Visualizza Versione Completa : tra queste due??
http://s4.postimg.org/vauh6b1il/bianca.jpg
http://s18.postimg.org/s73jkhhop/nera.jpg
tra queste due
la bianca un 02/2012 cambio automatico ITALIANA (2 tagliandi audi) 71mila km
la nera un 06/2012 facelift cambio manuale ITALIANA (1 tagliando audi, il secondo no) 65mila km + fari xeno
condividono l'allestimento interno entrambe con navi assetto sportivo start/stop DVD cerchi 18
differenza 3mila euro tra le due, a vantaggio della bianca..
consigli vostri ?:biggrin:
marcodf81
10-09-2014, 11:19
Sulla prima mancano i bixeno che per me sono irrinunciabili (anche se si possono mettere dopo).
La seconda mi pare più "fresca".
La nera è l'ultima con restyling, la bianca no.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gian1972
10-09-2014, 12:27
premesso che bianca o nera la A4 è il top, in questo caso andrei di corsa sulla nera per i due motivi di base già evidenziati: bixenon (considera che metterli dopo significa non meno di 1000 euro) ed è già restyling :wink::wink:
In ogni caso direi che cadi in piedi, ma fosse per me non avrei dubbi. Quei 3000 euro tanto sei destinati a rispenderli sopra, per cui...
se dovessi scegliere io anche se ho un debole per le "bianchine" :wub: ....purtroppo prenderei sicuramente la nera.....cambio manuale (l'automatico non lo prenderei mai...questione di gusti)....fari bi-xeno irrinunciabili ....cerchi rotor da 18 :wub: ......e poi modello restyling :cooool:
urban_proof
10-09-2014, 12:37
Secondo me, considerato la differenza, non c'è discussione. a favore della 2012.
La differenza te la può fare solo il tipo di cambio, secondo i tuoi gusti.
sinceramente la cercavo automatica e trazione quattro.. con prevalenza per la trazione.. ma non fai neanche in tempo a vederle passare che son già vendute... son 15gg che ci sto dietro... questa nera devo verificarla dopodomani per la decisione finale...
mancano i sensori parcheggio inoltre... cosa che per un'auto così (lunga) avrei preferito ci fossero... nessuna che monti telecamera posteriore (mi sarò abituato troppo bene con la mia attuale auto... che quasi quasi vado meglio in retro che in avanti :))) !)
la seconda....
nera bixeno e rotor.....mi piace molto!!!!!!!!
Io da esperienza ti posso consigliare decisamente la bianca perché proprio è di importazione le macchine sono tenute meglio, sempre se parli di importazione dalla Germania. Nel caso assicurati i tagliandi fatti e soprattutto il cambio olio del cambio che è obbligatorio ogni 40 mila km.
Io da esperienza ti posso consigliare decisamente la bianca perché proprio è di importazione le macchine sono tenute meglio, sempre se parli di importazione dalla Germania. Nel caso assicurati i tagliandi fatti e soprattutto il cambio olio del cambio che è obbligatorio ogni 40 mila km.
Direi 30000 km o due anni. Non diamo informazioni imprecise...
tutte quelle IMPORTATE che ho visto (circa 10)... hanno qualcosa come 4mila euro di differenza a favore.. solo che... i km non sono garantiti.. ovvero ti dicono e ti scrivono nel contratto "km da tachimetro non verificati" .. poi magari scopri che anzichè 70mila .. ne hanno 200mila... già successo.. specie nella zona del mantovano sono praticamente tutte così quelle in vendita.. (ribadisco viste di PERSONA, parlato con PERSONE, e basta cercare un po' di cronaca di quella zona per farsi un'idea).. nessuno che risponda.. questo perchè l'avvocato gli ha consigliato di venderle così.. garanzia? .. non esiste... questo la legge LO PERMETTE.. a discapito ovviamente dei venditori seri.. ovviamente audi italia non risponde su nulla.. (non entriamo nei contesti di chi cosa come.. perchè questo è.. le persone in causa sono moltissime...)
per questo le IMPORT sono un gran grandissimo rischio..
