Visualizza Versione Completa : HELP: leveraggio tappi lavafari!
Ragazzi, qualche co****** ha pensato bene di urtarmi in manovra nel parcheggio dell'azienda. Risultato il tappo del lavafari dx della mia A3 l'ho trovato per terra e il leveraggio a molla che lo fa aprire e chiudere si è rotto ed è finito all'interno del paraurti..:cry::cry:
la mia domanda per i più esperti è:
Con il tappo nuovo ( il codice del mio è 8P0 955276A) vendono anche il leveraggio oppure questo va comprato a parte?
Grazie del vostro aiuto ( ora il tappo l'ho incollato provvisoriamente, ma devo ricordarmi di non azionare il lavafari.. :maad::maad: )
X leva raggio intendi il braccio che esce dal lavafari? Quello va con il lavafari il codiche che hai se è giusto e solo x il tappo
Inviato da iPhone con Tapatalk
---------- Post added at 23.09.58 ---------- Previous post was at 23.09.11 ----------
Se il paraurti è rotto e te ne serve uno usato come nuovo contattami
Grazie, ma il paraurti è a posto..
Io ho trovato questi sulla baia crucca ( i primi 2..) e mi sembra che il leveraggio sia compreso. Volevo solo conferme da chi li ha già acquistati..
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=8PO955276A&_from=R40&_osacat=0&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X8P0955276 A&_nkw=8P0955276A&_sacat=0
La tua è una restyling? Io ho una Pre e da me la molletta non c'è e neanche la paretta orizzontale al centro, da me c'è solo il tappo frontale con due linguette dritte che vanno a cavallo sul lavafari, ma i pezzi linkato sembrano originali quindi dovresti andare tranquillo, al massimo la molletta o altri pezzi li recuperi dal vecchio
Grazie Dany, la mia è un MY 2009.. :wink:
-Fa-Audi
09-09-2014, 14:15
A me sinceramente risulta che come ricambio c'è il tappo del lavafari e le mollette hanno un altro codice:
- Cappuccio di copertura per lavafari con fondo già applicato (Destro) : 8P0 955 276 A GRU (circa 15 euro iva inclusa)
- Fermaglio elastico per lavafari : 8P0 955 339 (circa 2,50 euro iva inclusa)
Sicuro che il lavafari non abbia subito danni?
alex1391
10-09-2014, 12:15
scusate se esco un po fuori discorso, da un paio di mesi un lava fari non spruzza piu sul faro ma va in aria... sapete come regolarlo?
Io l'ho smontato da poco e non ho visto viti di regolaggio dietro, di regola lo devi tirare fuori a mano, poi con un ago dentro lo spruzzino ti aiuti per direzionare lo spruzzo, per i vetri solitamente e cosi, dopo averlo tirato fuori, ti renderai conto dasolo se si può regolare cosi o se c'è qualcosa di rotto...
A me sinceramente risulta che come ricambio c'è il tappo del lavafari e le mollette hanno un altro codice:
- Cappuccio di copertura per lavafari con fondo già applicato (Destro) : 8P0 955 276 A GRU (circa 15 euro iva inclusa)
- Fermaglio elastico per lavafari : 8P0 955 339 (circa 2,50 euro iva inclusa)
Sicuro che il lavafari non abbia subito danni?
Ciao, grazie per la risposta FA-Audi..
Effettivamente qui c'è qualcosa che non mi torna... ho telefonato al magazzino ricambi del conce che c'è vicino a me e mi ha confermato che i codici che tu hai linkato sono esatti: 2 parti separate e non corrispondono a quello che ho visto io su ebay.de..:ohmy::ohmy: pezzi, che peraltro per me sarebbero quelli corretti, visto che per togliermi ogni dubbio ho tirato a mano lo sportellino del lavafari sx (quello sano) e corrisponde perfettamente al coperchio compreso di alette attaccate ai lati.. d'altronde se cosi non fosse, come starebbe su sto benedetto sportellino visto che deve essere mobile e non incollato?????
Comunque.. ho fatto foto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/80206973/Sportellino_lavafari.jpg
:biggrin::biggrin:
Ultima cosa: non ho smontato il paraurti e quindi non so se il lavafari è danneggiato o meno, ma da cosa vedo non mi sembra.. solo lo sportellino e relativa parte di fissaggio al meccanismo che apre e chiude...
Basta usarlo x vedere se funziona
Non posso Dany!
per non rimanere con il buco aperto ho incollato "provvisoriamente" lo sportellino fino a quando non la porto a riparare.. :toothy10::toothy10::icon_mrgreen::icon_mrgreen:
-Fa-Audi
10-09-2014, 23:51
Dal link che avevi postato tu io vedo questo:
http://www.ebay.it/itm/SRA-Abdeckung-rechts-Audi-A3-8P-ab-Bj-09-12-8P0955276A-/371085949338?pt=DE_Autoteile&hash=item566672399a#shpCntId
Ed effettivamente il codice è corretto. io ti ho messo il codice completo (8P0 955 276 A GRU) ma il finale "GRU" sta ad indicare solo il colore, tutte le parti verniciate con il solo fondo hanno quel finale.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che il venditore, dato il costo molto basso per la molletta, abbia deciso di includerla nell'offerta..
Sinceramente non so quanto vieni a pagare le spedizioni o se sono comprese nel prezzo, ma per circa 18 euro io ti consiglierei di comprarle direttamente in Audi a questo punto e ti togli ogni dubbio.
---------- Post added at 23.51.24 ---------- Previous post was at 23.49.14 ----------
Non posso Dany!
per non rimanere con il buco aperto ho incollato "provvisoriamente" lo sportellino fino a quando non la porto a riparare.. :toothy10::toothy10::icon_mrgreen::icon_mrgreen:
Avresti dovuto verificare prima di chiuderlo.... :biggrin: Ma se non hai rovinato il paraurti vuol dire che la botta non è stata forte e fortunatamente è saltato solo il tappo.