Visualizza Versione Completa : Non trovo Long Coding Helper!
Buongiorno a tutti,
ho provato ad effettuare qualche modifica su un Q7 del 2008, ma con esiti negativi.
Quando vado in 09-Centr. Elect. ----> Coding-07 non mi spunta il pulsante Long Coding Helper, il mio è diverso dai video visti su YouTube. Invece, per effettuare la modifica su 17-Instruments ----> Coding-07 mi spunta. Come faccio a trovarlo anche su Centr. Elect.? Uso la versione 12.12.0 (ho provato anche con la 11.11.2 ma senza esiti positivi).
A me compare così:
http://i60.tinypic.com/14ux7j6.png
Devi mettere il codice manualmente
Devi mettere il codice manualmente
Puoi spiegarti meglio per favore? Come faccio a inserire il codice manualmente? E come faccio a sapere qual'è il codice di una determinata funzione? Grazie in anticipo.
Vai su Google e scrivi la codifica che cerchi e la trovi. Prima di modificare scriviti il codice vecchio.
Vai su Google e scrivi la codifica che cerchi e la trovi. Prima di modificare scriviti il codice vecchio.
Si ma il problema è che non c'è un posto dove inserire il codice.. Guarda la foto!
Il codice si inserisce dove c'è scritto software coding
loschiaffo
10-09-2014, 15:42
Il codice si inserisce dove c'è scritto software coding
si, d'accordo, ma qui si parla della centralina 09...
Che ha 30 e passa bytes. È impossibile fare modifiche senza il long coding, in quella centralina. La codifica è lunga almeno 60 o 70 caratteri (30 o più bytes, con una logica esadecimale).
C'è qualcosa che non va nel vag (file label ecc), oppure per la fretta jimmy ha cliccato un altro menu o confuso le centraline (in foto non c'e la 09, a prima vista. Ma in questo momento scrivo dal cell, e vedo tutto sgranato, dentro la foto.
A me sembrava che voleva codificare i comandi al volante
loschiaffo
10-09-2014, 15:53
A me sembrava che voleva codificare i comandi al volante
nel mess #1 jimmy dice che non trova il long coding nella 09. Mentre è tutto ok nella 17. Ma non parla di volante.
Vai a vedere il mess 1 di questa discussione.
Allora vuol dire che ha semplicemente confuso le 2 centraline...
Occhio che i Comandi al volante si codificano nella 16-steering wheel...
Prudenza col vag! Partendo con questa "confusione", toccando "a caso" valori qua e là, si fanno dei danni!
Esatto. Secondo me la release del suo vag non va bene.
loschiaffo
10-09-2014, 16:05
Puoi spiegarti meglio per favore? Come faccio a inserire il codice manualmente? E come faccio a sapere qual'è il codice di una determinata funzione? Grazie in anticipo.
il codice si inserisce nella riga software coding.
Se lasci il mouse sopra quella riga, senza cliccare, ti esce un popup con la "legenda" delle varie funzioni e relativi codici numerici.
in alcune centraline devi sommare tra loro quei codici (esempio nell portiere), in altre centraline devi invece rispettare la "posizione" e sovrascrivere il nuovo codice senza toccare le altre cifre.
Esempio: nella centr 17 di vecchio tipo, per togliere il bip cinture modifichi solo la penultima cifra, mettendo zero anziché 1.
---------- Post added at 15.05.25 ---------- Previous post was at 15.01.30 ----------
Esatto. Secondo me la release del suo vag non va bene.
jimmy dice che ha il vag 12.12. Che va benissimo.
Lui ha fatto solo un po' di confusione, ha bisogno di un po' di tempo e di "rodaggio" per conoscere il software, i menu, le codifiche.
Nel forum troverà mille consigli utili.
Ci sono tanti utenti molto esperti.
Infatti nella maschera che ha messo lui si inserisce il codice manualmente. Con la 12.12 non dovrebbe avere problemi. Basta solo essere sicuri di quello che si sta facendo.
Infatti nella maschera che ha messo lui si inserisce il codice manualmente. Con la 12.12 non dovrebbe avere problemi. Basta solo essere sicuri di quello che si sta facendo.
si, d'accordo, ma qui si parla della centralina 09...