---------- Post added at 14.22.19 ---------- Previous post was at 14.19.47 ----------
in OGNI caso lo cambio comunque ogni anno.. ne ho viste troppe "scoppiate" perchè l'olio intasava le vie di lubrificazione... 30mila secondo me.. lo può fare chi se la prende in leasing e ha già un "pacchetto" costruito intorno.. se ne lava le mani tanto dopo vengono rivendute... uno che all'auto ci tiene.. 30mila km sono tanti per qualunque olio...
altro discorso se l'auto è nuova ed in garanzia.. tanto risponde la casa madre... poi sono scelte personali..
---------- Post added at 14.22.34 ---------- Previous post was at 14.22.19 ----------
in OGNI caso lo cambio comunque ogni anno.. ne ho viste troppe "scoppiate" perchè l'olio intasava le vie di lubrificazione... 30mila secondo me.. lo può fare chi se la prende in leasing e ha già un "pacchetto" costruito intorno.. se ne lava le mani tanto dopo vengono rivendute... uno che all'auto ci tiene.. 30mila km sono tanti per qualunque olio...
altro discorso se l'auto è nuova ed in garanzia.. tanto risponde la casa madre... poi sono scelte personali..
loschiaffo
10-09-2014, 14:33
Io per l'olio mi fido delle specifiche e dei km di durata, prefissati dal costruttore (all'audi gli ing-progettisti non saranno mica tutti scemi!).
Un dettaglio: Delta nel mess #10 diceva cambio olio del cambio... E tutti nelle risposte parlano dell'olio motore!!
Quello del cambio si fa ogni 60.000km, nell'automatico. Nel cambio manuale non so i km.
Tra bianca e nera, visto che hanno gli stessi km (chissà se sono reali o taroccati, purtroppo è un problema molto diffuso!) io prenderei la bianca proprio per l'automatico! Se lo provi, poi non lo molli più.
Gli altri gadget li metterai dopo, grazie anche ai soldi risparmiati (3 o 4.000 euri, perché la bianca è meno recente).
gian1972
10-09-2014, 14:46
se dovessi scegliere io anche se ho un debole per le "bianchine" :wub: ....purtroppo prenderei sicuramente la nera.....cambio manuale (l'automatico non lo prenderei mai...questione di gusti)....fari bi-xeno irrinunciabili ....cerchi rotor da 18 :wub: ......e poi modello restyling :cooool:
se sapevo che scrivevi dopo di me aspettavo e facevo copia/incolla: quoto in tutto !! :biggrin::biggrin:
sapete dirmi che questo modello (dal 2011) soffre ancora dei problemi al cambio (doppio volano) .. o ha altre cosucce cui stare accorti?? ... teoricamente non dovrebbe soffrire di particolari difetti.. essendo ormai l'ultima release... il prossimo sarà penso il modello nuovo nuovo..
loschiaffo
10-09-2014, 15:20
Negli anni indietro, sulla b8 ci sono state molte grane con le pompe alta pressione (cattiva qualità del metallo, quindi si usurano e si crea limatura di ferro che blocca tutto, iniettori compresi).
Nel forum ci sono varie discussioni su quell'argomento.
Non so se il problema è risolto sulle vetture più recenti, magari da una certa data in avanti audi ha montato pompe modificate e funzionano bene.
avevo letto di problemi di iniezione sulla 170cv... ma precedenti il 2010 se non erro..
grazie..
trubadurul7
10-09-2014, 16:31
Io prenderei la nera, di sicuro...
loschiaffo
10-09-2014, 16:41
avevo letto di problemi di iniezione sulla 170cv... ma precedenti il 2010 se non erro..
grazie..
per gli iniettori c'e stato il richiamo 23k1, tempo fa.
