PDA

Visualizza Versione Completa : Start&Stop

Attila98
08-09-2014, 23:40
Ciao, sulla mia A4 facelift ho il famigerato Start&Stop e non c'è modo di disattivarlo.
Ho il Multitronic e non c'è nessun tasto e nessuna funzione su MMI per disattivare il Start&Stop.
Qualcuno è riuscito a disattivarlo?
Grazie

miky121
09-09-2014, 00:12
Hai per caso qualche tasto con funzione eco o cose simili?

---------- Post added at 00.12.36 ---------- Previous post was at 00.09.04 ----------

Prova cmq anche a mettere in "s" e vedi se cambia qualcosa...oppure a mettere in manuale

loschiaffo
09-09-2014, 01:34
Nella sezione "obd-vag com-sistemi di diagnosi" del nostro forum c'è una guida per disattivare lo start-stop, usando il vag, valida per A3 8V.
si interviene su un range di temperatura, sfalsandolo a valori impossibili, esempio -50 gradi, o roba del genere.
Prova a dare una occhiata, la guida è scritta da endy (moderatore) ed è "in evidenza", nelle prime righe in alto nella sez obd-vag.
Alcuni utenti dicono che la codifica funziona, altri utenti invece non hanno avuto risultati (dipende dalle centraline e dalla release del software caricato dentro).

magari quella procedura vale anche per la tua a4 (alcuni software sono comuni a più modelli audi. Chi lo sa se è così anche con lo s&s...).

Attenzione: Prima di fare tentativi/impostazioni "artigianali" col vag, salva sempre la situazione iniziale, così puoi tornare indietro.
se nascono problemi rimetti la esatta codifica iniziale.

enricopc
09-09-2014, 09:24
Se hai lo START&STOP hai anche un tasto con una A inscritta in un cerchio,sotto all'unità navi,quello disattiva lo START&STOP,una volta schiacciato la spia diventerà arancione.

Ciao, sulla mia A4 facelift ho il famigerato Start&Stop e non c'è modo di disattivarlo.
Ho il Multitronic e non c'è nessun tasto e nessuna funzione su MMI per disattivare il Start&Stop.
Qualcuno è riuscito a disattivarlo?
Grazie

robyscom
09-09-2014, 09:53
Confermo, una volta pigiato il tasto lo start&stop viene disattivato temporaneamente. Se non lo vuoi ogni volta che sali in auto devi spegnerlo, comunque se hai multitronic quando ti stai per fermare, se non premi il pedale del freno "forte", ma stai leggero col piede, l'auto non si spegne...io faccio sempre così e ho ovviato al problema!

Attila98
09-09-2014, 10:10
Sulla mia A4 non ho nessun tasto che disabilita lo START&STOP.
Pernso che acquisterò un VAG e proverò a disabilitarlo da lì.
Grazie a tutti.

robyscom
09-09-2014, 10:33
Devi averlo per forza, è una A contornata tipo da un cerchio che termina con una freccina, è montato o appena sotto al navigatore, in fianco al tasto p oppure esp, oppure nella consolle centrale sulla dx del cambio, vicino al portamonete.
http://imagizer.imageshack.us/a/img546/9586/startstop.jpg

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSgIH65uckF6FKBhsXlvjeicpHV18nXl 4JzYxyo7oi1RXmF3YKY

Attila98
09-09-2014, 10:47
Ti assicuro che non c'è.
Ho il cambio automatico con MMI 3G Plus.

loschiaffo
09-09-2014, 10:52
Ti assicuro che non c'è.
Ho il cambio automatico con MMI 3G Plus.

in effetti è strano che manchi il pulsante.
Su quella vettura lo s&s sarà forse stato montato "aftermarket" e codificato solo col vag?? La macchina l'hai comprata usata e ti sei trovato lo s&s?

Attila98
09-09-2014, 11:04
Ho acquistato l'auto usata (in Germania) ma credo che lo S&S sia di serie.
E' un 2.0 TDI 177 CV S Line di ottobre 2012

loschiaffo
09-09-2014, 11:14
Ho acquistato l'auto usata (in Germania) ma credo che lo S&S sia di serie.
E' un 2.0 TDI 177 CV S Line di ottobre 2012

di serie, nei modelli italiani, c'è il pulsante A col cerchio intorno. In germania pare di no. Niente pulsante. Mistero degli allestimenti audi...

Nel mercatino, mi pare che plujet vende un chip per disattivare lo s&s.
In pratica fa funzionare al contrario il pulsante.

lo s&s io non ce l'ho sulla mia audi, e non l'ho mai usato su altre macchine. A quanto pare rompe i co... a molti guidatori: con quel chip invece rimane sempre disattivato, e solo quando ti serve premi il puls e si ri-attiva.

Senti plujet. È molto esperto, magari ti da una dritta (e magari risolvi anche senza montare il chip).

Miago
09-09-2014, 11:23
di serie, nei modelli italiani, c'è il pulsante A col cerchio intorno. In germania pare di no. Niente pulsante. Mistero degli allestimenti audi...

Nel mercatino, mi pare che plujet vende un chip per disattivare lo s&s.
In pratica fa funzionare al contrario il pulsante.

lo s&s io non ce l'ho sulla mia audi, e non l'ho mai usato su altre macchine. A quanto pare rompe i co... a molti guidatori: con quel chip invece rimane sempre disattivato, e solo quando ti serve premi il puls e si ri-attiva.

