Accedi

Visualizza Versione Completa : dubbi acquisto

ivory
07-09-2014, 20:26
Ciao a tutti ragazzi,
mi rivolgo a voi esperti!

Attualmente ho un bmw serie 1 118d, macchina che adoro, ma manca di quel brio, di quella sportività che ho sempre sognato.

Ora che sono riuscito a raggiungere una certa stabilità (la mia ragazza ha ottenuto un contratto decente) finalmente :dry: volevo comprarmi una coupè; la mia scelta è ricaduta dopo essermi documentato e in base ai miei gusti su tre modelli :
- brera (scartata per gli enormi costi di gestione e il motore datato)
-z4
-tt

ovviamente se sono qui una mezza decisione l'ho già presa :rolleyess:
la tt è una macchina che mi piace da sempre :wub:

insomma volevo porvi dei quesiti:
1- che motore? io attualmente consumo circa 200 euro al mese e salire anche di un 100one non sarebbe un problema, tenendo conto che la macchina la uso tutti i giorni per andare al lavoro, suddivisi in 20 km di urbano e 20 di tangenziale ogni giorno!
quindi inizialmente guardavo i 170 e i 160 cv, ma vedo che il mercato offre molti 200cv benzina a prezzi stracciati (che sinceramente non mi dispiacciono) ciuccia molto?
io non ho il piede pesante, mi concedo ogni tanto qualche serata un po' più movimentata :ph34r: in cui tiro in autostrada giusto per sentirmi vivo

2-acquisto a quanti km? immagino che sia un motore che campi molto(W la germania),
so che conta come è stato usato e i tagliandi, ma su grandi linee, è un motore che arriva ai 200 mila km senza problemi?
io mi sono posto il limite d'acquisto sui 120 mila km, devo calare ?

3-optional: navigatore audi, con o senza?
aggiungerlo dopo conviene? ci sono alternative aftermarket?

4-il problema dei sedili che si rovinano è anche sui sedili in pelle o solo gli sline?

infine che ne pensate di questi due modelli?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254082037&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239775567&asrc=st|as

il mio budget è max 18mila

scusate per la lunghezza del messaggio e delle domande ma vorrei prenderla entro fine del mese, vado a dormire pensando alla TT e mi risveglio pensando alla TT XD
mi sono proprio innamorato di questo modello

ps: premetto che prima di registrarmi ho usato il tasto cerca e ho letto 15 pagine di discussioni in questa sezione

grazie in anticipo

jeanx75
08-09-2014, 16:29
ciao!
ti rispondo punto per punto aspettando che qualcuno di piu' esperto intervenga!
io ho un 2.0 200 cv con 69000 km
1)io amo il mio per brillantezza e accellerazione ma suppongo che il 1.8 non sia da meno! devo ammettere che se si "pigia" beve e nel tuo caso un 50 euro e piu' di benzina a settimana non te li toglie nessuno. Sinceramente quando l'acquistai andavo a lavoro tutti i giorni a piedi e cmq la mia percorrenza mensile non supera i 1300 km
2)questo e' un dubbio amletico , ovviamente meno km ha e meglio e' . Il motore vai tranquillo che e' affidabile , almeno io mai avuto problemi e vedo tt con oltre 200 000 km sane e belle :)
su autoscout trovi pure di meglio rispetto ai modelli da te elencati , inoltre su quel kilometraggio io non avrei dubbi e rifarei la distribuzione (anche se audi la dichiara a 180)
3) questo e' assolutamente soggettivo...a me non interessa il navi ma siamo tutti diversi
4) il problema del sedile e' realmente fastidioso. credo interessi tutti i modelli . La mia ha la spalliera lato guidatore usurata a causa del precedente proprietario che ci entrava a "marrano"
infatti io entro sempre evitando di appoggiare il corpo . tuttavia con 150 euro un bravo tappeziere ricuce e rivernicia la pelle!
fammi sapere sulla scelta
ciao!"

ivory
09-09-2014, 14:16
Jean grazie per la risposta!
Oggi dopo qualche ricerca ho notato che la differenza assicurativa tra 1.8 e 2.0 è minima!
Questo mi spinge molto verso il 2.0

La domanda sul navigatore è portata dalla scarsa utilità e dalla scomodità del gps del mio galaxy, non lo sopporto più

Vedo che in molti consigliano l's-tronic! Non si perde un po' il gusto della guida con questo tipo di cambio? come mai è così osannato?

jeanx75
09-09-2014, 16:31
dovrei avercelo per dirtelo...:) sinceramente quando presi la mia non ci pensai molto ma da quello che leggo e' notevole!
visto che ci sei potresti cercarla con! ormai i prezzi sono molto simili!

Anto32
09-09-2014, 17:37
per rispondere alla domanda sul navigatore.... si può aggiungere tranquillamente anche dopo! ti consiglierei di rimanere su quello originale audi, già gli ultimi (quelli con la cornice in nero lucido per intenderci), si trovano a buon prezzo!!

R-Ace
11-09-2014, 15:32
Sotto al badget dei 20000€ , a mio avviso il 200 hp rane la scelta migliore , è il miglior compromesso tra prestazioni e consumi , con la mia sono riuscito a fare Roma Idine con un solo pieno ! Ovviamente senza mai tirare ��
E quando ti vuoi divertire il rombo e la spinta ti strappano dei gran bei sorrisi ��