Molte a3 170cv hanno avuto grane di iniettori. Non so se anche le a4 erano coinvolte (i motori sono totalmente diversi).
Il discorso pompa alta pressione è specifico per a4 e non credo che ci siano richiami.
Ma in molti casi audi passa i ricambi in correntezza (quasi gratis, altrimenti sono 6-7.000 euro di spesa!). Cerca le discussioni nel forum su questo argomento per avere info più precise.
eh la madoxxa... 6000eur ??
loschiaffo
10-09-2014, 16:53
eh la madxxxxa... 6000eur ??
considera pompa alta pressione nuova, iniettori nuovi , mano opera per pulizia condotti e serbatoio dalla limatura, sostituz filtri gasolio (anche quello dentro il serbatoio...). Son palanche!
alcuni utenti del forum hanno avuto preventivi fino a 8000 euri...
Il bello è che a volte audi copre gratis la gran parte di ricambi, riconoscendo un difetto di fabbricazione, anche oltre la garanzia dei 2 anni.
Altre volte ti fanno pagare tutto, perché dicono che è colpa del gasolio sporco. Un bel terno al lotto...
Ho letto queste info nel forum, cerca un po' anche tu. Io non ho quel motore e quindi non ho quei guai
Ps: evita le bestemmie. È un forum pubblico, c'e un regolamento, e ci vuole solo un minimo di buon senso.
era un'esclamazione ... non bestemmia.. cmq sorry for that..
approfondirò la questione... sicuramente..
massimiliano80
10-09-2014, 17:32
Io prenderei la nera...
federicofiorin
10-09-2014, 17:39
sbagli anche tu.... è ogni 60.000 km
sbagli anche tu.... è ogni 60.000 km
Già segnalato gentilmente da Loschiaffo nel post #13
Utente (cancellato)
10-09-2014, 22:54
Decisione difficile ! Sceglierei la facelift perché è più recente ma per me irrinunciabile il cambio automatico. Cercane una terza 😀😀
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tutti quelli che ho sentito, meccanici, riparatori e possessori mi dicono che il cambio automatico è fantastico.. ma molto molto delicato... provengo da un cambio manuale, e precedentemente automatico bmw... mi piacerebbe molto ritornare all'automatico.. ma ne ho sentite tantissime anche da chi mi stava vendendo la versione con l'automatico..
gian1972
11-09-2014, 09:03
per gli iniettori c'e stato il richiamo 23k1, tempo fa.
Molte a3 170cv hanno avuto grane di iniettori. Non so se anche le a4 erano coinvolte (i motori sono totalmente diversi).
Il discorso pompa alta pressione è specifico per a4 e non credo che ci siano richiami.
Ma in molti casi audi passa i ricambi in correntezza (quasi gratis, altrimenti sono 6-7.000 euro di spesa!). Cerca le discussioni nel forum su questo argomento per avere info più precise.
sulla pompa alta pressione in realtà il richiamo c'è stato, almeno sul 3.0. Te lo dico per certo perché l'hanno fatto sulla mia. Ora non so sul 2.0 o le altre motorizzazioni
alla fine ho preso questa.. stamattina dopo ulteriore prova (e verifica che effettivamente sia un 2012.. con 71mila km effettivi, tagliandati audi)
http://i57.tinypic.com/2yjpv5x.jpg
mi hanno convinto 3mila euro di differenza, cambio automatico (8 rapporti), gomme termiche già montate (visto la stagione entrante) e interfaccia BT che nella nera non c'era.. quindi ora si guida con le mani libere...
sicuramente farò il face-lift... con xeno e sensori parcheggio... non dovrebbero esserci particolari problemi a parte paraurti e fanaleria, vero?