Senti plujet. È molto esperto, magari ti da una dritta (e magari risolvi anche senza montare il chip).

Sulla mia che è un febb/2013 acquistata usata in Germania, il tasto c'è.

loschiaffo
09-09-2014, 11:32
Sulla mia che è un febb/2013 acquistata usata in Germania, il tasto c'è.

il mistero si infittisce... Chissà perché la vettura di attila98 non ha il tastino dello s&s.

robyscom
09-09-2014, 11:40
Anche la mia che è luglio 2012 facelift ha il pulsante sotto all' mmi...pensate solo a questa cosa...Giggio, che ha anche lui facelift ha il bloccasterzo, la mia che è di qualche mese dopo, non ce l'ha...naturalmente sono tutte import.
Quindi può essere benissimo che ci siano delle differenze anche sostanziali!

Utente (cancellato)
09-09-2014, 14:23
Anche la mia che è luglio 2012 facelift ha il pulsante sotto all' mmi...pensate solo a questa cosa...Giggio, che ha anche lui facelift ha il bloccasterzo, la mia che è di qualche mese dopo, non ce l'ha...naturalmente sono tutte import.
Quindi può essere benissimo che ci siano delle differenze anche sostanziali!

La mia e' ufficiale italia e non ha il bloccasterzo.
Ma la mancanza del tasto A e' davvero strana ...
Non è che il precendente proprietario l'ha tolto per qualche ragione ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attila98
09-09-2014, 14:44
Mah...
Non so che dire.
Non credo che il precedente proprietario abbia tolto un tasto.
Eventualmente sarebbe stato più semplice escluderlo.
Sono sicuro che il tasto non c'è ma mi fate venire il dubbio. Stasera controllo e vi aggiorno.
Grazie intanto...

robyscom
09-09-2014, 14:59
Fai presto...sfili l'mmi e vedi se dietro c'è il filo col connettore che andava al tasto!

Attila98
09-09-2014, 15:18
Fai presto...sfili l'mmi e vedi se dietro c'è il filo col connettore che andava al tasto!

Una domanda stupida: per estrarre l'MMI immagino serva qualche attrezzo...

robyscom
09-09-2014, 15:28
Si ci vogliono 2 levette... Costano una decina di euri

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

marcodriver
09-09-2014, 21:50
Una domanda stupida: per estrarre l'MMI immagino serva qualche attrezzo...

Le puoi trovare tranquillamente su ebay, come ha detto roby costano "na monata"

Attila98
09-09-2014, 22:12
Allego le foto del mio MMI e della console centrale.
Come vedete non c'è il tasto dello Start&Stop....

Utente (cancellato)
09-09-2014, 22:25
Hai l'MMI high. Ho dato un occhio nei forum esteri e nessuno parla di auto con sistema start&stop e senza bottone. Secondo me l'hanno tolto x qualche motivo strano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attila98
09-09-2014, 22:38
Per elevare ancora di più il mistero, aggiungo che il tasto Drive Select non funziona (premendolo non funziona nulla).
Il precedente proprietario mi ha detto che l'auto non ha il Drive Select però mi sembra strano che Audi abbia previsto il tasto senza la relativa funzionalità.

AlanFord
09-09-2014, 23:03
Confermo che anche la mia di luglio 2013 importata ha sia il tasto S&S che bloccasterzo!

vick
09-09-2014, 23:19
, comunque se hai multitronic quando ti stai per fermare, se non premi il pedale del freno "forte", ma stai leggero col piede, l'auto non si spegne...io faccio sempre così e ho ovviato al problema!
Quoto, dopo la frenata, anche potente, sollevare il piede di 1/2 millimetri e lo S&S non si attiva, c'è scrito anche nel libretto di istruzioni. Basta farci l'abitudine ora non mi accorgo nemmeno che ci sia.

AUDI A4 2.0 TDI
09-09-2014, 23:28
Le puoi trovare tranquillamente su ebay, come ha detto roby costano "na monata"

Quoto...io con 15€ ho preso un kit leve in plastica da 12pz e solo con quelle ci smonti mezza macchina, basta cercare appunto "kit leve in plastica" 😉

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

robyscom
10-09-2014, 06:29
Vista la foto potrebbe essere che il prec proprietario ha preso il tasto x il drive s ma ha sbagliato non prendendo quello con anche lo s stop... Procurati le leve e smonta il navi... Vedrai che trovi il filo....

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Attila98
13-09-2014, 09:30
Con il VAG, sotto 01 ENGINE - Adaptation c'è un menù a tendina in cui c'è anche la possibilità di disabilitare lo start&stop.
Ho fatto la mofica, ho controllato che la modifica fosse stata accettata.
Sembrava tutto ok ma quando metto in moto l'auto lo start&stop ritorna attivo.
Quindi tutto da rifare.

Utente (cancellato)
13-09-2014, 13:13
A questo punto devi mettere il tasto ..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 4
13-09-2014, 21:55
Mmmmm.... Sta cosa mi puzza!!! Cosa è quella cosa di fianco all'mmi? Sembra come se la mascherina sia coperta da qualcosa???

Attila98
14-09-2014, 14:28
E' solo un riflesso sulla superficie lucida dell'MMI