Visualizza Versione Completa : A4 Allroad 2.0 TFSI ok o ko?
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un a4 allroad 2.0TFSI 10/2010 s-tronic advanced.
E' un fine leasing con 45000Km, pelle milano, audio B&L, MMI plus etc.
ero felice e spensierato fino al momento in cui non ho letto un sacco di post riguardo il consumo eccessivo d'olio. c'è modo di verificarlo prima dell'acquisto? ho visto che qualcuno ha risolto con cambio tubo ricircolo altri sono disperati e sembra se ne vogliano disfare. E' un difetto frequente? ditemi voi se sbaglio o vado tranquillo :)
meccanici 'guru' per un check pre-acquisto ne conoscete zona alessandria/Milano?
Grazie!!
trubadurul7
06-09-2014, 10:09
Ciao, consumare olio consumano...in base come lo tratti il motore. Uso normale no probl em, una settimana fa ho fatto il Moncenissio andamento sostenuto 2°,, 3°a tirare...e mi ha mangiato, mezzo litro andata e ritorno. Ed e un diesel...Dipende molto dal uso...
marcodriver
06-09-2014, 13:12
Ciao, consumare olio consumano...in base come lo tratti il motore. Uso normale no probl em, una settimana fa ho fatto il Moncenissio andamento sostenuto 2°,, 3°a tirare...e mi ha mangiato, mezzo litro andata e ritorno. Ed e un diesel...Dipende molto dal uso...
Quoto, se il motore è messo bene un po di consumo olio è normale, ho visto che la macchina dopo 4 anni ha "solo" 45k km, hai fatto qualche verifica? Sai le bidonate sono all'ordine del giorno,.....purtroppo
grazie, vorrei fare un controllo sui Km sapete a chi rivolgersi zona Alesandria / Milano? l'auto è in fine leasing che scade il 1/11/2014 sembrano reali guardando interni e motore. provata sembra nuova ma venendo da Jeep non conosco ancora il mondo audi ;-)
Il rivenditore mi da 24mesi di garanzia sembra serio:
è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255679501
magari è di qualcuno su questo forum?
ciao!!!
Utente (cancellato)
06-09-2014, 14:50
grazie, vorrei fare un controllo sui Km sapete a chi rivolgersi zona Alesandria / Milano? l'auto è in fine leasing che scade il 1/11/2014 sembrano reali guardando interni e motore. provata sembra nuova ma venendo da Jeep non conosco ancora il mondo audi ;-)
Il rivenditore mi da 24mesi di garanzia sembra serio:
è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255679501
magari è di qualcuno su questo forum?
ciao!!!
Difficile fare questo controllo. Anche in audi lo declinano sempre.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cerchi da 16", navigatore MMI 3G high (non plus), senza cruise......mi sembrano un pò pochini i Km, ma essendo un benzina ci può stare.
certamente i controlli (se sono stati fatti al service ufficiale) si possono sapere....
loschiaffo
08-09-2014, 07:48
cerchi da 16", navigatore MMI 3G high (non plus), senza cruise......mi sembrano un pò pochini i Km, ma essendo un benzina ci può stare.
certamente i controlli (se sono stati fatti al service ufficiale) si possono sapere....
sono dubbioso anche io con i km. Veramente pochi!
Una macchina di quel livello, costa tanto da nuova (tanti cavalli, 4x4 ecc), e consuma tanto.
Col leasing ecc i costi aumentano ancora (hai tutto compreso, bolli, manutenz, vettura sostitutiva, recuperi iva ecc. nella contabilità di una ditta. Ma queste cose non te le regalano! E anche la soc leasing ci deve guadagnare qualcosa...).
Chi l'ha presa, poi ci ha fatto solo 10.000 km all'anno?? Cioè 25-30 km al giorno?? Allora non è mai uscito dalla città...
Il tutto pagando magari rate mensili di leasing di 1.000-1.500 euro?
Mi pare proprio strano!
Una vettura così di solito è in mano a un dirigente o venditore (con leasing intestato alla ditta), e queste persone di km ne fanno parecchi, tutti i gg, in giro per lavoro...
In conce, nel loro archivio informatizzato, potrebbero essere registrati i tagliandi, di solito con i leasing è compresa la manutenzione, che deve essere fatta presso i centri ufficiali.