Brizio83
11-09-2014, 12:16
alla fine ho preso questa.. stamattina dopo ulteriore prova (e verifica che effettivamente sia un 2012.. con 71mila km effettivi, tagliandati audi)
mi hanno convinto 3mila euro di differenza, cambio automatico (8 rapporti), gomme termiche già montate (visto la stagione entrante) e interfaccia BT che nella nera non c'era.. quindi ora si guida con le mani libere...
sicuramente farò il face-lift... con xeno e sensori parcheggio... non dovrebbero esserci particolari problemi a parte paraurti e fanaleria, vero?
Visto che ci sei prendi un para anteriore S-Line già forato e ci metti su i sensori... o puoi tenere benissimo il tuo e forare direttamente quello...
Beh benvenuto tra noi allora :wink: mi raccomando foto dettagliate interne ed esterne :w00t: se facevi un fischio ti vendevo la mia :wink:
infatti era la mia idea... i fari dovrò prenderli con centralina e cavetteria esatto?
loschiaffo
11-09-2014, 12:28
montando gli xenon, devi mettere anche lavafari e livelamento automatico, come previsto del codice della strada.
Se ti ferma una pattuglia e sei senza, rischi parecchio (ritiro libretto e revisione obbligatoria. Quindi vuol dire ripristino all'originale...).
Lavafari e sensori livellamento (si collegano sulle sospensioni bot e post...) sono piuttosto impegnativi come montaggio, passare cavi ecc.
Decidi tu. Molti girano senza, e gli è andata bene.
Dalle mie parti, le pattuglie ci guardano, per fare cassa con più multe (gli agenti giovani sono ben informati, girano per i forum pure loro... Riconoscono gli xenon, specie quei kit di lampadine cinesi "effetto xeno", schifose come qualità, da montare dentro le parabole alogene, senza lente né altro: terrificanti).
Producono solo molto Fastidio x i veicoli di fronte e poca luce per chi guida.
le lampadine le escludo.. non ero invece a conoscenza dell'upgrade completo di tergifari e autolivellamento.. sentirò in concessionaria che mi "sparano"...
ovviamente GRAZIE per l'informazione..
loschiaffo
11-09-2014, 12:59
le lampadine le escludo.. non ero invece a conoscenza dell'upgrade completo di tergifari e autolivellamento.. sentirò in concessionaria che mi "sparano"...
i listini delle conce ti spaventeranno...
Compra i pezzi sulla baia tedesca, troverai tanti annunci di ricambi orginali ma con prezzi più bassi che in italia.
Poi senti un qualche esperto del forum x il montaggio. I prezzi sono più competitivi rispetto alla conce.
Ad esempio, contatta in privato lele16v, mi pare che abita e lavora dalle parti di treviso-vicenza, quindi vicino a te!
Utente (cancellato)
11-09-2014, 14:13
Secondo me a fare un muso facelift ti vanno almeno 2.500€ !!!
ottimo .. cerco subito...
marcodriver
11-09-2014, 14:52
Se vai in conce a chiedere i prezzi, ti spaventi! Segui il consiglio di cui sopra che è meglio
Utente (cancellato)
11-09-2014, 14:58
Dipende se vuole passare a facelift. La spesa cambia notevolmente
l'idea c'è... vediamo appunto a conti fatti quanto viene
utente (cancellato) 4
11-09-2014, 18:01
Beh... Se nella nera c'era il navigatore, puoi stare certo che c'era anche il Bluetooth... Magari andava solo attivato.
La cosa importante è che sia soddisfatto te, io avrei preso la nera prima per il modello, poi per gli xenon... Poi ti ritorno a dire... L'importante è che sei soddisfatto tu! Ah... Dimenticavo se hai il navi la retrocamera la metti in un attimo....