Che ha 30 e passa bytes. È impossibile fare modifiche senza il long coding, in quella centralina. La codifica è lunga almeno 60 o 70 caratteri (30 o più bytes, con una logica esadecimale).
C'è qualcosa che non va nel vag (file label ecc), oppure per la fretta jimmy ha cliccato un altro menu o confuso le centraline (in foto non c'e la 09, a prima vista. Ma in questo momento scrivo dal cell, e vedo tutto sgranato, dentro la foto.
Volevo effettuare solamente tre modifiche: Fendinebbia in sterzata, frecce con frenata brusca e che i vetri si alzano da soli con l'acqua. Non ho avuto fretta nel farlo, ci sono stato più di 5 ore a trovare una soluzione. Sono solamente riuscito ad attivare lo staging lancette dato che si va su 17-Instruments. Il mio problema è il 09-Centr. Elect. dove non compare long coding helper (quindi non posso vedere i byte). Ho provato altre versioni del software come scritto sopra, ma senza esito.
Praticamente non capisco perchè su 09-Centr. Elect. NON mi appare questa schermata:
http://i57.tinypic.com/ftluug.png
Non riesco ad averla su Centr. Elect.
Jimmy putroppo le centraline non sono tutte uguali, puo' darsi che la tua 09 è diversa e viene letta in maniera diversa, ecco perchè il Long Coding Helper non lo troverai mai, e quindi hai quella schermata come nel primo post!
Scusa posta la scansione della 09, oppure verifica tu stesso se hai gli stessi numeri sotto Revision: 00000000 Serial number: 4F0907279 Coding: 0012121 (gli stessi che hai nel primo post), se è cosi devi metterli a manina!
Jimmy putroppo le centraline non sono tutte uguali, puo' darsi che la tua 09 è diversa e viene letta in maniera diversa, ecco perchè il Long Coding Helper non lo troverai mai, e quindi hai quella schermata come nel primo post!
Scusa posta la scansione della 09, oppure verifica tu stesso se hai gli stessi numeri sotto Revision: 00000000 Serial number: 4F0907279 Coding: 0012121 (gli stessi che hai nel primo post), se è cosi devi metterli a manina!
Adesso non ho la possibilità di fare la scansione, la posterò appena possibile.
loschiaffo
10-09-2014, 19:20
Mah! La 09 di un q7 senza il long coding, mi pare tanto strano!
La 09 gestisce parecchie decine (o forse centinaia) di cose, con decine di bytes e bit.
Come fai a codificare usando solo il software coding (solo 7 cifre)??
Mi viene da pensare a un bug del vag o a qualche file label "sballato", con errori ecc.
Mah! La 09 di un q7 senza il long coding, mi pare tanto strano!
La 09 gestisce parecchie decine (o forse centinaia) di cose, con decine di bytes e bit.
Come fai a codificare usando solo il software coding (solo 7 cifre)??
Mi viene da pensare a un bug del vag o a qualche file label "sballato", con errori ecc.
Infatti sembra strano anche a me, perchè su 17-Instruments nella sezione long coding helper ci sono tanti byte.
Non mi spiego perchè non c'è su 09-Centr. Elect.
Sbymotta
11-09-2014, 08:44
L'Audi Q7 non ha possibilità di accendere i fendinebbia in sterzata, nel modello post restyling hanno adeguato questo "gadget" montando le lampade H7 all'interno del proiettore che si accendono in sterzata.
2602
Aggiungo pure che fino ad oggi non sono riuscito ad attivare la chiusura del tettuccio e dei finestrini tramite sensore pioggia o codifica della centralina e che quest'ultima non hai il long coding helper, la trovi nel modelli post 2009.
Per la tua Audi il 12.12 per va benissimo.
Sbymotta
L'Audi Q7 non ha possibilità di accendere i fendinebbia in sterzata, nel modello post restyling hanno adeguato questo "gadget" montando le lampade H7 all'interno del proiettore che si accendono in sterzata.
2602
Aggiungo pure che fino ad oggi non sono riuscito ad attivare la chiusura del tettuccio e dei finestrini tramite sensore pioggia o codifica della centralina e che quest'ultima non hai il long coding helper, la trovi nel modelli post 2009.
Per la tua Audi il 12.12 per va benissimo.
Sbymotta
Quindi non si può fare nulla neanche per le frecce con frenata brusca?