Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente! centralina motore da cambiare

Enrique
10-09-2014, 12:38
Buongiorno ragazzi ! ho bisogno urgente di aiuto...

il mio problema alle ventole si è scoperto legato a una centralina modificata tuning (non da me ma dal precedente proprietario) ora all'Audi dicono sia andata in tilt (cambiare le ventole infatti non è bastato...) e bisogna cambiarla ex novo .. preventivo 1350 euro :(((

dicono che non la possono ripristinare ai valori originali della casa madre.. che faccio ?? se la porto da un rimappatore di centraline lui dite che è in grado di risettarla correttamente ??? in pratica sta centralina modificata è impazzita e fa partire le ventole all'impazzata anche a motore freddo...

sono nel panico piu totale please aiutatemi !!!
grazie mille

---------- Post added at 12.38.34 ---------- Previous post was at 12.32.13 ----------

anzi scusate ho confuso la cifra, mi hanno chiesto 1530 euro (non 1350) .......

lucaropa
10-09-2014, 12:55
Il mappatore potrebbe risolvere il problema solo se il difetto sta nella mappa, volendo dovrebbe poter aver accesso ad un database in cui sono custodite le sorgenti con le mappe originali.
E' ovvio che se il problema è hardware, quindi qualche componente elettronico guasto, il mappatore non credo sia in grado di risolvere.
In sintesi se il problema è la mappa il mappatore secondo me potrebbe risolvere, ma se il problema è qualche componente guasto dovresti avere la fortuna di trovare un mappatore estremamente preparato in campo elettronico, altrimenti dovrai sostituirla

loschiaffo
10-09-2014, 13:01
Un bravo mappatore quasi sempre ne sa di più che in conce...
In un caso come il tuo, in conce "si fregano le mani e fanno festa", cioè fanno cadere la colpa sulla mappa (e invece magari il problema è altrove...), così intanto ti cambiano 3-4 pezzi, "a caso", mettendo in tasca qualche migliaia di euro "facili"!
E se alli fine non risolvono il problema, beh, peccato, non si può fare di meglio, il problema è la mappa...
Riesci ad andare da chi ha fatto la mappa? Senti il vecchio proprietario.

Enrique
10-09-2014, 13:04
vi ringrazio molto per l'intervento... in Audi dicono che secondo loro è qualche FILE che si è perso... ovviamente non sanno dirmi con precisione, hanno solo constatato che c'è qualcosa di "incasinato"... io l'auto l'ho presa a Torino e sto "aggiornamento" (il tipo che me l'ha venduta l'ha definito così) è stato fatto a Brescia, che purtroppo mi è decisamente fuori mano...

AleRomaNord
11-09-2014, 05:39
Cerca un preparatore nella tua zona, vedrai che ha un database con le mappature originali e provate a caricarla e vedi se risolvi..