Benvenuto in mattonia!!!
spacepepe
11-09-2014, 19:26
Bene bene altro "magnagatti" ottima scelta la prefacelif si presta un pochino meglio ai retrofit :asd:
se fai il muso facelif devi fare anche il retro altrimenti non viene bene :wacko:
se vuoi montare la retrocam ecco qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54958-A4-Avant-Quattro-di-spacepepe&p=1143044&posted=1#post1143044
Fai un bel 3d presentandola per bene che poi ti facciamo noi salire le scimme e consigli vari :laugh::laugh::laugh:
Angelo76
11-09-2014, 21:49
E vaiiiii un'altra bianchina:wub::wub::wub::wub: Complimenti x l'acquisto e benvenuto in questa gabbia di appassionati (Matti)
marcodriver
11-09-2014, 22:27
Se vuoi fare il facelift devi cambiare oltre i fari, cofano, parafanghi, calandra, griglie fendinebbia centraline. Vedi il 3d di bria che lo ha fatto. Se vorrai farlo preparati a spendere una bella cifra
ottimo e grazie per i consigli e link... mi sto informando già sui ricambi.. il mio carrozziere sta già facendo spazio...
il bello è che la ritiro tra 10gg.. pazzie..
---------- Post added at 07.57.08 ---------- Previous post was at 07.54.16 ----------
Beh... Se nella nera c'era il navigatore, puoi stare certo che c'era anche il Bluetooth... Magari andava solo attivato.
La cosa importante è che sia soddisfatto te, io avrei preso la nera prima per il modello, poi per gli xenon... Poi ti ritorno a dire... L'importante è che sei soddisfatto tu! Ah... Dimenticavo se hai il navi la retrocamera la metti in un attimo....
Benvenuto in mattonia!!!
mi ha convinto alla fine l'automatico (ed il colore.. la cercavo proprio bianca)... anche se ero scettico... per il facelift è più "facile" farlo che installare un cambio nuovo :) cmq vedremo passo passo l'upgrade..
---------- Post added at 08.56.34 ---------- Previous post was at 07.57.08 ----------
qualche annuncio e sono arrivato a
http://www.fpricambiusato.it/
http://www.subito.it/vi/100588967.htm
marcodriver
12-09-2014, 09:32
Da quello sotto molti di noi ci sono passati, io ho preso la calandra S4. C'è chi di è trovato bene altri invece meno. Mi pare che ultimamente ha alzato un po i prezzi...si vede che il mercato tira....alla faccia della crisi
dov'è a brescia sai dirmelo?
spacepepe
12-09-2014, 12:53
dov'è a brescia sai dirmelo?
andato oggi da alex a prendermi il para S-Line :ciap:e e appena fuori l'uscita brescia est
in casa ne ha parecchia roba specialmente para facelift :wink:
ottimo!! a bs. est ci devo andare questa ultima domenica del mese..!!
Paskos74
12-09-2014, 14:33
Benvenuto e ottimo acquisto, senti da Luki che ha da vendere il kit per i sensori parcheggio
Inviato dal mio iPad
Paskos74
12-09-2014, 15:08
pronti!
Li trovi sul mercatino se vuole visionarli
Sez. vendo componenti auto cerca Luki
Inviato dal mio iPad
---------- Post added at 15.08.10 ---------- Previous post was at 14.46.10 ----------
Scusa una domanda da inesperto, ma le 2012 non avevano già tutte gli xeno ?
Inviato dal mio iPad
non mi par.. è una 02/2012..
gian1972
12-09-2014, 15:22
in ogni caso cadevi in piedi, erano due ottime macchine. Complimenti anche per voler iniziare subito dal facelift: davvero un ottimo inizio !!
Paskos74
12-09-2014, 15:22
non mi par.. è una 02/2012..
Hai su dei cerchi replica da 18 ?
Inviato dal mio iPad
non so i cerchi non mi interessano per il momento.. sono con le termiche quindi per l'inverno più che bene.. vedremo poi per l'estate che montare...
facelift sto impazzendo trovi di tutto ma nessuno che ti dica effettivamente se i pezzi sono quelli che servono o meno.. mi devo AFFIDARE a qualcuno che ha già fatto il lavoro.. a persone competenti.. per non comprare pezzi inservibili poi.. :)
Paskos74
12-09-2014, 15:54
Chiedi qui vedrai che ti aiutano volentieri
Inviato dal mio iPad
ho visto ho visto!!.. son solo 2gg che sono iscritto... ed il paniere di spese/interventi sta lievitando come la focaccia!! ;) e soprattutto l'auto la devo ancora avere..
gian1972
12-09-2014, 15:59
e soprattutto l'auto la devo ancora avere..
