Visualizza Versione Completa : Consiglio centralina aggiuntiva
Vorrei un consiglio, magari da chi la sta usando, su quale centralina aggiuntiva sia più indicata su un 2.0TDI 150cv.
Cercando un po' su internet ho trovato la Chipbox/Seletron oppure la RaceChip, sapete dirmi come vanno?
Grazie in anticipo a chi risponderà...:happy:
TheFlash
11-09-2014, 16:00
Io non mi fiderei dei moduli aggiuntivi...andrei da un rimappatore che ti fa sicuramente un lavoro migliore ;)
quattrorings
11-09-2014, 16:18
Quoto the flash...Tendenzialmente i moduli aggiuntivi sono delle fregature..Cmq il 150 cv l ho provato ed è un ottimo motore...sicuro di voler rimappare?
Meglio la mappa da uno bravo...comunque ci penserei.
Prima dell'estate mi ero convinto pure io....per fortuna non ho avuto modo (tempo) di farlo, perchè - avendo poi rotto la pompa del commonrail (e quanto ne consegue) - se avessi portato la macchina in audi con la mappa, avrei perso ogni possibilità di richiedere la correntezza e mi sarei dovuto pagare tutto il danno (oltre 10 mila € la prima stima....).
quattrorings
11-09-2014, 16:45
Esattamente...mappando si vanno a pregiudicare i limiti del motore che in fase di progetto vengono mantenuti più alti rispetto alla potenza proprio per avere un elevata affidabilità.Es magari un motore da 184 cv può reggere fino a 220 cv...ma anche portandolo ad esempio a 200 cv tutti i componenti sono sottoposti ad uno stress maggiore e anche se reggono la potenza l'affidabilità alla lunga ne risente