Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori [A4 B5]
Salve compagni,il mio meccanico durante l'ultimo lavoro mi ha detto che sarebbe bene cambiare gli ammortizzatori anche perchè i parapolvere posteriori sono rovinati,mi ha detto che non è urgente e magari se riesco a trovare qualcosa di buono su internet di ritirarli tutti e 4 però io non so bene quali prendere perchè sui vari siti c'è scritto:Ammortizzatore per assetto sportivo,ammortizzatore per assetto rinforzato,io non so quali monta la mia... la mia è più bassa delle altre b5 diciamo di qualche centimetro l'ho sempre notato quindi ho pensato che abbia un assetto sportivo boh :huh: come posso riconoscere i miei ammortizzatori? grazie mille in anticipo :biggrin:
FLEEDUKE
19-10-2014, 17:43
hai risolto per caso con gli ammortizzatori? il mio meccanico mi ha detto la stessa cosa ,ho 110000 km e quando prendo un avvallamento del terreno un po' piu' alto sento un rumore stridende su l lato dx posteriore
No ancora Non ho risolto con gli ammortizzatori, il tuo rumore potrebbe essere uno dei molloni che si é irrigidito
Io avevo la b5 e prima di demolirla ho rimosso 4 ammortizzatori Bilstein con tutte le molle, montati 12 giorni prima che trovassi l'occasione per una b7.
Se ti possono interessare ci possiamo sentire in pm.
Mechanic Audi
10-02-2015, 20:59
Salve compagni,il mio meccanico durante l'ultimo lavoro mi ha detto che sarebbe bene cambiare gli ammortizzatori anche perchè i parapolvere posteriori sono rovinati,mi ha detto che non è urgente e magari se riesco a trovare qualcosa di buono su internet di ritirarli tutti e 4 però io non so bene quali prendere perchè sui vari siti c'è scritto:Ammortizzatore per assetto sportivo,ammortizzatore per assetto rinforzato,io non so quali monta la mia... la mia è più bassa delle altre b5 diciamo di qualche centimetro l'ho sempre notato quindi ho pensato che abbia un assetto sportivo boh :huh: come posso riconoscere i miei ammortizzatori? grazie mille in anticipo :biggrin:
Ciao Andrea, anch'io per anni ho avuto la magnifica B5 del 2000 ( che ancora posseggo ma non la uso:wink:) è stata la mia prima auto da allora solo Audi!
Per la ricerca se hai il telaio standard o sportivo della B5
nella targhetta del Vin che lo trovi nel vano della ruota di scorta,
non ricordo la posizione esatta ma:
1BA è assetto standard
1BE è assetto sportivo
1BD è il telaio S4
1BV è autotelaio sportivo quattro,
Saluti Nino!!!
http://i.imgur.com/iS5TYxFl.jpg
Ciao Andrea, anch'io per anni ho avuto la magnifica B5 del 2000 ( che ancora posseggo ma non la uso:wink:) è stata la mia prima auto da allora solo Audi!
Per la ricerca se hai il telaio standard o sportivo della B5
nella targhetta del Vin che lo trovi nel vano della ruota di scorta,
non ricordo la posizione esatta ma:
1BA è assetto standard
1BE è assetto sportivo
1BD è il telaio S4
1BV è autotelaio sportivo quattro,
Saluti Nino!!!
http://i.imgur.com/iS5TYxFl.jpg
Grazie per il consiglio non sapevo dell'esistenza di quella targhetta ;) comunqie hai proprio ragione è un auto fantastica e la cambierei solo con un altra a4...
Complimenti per la tua b6 anche mio fratello aveva una b6 come la tua anche il colore ;)
inviato da Sony xperia di Andrea
---------- Post added at 21:21 ---------- Previous post was at 21:15 ----------
Io avevo la b5 e prima di demolirla ho rimosso 4 ammortizzatori Bilstein con tutte le molle, montati 12 giorni prima che trovassi l'occasione per una b7.
Se ti possono interessare ci possiamo sentire in pm.
Ciao grazie per l'informazione in caso decido di cambiarli ti contatto anche perché ho appena cambiato gli pneumatici e devo rifare economia purtroppo sono ancora studente :eek:
Ecco avevo ragione ha l'assetto 1BE quello sportivo http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/11/9f349dfc4741f7da4648899e724a0f1a.jpg