service? Grazie

Purtroppo anche a me...2 su 6....mi capitava anche con la A4.

manuele.f
07-09-2014, 12:09

Oppure qualche c@glione che passa e non ha altro da fare che mettere le mani sulla tua macchina :wacko:

trubadurul7
07-09-2014, 12:29
Oppure qualche c@glione che passa e non ha altro da fare che mettere le mani sulla tua macchina :wacko:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Paskos74
07-09-2014, 13:00
Vai di ago

acuplush
07-09-2014, 16:13
Non li uso quasi mai, ma è stata una delle sorprese (in negativo) il ritrovarmi un'auto nuova e soprattutto un'Audi con gli ugelli starati dalla fabbrica... nonchè l'esser tornati a singoli spruzzi rispetto al "getto nebulizzato della Golf V che avevo in precedenza. Quando l'ho portata a fare il service cambio olio (a 15000 km da me richiesto) li ho fatti regolare. Portala al service.

pure questa mi tocca leggere.... se leggo ancora un po di queste cose và a finire che mi tengo la mia 206 del 2004!!! spruzzi nebulizzati,fari e tergi automatici e clima automatico tutto di serie.... :(

manuele.f
07-09-2014, 17:29
Considera anche che chi deve lamentarsi di una mancanza arrivia spesso in un forum come questo per chiedere lumi e aiuto. Chi non ha problemi e si trova bene nemmeno ci pensa a passare di qui :)

dtax
07-09-2014, 20:25
Considera anche che chi deve lamentarsi di una mancanza arrivia spesso in un forum come questo per chiedere lumi e aiuto. Chi non ha problemi e si trova bene nemmeno ci pensa a passare di qui :)

Io sono su questo forum dal 2009 perche sono interessato al marchio...non solo per i problemi....pensa quanti altri utenti hanno problemi e magari non vanno su un forum...

manuele.f
07-09-2014, 23:42
Su dai...appassionati a parte (e saranno il 5%) chi va su forum o blog è alla ricerca di soluzioni a problemi

MAudi.
08-09-2014, 07:33
Prova a seguire queste istruzioni, sono per la A3 8P ma meglio che niente..:shifty:

http://i60.tinypic.com/vsh11j.jpg (http://forum.audirsclub.it/<a href=)">

Azhad
08-09-2014, 09:49
Io sulle mie macchine ho sempre risolto regolandoli con un ago e poi mettendo una goccia di loctite rossa intorno, non si smuovono mai più, ma rimangono comunque regolabili

Ascolta
09-09-2014, 22:13
Ma sulla 8P erano a 6 getti? Perchè io sulla Golf 5 (o la 6 è lo stesso...) li avevo a "spruzzo nebulizzato" e credevo che essendo cugine della 8P li avesse pure l'A3 di quella generazione. Se non erro la Golf 7 continua ad averli a "spruzzo nebulizzato", quindi mi domando se ci sia un motivo per cui Audi adotta un'altra strada...(cofano..?) :huh: