PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio centralina aggiuntiva

niko958
11-09-2014, 13:58
Vorrei un consiglio, magari da chi la sta usando, su quale centralina aggiuntiva sia più indicata su un 2.0TDI 150cv.
Cercando un po' su internet ho trovato la Chipbox/Seletron oppure la RaceChip, sapete dirmi come vanno?
Grazie in anticipo a chi risponderà...:happy:

TheFlash
11-09-2014, 16:00
Io non mi fiderei dei moduli aggiuntivi...andrei da un rimappatore che ti fa sicuramente un lavoro migliore ;)

quattrorings
11-09-2014, 16:18
Quoto the flash...Tendenzialmente i moduli aggiuntivi sono delle fregature..Cmq il 150 cv l ho provato ed è un ottimo motore...sicuro di voler rimappare?

monza
11-09-2014, 16:34
Meglio la mappa da uno bravo...comunque ci penserei.

Prima dell'estate mi ero convinto pure io....per fortuna non ho avuto modo (tempo) di farlo, perchè - avendo poi rotto la pompa del commonrail (e quanto ne consegue) - se avessi portato la macchina in audi con la mappa, avrei perso ogni possibilità di richiedere la correntezza e mi sarei dovuto pagare tutto il danno (oltre 10 mila € la prima stima....).

quattrorings
11-09-2014, 16:45
Esattamente...mappando si vanno a pregiudicare i limiti del motore che in fase di progetto vengono mantenuti più alti rispetto alla potenza proprio per avere un elevata affidabilità.Es magari un motore da 184 cv può reggere fino a 220 cv...ma anche portandolo ad esempio a 200 cv tutti i componenti sono sottoposti ad uno stress maggiore e anche se reggono la potenza l'affidabilità alla lunga ne risente