PDA

Visualizza Versione Completa : info su fari xenon e full led

albert76
11-09-2014, 02:35
CAri amici ....
una curiosità che oramai continua a passarmi per la testa

in caso di guasto su questi fari ....come bisogna comportarsi? (ovviamente fuori garanzia)
Fari xenon ....in caso si bruci o l'anabbaglainte/abbagliante o freccia questa si sostituisce con la relativa lampada
..mentre nel caso si brucia la diurna a led?..bisogna sostituire l'intero faro?

Fari FULL LED ...vi sono anche in questi casi le lampade (a LED) ? o in caso di bruciatura DI UNA SOLA delle luci anabbaglianti/abbaglianti ..frecce ..o diurne ...vanno sostituiti cmq i fari interi(completi)?

grazie

Simo_189
11-09-2014, 04:00
Se si guastano le lampade allo xeno in audi se non ricordo male sono suoi 200€ a lampada ( io già 2 volte ho dovuto sostituirle ! E il concessionario mi ha detto ke ultimamente le stanno cambiando a molte audi A3 del nuovo modello , e mi preoccupa la cosa ) e hai 2 anni di garanzia, altrimenti le prendi non da concessionaria e le paghi meno i prezzi variano dai 100 ai 180 per quelle originali, fai ke l officina le paga 30-40€ se conosci i fornitori giusto riesci a prenderle a 40-50€ sempre originali.. Quanto riguarda i led dipende cosa si é bruciato se il led in se o la centralina ke lo gestisce, se è la centralina basta sostituirla ma costa parecchio, se è il led devi cambiare tutto il faro e li è un altra mazzata.. C e Xo da dire ke è molto ma molto difficile ke si brucino se tutto funziona correttamente i led ti dureranno come la vita della macchina..

Nicco83
11-09-2014, 08:05
Intanto io ho esteso la garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rikikite
11-09-2014, 09:47
Il fari xeno se ne bruci uno con 70 euro te la cavi online senza necessariamente pagare 200 euro... Riguardo ai fari a led è più probabile che si rompano le ventole di raffreddamento che il faro in se... Mai sentito di un faro a led bruciato... Semmai difettoso di fabbrica.... Ma in questo caso il problema ti si presenta in meno di 2 anni

Inviato dal mio Nexus 5

klinge
26-09-2014, 22:22
Pseudo OT: venendo da una Golf VI (vettura splendida e perfetta) con Xenon Plus adattivo, poco dopo l'ordine della A3 (arriverà tra un poco...) ho fatto aggiungere le Adaptive Light anche sulla A3 perchè ritengo questa funzionalità irrinunciabile sotto il profilo della sicurezza. Di fatto di fanaleria in questo modo si spende poco meno che mettendo i Led completi. Quindi chiedo... ma i full Led sono adattivi a tutti gli effetti ?? Ossia ruotano e variano continuamente apertura e profondità del fascio in base a velocità e luci esterne ?? Inoltre aggiungo che la tecnologia Xenon di Audi ha più di un decennio mentre i full Led sono ancora piuttosto nuovi. Insomma allo stato attuale io preferisco Xenon...

Rikikite
26-09-2014, 23:10
Pseudo OT: venendo da una Golf VI (vettura splendida e perfetta) con Xenon Plus adattivo, poco dopo l'ordine della A3 (arriverà tra un poco...) ho fatto aggiungere le Adaptive Light anche sulla A3 perchè ritengo questa funzionalità irrinunciabile sotto il profilo della sicurezza. Di fatto di fanaleria in questo modo si spende poco meno che mettendo i Led completi. Quindi chiedo... ma i full Led sono adattivi a tutti gli effetti ?? Ossia ruotano e variano continuamente apertura e profondità del fascio in base a velocità e luci esterne ?? Inoltre aggiungo che la tecnologia Xenon di Audi ha più di un decennio mentre i full Led sono ancora piuttosto nuovi. Insomma allo stato attuale io preferisco Xenon...

che io sappia il full led NON sono adattivi, ma al contrario degli xenon hanno un fascio luminoso più esteso, penso che durante curve e soste ad incroci aumentino la luminosità laterale grazie ad altri led, riguardo all'affidabilità non ho ancora sentito scandali riguardo ai led audi e devo dire che ormai su A6 soprattutto ne vedo abbastanza, inutile dire che se ti capita di averne davanti una a farti strada di notte, vedi una differenza di illuminazione abissale... i tuoi xeno sembrano miseri alogeni a confronto

danyA3
26-09-2014, 23:31
i fari al led sono adattavi dopo la velocità di 110km/h il fascio aumenta....in curva si accendono dei led che coprono il lato di curva che si percorre...come fa lo xeno adattivo...ma ha una luce bianca!!!fanno anche da fendinebbia....

se audi punta sul full led e perche e una tecnologia evoluta....ormai lo xenon e passato....

anche la freccia sul full led e tutta altra cosa....!

poi avendo dentro le ventole che raffreddano e impossibile che in inverno si formi dentro condensa...!!!

klinge
26-09-2014, 23:36
che io sappia il full led NON sono adattivi, ma al contrario degli xenon hanno un fascio luminoso più esteso, penso che durante curve e soste ad incroci aumentino la luminosità laterale grazie ad altri led, riguardo all'affidabilità non ho ancora sentito scandali riguardo ai led audi e devo dire che ormai su A6 soprattutto ne vedo abbastanza, inutile dire che se ti capita di averne davanti una a farti strada di notte, vedi una differenza di illuminazione abissale... i tuoi xeno sembrano miseri alogeni a confronto

In tal caso mi accontenterò dei miei miseri Xenon Adattivi... !!!

Rikikite
26-09-2014, 23:37
In tal caso mi accontenterò dei miei miseri Xenon Adattivi... !!!
Direi dei nostri, i miei non sono neanche adattivi ;(

Inviato dal mio Nexus 5

klinge
03-10-2014, 12:43
Alla fine ho modificato l'ordine ed ho sosituito gli xenon adattivi con full led così potrò esprimere una opinione "autorevole" in merito... con le ultime auto sono passato da alogene a xenon, a xenon adattivi... vediamo questi led come sono !! In ogni caso questa discussione mi ha spinto ad informarmi bene bene sui fari full led. Ho letto articoli, forum vari, visto video. Da quanto ho capito hanno notevoli vantaggi quali fascio più simile alla luce durna, allungamento del fascio sopra i 110 km/h, gestione adattiva in larghezza e profondità controllando il numero di led accesi, durata, semplicità costruttiva rispetto agli xenon adattivi, consumo 1/5 delle alogene, estetica "da sballo". Attenzione però sono già vecchi... il futuro è il laser !!! :)

Visto che c'ero ho anche modificato il colore da bianco amalfi a bianco ghiaccio... ho avuto modo di vedere qualche A1 ed A3 bianco amalfi... sinceramente dovrebbero chiamarlo "panna bianco" o "panna amalfi"... ma sul colore sono opinioni si sa !!!

Il concessionario è un po' impazzito ma oggi mi ha dato conferma che tutto è a buon fine sull'ordine... ma basta modifiche mi ha detto !!!!

Ora non resta che attendere la macchinina nuova e ringraziare chi è intervenuto in questa discussione portando info su questa nuova tecnologia !!!

Marcy_68
03-10-2014, 12:55
Riguardo al colore...Quoto :laugh:

Nicco83
04-10-2014, 10:52
Anche io ho modificato l'ordine inserendo i full led....vediamo come vanno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

klinge
04-10-2014, 12:35
Acc ho lanciato una moda !!!