...è solo un piccolo dettaglio, credimi !!
Fotoangel
12-09-2014, 15:59
Per quanto ne sappia ti servono parafanghi, cofano, fari, paraurti completo con griglie fendinebbia, fendinebbia e calandra. Per il posteriore, paraurti e fari. Le viti di fissaggio vanno bene quelle che hai.
beh almeno le viti le recupero!
Fotoangel
12-09-2014, 16:03
e questi sono solo i pezzi...mettici la verniciatura!!! E' una bella botta.
Utente (cancellato)
12-09-2014, 22:01
andato oggi da alex a prendermi il para S-Line :ciap:e e appena fuori l'uscita brescia est
in casa ne ha parecchia roba specialmente para facelift :wink:
E' il venditore che mette sempre l'inserzione su subito ? Non è proprio economico...
marcodriver
12-09-2014, 23:54
non so i cerchi non mi interessano per il momento.. sono con le termiche quindi per l'inverno più che bene.. vedremo poi per l'estate che montare...
facelift sto impazzendo trovi di tutto ma nessuno che ti dica effettivamente se i pezzi sono quelli che servono o meno.. mi devo AFFIDARE a qualcuno che ha già fatto il lavoro.. a persone competenti.. per non comprare pezzi inservibili poi.. :)
Prova a guardarti il 3d di bria, lui ha fatto questo lavoro. Al limite contattalo che magari ti dice tutto quello che ti serve
---------- Post added at 23.54.22 ---------- Previous post was at 22.39.20 ----------
Fatti un'idea qui
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A4-FACELIFT-8K0-Frontpaket-Komplette-Front-Xenon-Stosstange-2012-2014-/151403329863?pt=DE_Autoteile&hash=item2340577947
finalmente ho portato a casa la mia ieri..
non c'è la luce di cortesia nel vano portaoggetti... dico per un'auto da oltre 40mila euro... mi girano già le scatole..
marcodriver
26-09-2014, 09:14
finalmente ho portato a casa la mia ieri..
non c'è la luce di cortesia nel vano portaoggetti... dico per un'auto da oltre 40mila euro... mi girano già le scatole..
Probabilmente non c'è il pacchetto luci. Hai le retine dietro i sedili oppure le luci di cortesia nelle alette parasole?
si capisco tutti sti optional per superare i 50mila euro che è senz'altro è l'obiettivo del produttore per far soldi.. cmq una MISERA luce di cortesia.... nemmeno nelle alette. 4 anelli.. ne bastavano 3 e una luce di cortesia ... :)
retine...
marcodriver
26-09-2014, 10:52
Eh lo so, a volte si "perdono" su poco :cry::cry:, ma diciamo che è un po la "politica" di tutte le case....
comunque si possono mettere, bisogna reperire un po di cose e lavorarci un po, ma dopo sai la soddisfazione del fai da te?:biggrin::biggrin::biggrin:
se la paragono alla mia "ex" 330D E90 per la stessa cifra era full optional... me lo dicevano che in audi ti facevano pagare anche il bottoncino del tappetino... ed è vero.. cmq sia ora c'ho questa e me la tengo per un po'..
Pirandello
26-09-2014, 12:39
Beh,non mi risulta che BMW sia più generosa,volanti in plastica sugli E90 ne sono un esempio.
La verità è che forti del loro appeal si posssono permettere anche questo.E' assurdo ma questo è......
Tra l'altro leggevo che anche l'Alfa del rilancio utilizzerà questa politica per mettersi al pari.
Se vuoi una full a pochi soldi ci sono Citroen,Hyundai ecc....