Purtroppo, di solito, le conce non ti dicono niente dei tagliandi e km, "per la privacy". Una balla assurda, secondo me è un comportamento poco serio (alla fine questo va a favore dei taroccatori...).
Se conosci qualcuno che lavora in audi magari riesci a superare il muro di gomma e scopri qualcosa in più...
Parlo per esperienza diretta, ci sono "passato" personalmente anni fa, con i km taroccati sulla mia prima a3.
Purtroppo lo storico ufficiale di una macchina te lo da la concessionaria dopo aver fatto domanda alla casa madre ed inoltre DEVI essere proprietario dell'auto.
Se non sei proprietario non ti dicono nulla appunto x la privacy...ameno che, e a me è successo, tu abbia una persona che lavori in concessionaria fidata che conosci bene e che abbia la possibilità di farti avere i dati storici dell'auto. Se vogliono senza far sapere nulla a nessuno te lo fanno.
Buona fortuna. 😉
Reis - iPhone 5s
caro sivix , bel mezzo e molto allettante
per ovviare al tutto vai in audi e chiedi solo con targa i richiami fatti questi sono gratuiti e obbligatori per la garanzia , da qui risali ai km durante interventi e guarda incongruenze con l'unico tagliando dei 30.000 fatto
poi questi optional non li ha
peccato perché sensori parcheggio se non hai occhio tocchi spesso e se lo fai davanti spacchi subito baffetto
Cruise Control no
Isofix ( molto probabilmente no )
Park distance control no
Sensori di parcheggio assistito anteriori no
Sensori di parcheggio assistito posteriori no
saluti maurizio
Il consumo di olio su questa motorizzazione dipende anche dall'utilizzo che ne si fa. Patisce molto l'urbano a freddo per brevi tratti ma il consumo non raggiunge mai livelli preoccupanti. Per sicurezza tieni sempre a portata di mano il kit di rabbocco e vedrai che andrai tranquillo tra un tagliando e l'altro.
Grazie a tutti per i commenti!
allora sul libretto c'è il service fatto in audi zentrum ad alessandria a 23600Km nel 2013. col numero telaio ho verificato essere MY2011. dalla targa è stata immatricolata 4 ottobre 2010 non ad agosto. 15-16K Km anno ci stanno, se uno prende il benzina è perchè probabilmente sa che fara pochi Km.
i cerchi sono da 17" non da 16, monta M+S. per quanto riguarda il cruise control da dove capite che non c'è? e i sensori di parcheggio? dalla foto sembra ci siano e a memoria mi sembrava ci fossero quando l'ho vista.
siete mitici!
grazie.
spacepepe
09-09-2014, 03:59
i cerchi sono da 17" non da 16, monta M+S. per quanto riguarda il cruise control da dove capite che non c'è? e i sensori di parcheggio? dalla foto sembra ci siano e a memoria mi sembrava ci fossero quando l'ho vista.
siete mitici!
grazie.
Per i cerchi e facile sbagliarsi perchè nella A4 normale sono da 16 (io li avevo ugualida da 16), il cruise control foto 6 lato sinistro volante 1 leva solo (il cruise ha una leva piccolina dedicata), per i sensori forse hai solo quelli dietro davanti di solito 2 sono sulla griglia e poi ti manca anche il tasto dedicato che è vicino a quello ESP foto 8, poi cè il clima monozona e i sedili non sono riscaldati (quello si vede sui lati sotto del rotellone clima mancano i tasti con i simboli dei sedili) sempre foto 8
Comunque tutte cose fattibili poi abitando in zona Plujet :asd:
grande occhio spacepepe!
per il navigatore qual'è il verdetto? mmi 3G High o Plus?
grazie!
marcodriver
09-09-2014, 06:40
Ciao e bella macchina, in effetti secondo me i km ci possono stare essendo poi un benzina, poi guarda la mia presa nuova dello stesso periodo di questa ha gli stessi km ed è un diesel....ma io sono un caso "strano".
I sensori li mettono sulle note informative ma non si vedono....boh, ma forse sono le foto. X il navi bisognerebbe che fosse acceso x capire.
