MattiaA3SPB
07-09-2014, 15:23
Ciao a tutti!!!
Sono un nuovo membro del forum! A breve posterò scatti della mia A3 SPB !
Nel mentre volevo avere pareri / delucidazioni su un piccolo problema che mi sta facendo diventare letteralmente scemo...
Ho acquistato a giugno una a3 sportback 2.0 tdi ambition motore BKD con circa 113 mila km
Premetto che mi sono fatto già un'ampia cultura su problemi testata etc etc....
L'auto è stata acquistata presso concessionaria di fiducia con un anno di garanzia, siccome sono molto pignolo...Notai presto un calo lento del liquido refrigerante , e anche dell olio....
Cosi cambiai subito l olio presso meccanico di fiducia Motul 5-40, non ne ha mangiato piu un filo!
Non trovo tracce di olio nell acqua o di acqua nell olio...non vi sono morchie bianche nel tappo dell olio, la macchina parte sempre mezzo giro sia a fredda sia a calda... fumo bianco non ne fa, perdite dai manicotti non ne vedo e nemmeno sul carter sottostante il motore.... l auto gira veramente bene per il momento....tocco ferro
Comunque a 116 mila km faccio mettere l impianto sotto pressione e risulta una piccolissima perdita dal barometro...sostituite due fascette metalliche...e il service bosch mi dice che la testa non è ( tra l altro testata controllata " B ")
Dopo la messa sotto pressione, il meccanico mi raccomanda il controllo sulla riga nera dell ampolla...ed effettivamente per diverse settimane rimase li....
Controllo il liquido ogni giorno con la macchina fredda posteggiata sempre allo stesso posto
Attualmente km 121 mila livello liquido refrigerante a metà tra min e max
In questi giorni provvederò alla sostituzione di tutti i filtri insieme ad un nuovo cambio olio!
Aspetto vostre opinioni!
Grazie
Mattia
Sono un nuovo membro del forum! A breve posterò scatti della mia A3 SPB !
Nel mentre volevo avere pareri / delucidazioni su un piccolo problema che mi sta facendo diventare letteralmente scemo...
Ho acquistato a giugno una a3 sportback 2.0 tdi ambition motore BKD con circa 113 mila km
Premetto che mi sono fatto già un'ampia cultura su problemi testata etc etc....
L'auto è stata acquistata presso concessionaria di fiducia con un anno di garanzia, siccome sono molto pignolo...Notai presto un calo lento del liquido refrigerante , e anche dell olio....
Cosi cambiai subito l olio presso meccanico di fiducia Motul 5-40, non ne ha mangiato piu un filo!
Non trovo tracce di olio nell acqua o di acqua nell olio...non vi sono morchie bianche nel tappo dell olio, la macchina parte sempre mezzo giro sia a fredda sia a calda... fumo bianco non ne fa, perdite dai manicotti non ne vedo e nemmeno sul carter sottostante il motore.... l auto gira veramente bene per il momento....tocco ferro
Comunque a 116 mila km faccio mettere l impianto sotto pressione e risulta una piccolissima perdita dal barometro...sostituite due fascette metalliche...e il service bosch mi dice che la testa non è ( tra l altro testata controllata " B ")
Dopo la messa sotto pressione, il meccanico mi raccomanda il controllo sulla riga nera dell ampolla...ed effettivamente per diverse settimane rimase li....
Controllo il liquido ogni giorno con la macchina fredda posteggiata sempre allo stesso posto
Attualmente km 121 mila livello liquido refrigerante a metà tra min e max
In questi giorni provvederò alla sostituzione di tutti i filtri insieme ad un nuovo cambio olio!
Aspetto vostre opinioni!
Grazie
Mattia