Per il resto quoto spacepepe che ti ha già detto tutto
Un bel pensiero su questa car io lo farei, anche se x me è un po troppo altina, però qui si va sul gusto personale
visto l'anno direi mmI 3G..poi se high o low (Plus no sicuramente perchè esce dalle auto dopo il 2012) dipende dal joystic in consolle: se è scavato è high, se piatto low
ciao, sull'ordine di acquisto il navigatore era indicato come plus (disco fisso). confermate? i sensori in effetti non ci sono ma mi faccio mettere almeno i posteriori dato che devono rifare il fascione per dei graffi approfitto e risparmio un po di manodopera...
Io sono convinto, previo tagliando in audi a confermare che sia tutto a posto, è preeesa !
approposito cosa consigliate di far controllare in audi? fanno loro o avete qualcosa di specifico da suggerire?
grazie a tutti
gian1972
09-09-2014, 11:49
bella macchina, non c'è che dire. Il 2.0 TFSI poi è davvero un gran motore (ero fortemente tentato dal prenderlo fino a quando poi non mi è capitato il mio 3.0). Sull'altezza, fermo restando che è una Allroad, ci puoi sempre lavorare così come tutte quelle piccole cose che vorrai mettere.
Isomma, se puoi prendila perché è una meraviglia !!
ciao, sull'ordine di acquisto il navigatore era indicato come plus (disco fisso). confermate? i sensori in effetti non ci sono ma mi faccio mettere almeno i posteriori dato che devono rifare il fascione per dei graffi approfitto e risparmio un po di manodopera...
Io sono convinto, previo tagliando in audi a confermare che sia tutto a posto, è preeesa !
approposito cosa consigliate di far controllare in audi? fanno loro o avete qualcosa di specifico da suggerire?
grazie a tutti
L'upgrade dei ensori si può fare anche dopo..ancor meglio se devi fare dei lavoretti di carrozeria.
Per il disco fisso, sia il 3g high che plus lo hanno.
Per sapere se è un plus (non credo comunque) devi avere questa consolle centrale:
http://www.ebay.de/itm/AUDI-RS5-S5-A5-8T-MMI-Bedienteil-Controller-8T0919611-8T0-919-611-/281353962394#ht_4701wt_1204
altrimenti è un 3G high (che comunque è sempre un buonissimo prodotto, sia chiaro)
grazie Plujet! giovedi controllo di persona, ma dalla foto sembra la stessa console, a parte il colore dei quattro tasti che sono neri invece che silver... ma il resto sembra lei :) quando lo accendo di persona dove vedo il modello nei menu, c'è un id di sistema?
grazie Plujet! giovedi controllo di persona, ma dalla foto sembra la stessa console, a parte il colore dei quattro tasti che sono neri invece che silver... ma il resto sembra lei :) quando lo accendo di persona dove vedo il modello nei menu, c'è un id di sistema?
se i tasti non sono silver...è un 3g high.
Per vedere se è un plus ad esempio, quando lo accendi deve venire fuori questa schermata AUDI A4 MMI, come qui (io ho messo il plus):
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page161
ok plujet. ma quindi anche il tuo è 3G High perchè hai pulsanti neri? nel thread che hai girato si vede il tuo mezzo (fico!) ma alcune immagino sono assenti...
che differenze sostanziali ci sono tra 3G High con Hard disk e un Plus?
ok plujet. ma quindi anche il tuo è 3G High perchè hai pulsanti neri? nel thread che hai girato si vede il tuo mezzo (fico!) ma alcune immagino sono assenti...
che differenze sostanziali ci sono tra 3G High con Hard disk e un Plus?
nel link che ti ho girato vedi un MMI 3g plus (che ho appena montato) con rispettiva tastiera: il plus a differenza di altri ha i 4 tasti vicino al rotellone cromati di serie....non andare a prendere le foto che ho messo all'inizio della presentazione perchè li la tastiera era tutta cromata perchè arrivava da una RS5, ma comunque sempre per 3g high.
Tra 3G high e plus cambia che il secondo ti pemette di vedere anche DVX, avi, etc... e poi hai le mappe modello google street (se riguardi il link lo vedi)...e poi all'arrivo subentra street view.
Poi anche le impostazioni vettura, telefono, rsap, sono completamente diverse dal 3G high. Il 3G plus è l'evoluzione del 3G high in pratica.
preeesa :) vi aggiorno in nuovo post con foto appena la ritiro. ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori che come i vostri occhi di falco avevano notato non c'erano !
Utente (cancellato)
18-09-2014, 22:15
Complimenti per l'acquisto !!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk