PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a3 2010 volante multifuzione più cruise control

seo78
11-09-2014, 17:03
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su un prossimo acquisto.
Sto per comprare una audi a3 tdi 2000 140cv.
L'auto ha pacchetto sline e navigatore ma mancano volante multifunzione e cruise control.
Qualcuno sà dirmi come posso capire se posso montarli e piu o meno quanto mi costa comprando i pezzi su internet? (ebay o altro)

Grazie!!

Derapage
11-09-2014, 18:34
se devi comprare solo kit cruise control e tasti volante con cavi spenderai circa 300 euro di materiale.
Se cerchi nella sezione tutorial troverai una mia guida su tutto il lavoro.

seo78
11-09-2014, 19:34
Ha il volante a tre razze in pelle. Si possono mette i tasti direttamente su quel volante che tu sappia?
Grazie mille per l'aiuto!

tony69
11-09-2014, 19:44
se il tuo volante ha dei tappi allora si.Comunque se cerchi trovi chi li ha gia' montati e la procedura completa.ciao

Derapage
12-09-2014, 11:01
Se è il modello coi tappi si può tenere il tuo volante.

seo78
14-09-2014, 19:24
Chiedo ancora una cosa.... Ho letto i tutorial e riassumendo credo di aver capito:
1. Essendo del 2010 non è necessario cambiare la centralina sottosterzo
2. Devo comprare il cruise control 8P0054690B
3. Tasti multifunzione 4F0 951 527- 4F0 951 527 A
4. Cavo Var x riconfigurazione

Però non mi è chiaro se è necessario comprare anche il cablaggio per il cruise control e il cavo airbag per i tasti multifunzione

Derapage
14-09-2014, 21:32
nel kit cruise control c'è tutto quello che serve.
Serve il cavo airbag con spina multifunzione.
devi verificare anello antagonista airbag
devi vedere che centralina sterzo monti.

loschiaffo
14-09-2014, 23:33
nel kit cruise control c'è tutto quello che serve.
Serve il cavo airbag con spina multifunzione.
devi verificare anello antagonista airbag
devi vedere che centralina sterzo monti.

quoto. Il kit cruise costa 120 originale in conce. Escluso montaggio. L'ho Visto tempo fa in vetrina, mentre aspettavo di ritirare alcuni ricambi, nella conce della mia città.

Anello e centralina molto probabilmente devi cambiarli: siccome di fabbrica non hai niente sul volante, han messo quasi sicuro la centralina "basic", che non comanda niente (oppure può comandare 1 cosa sola). È importante la sigla finale della centralina. Io ho la release "g", ma è molto vecchia (di serie ho cruise, palette cambio e comandi radio-cell).
La release "ah", molto comune sulle restyling, non va bene: può comandare solo il cruise. Ho letto varie cose in giro, ma non sono sicuro al 100%.
Verifica in conce, col tuo telaio. chiedi un preventivo. E loro ti stampano tutti i codici dei ricambi che servono, cioè tutto il materiale necessario per il tuo telaio.
Poi i ricambi li cerchi in rete. Spesso li trovi a prezzi inferiori sulla baia tedesca o altro.
E li monti da solo, non è difficile, se hai un minimo di manualità e di attrezzi in garage.

bbang
15-09-2014, 08:49
la prima cosa che devi fare, secodo me, è comprare il cavo vag (se vuoi in privato ti dico anche dove prenderlo) con cui puoi controllare tutta la dotazione di serie della tua audi compreso i codici precisi delle contraline.... dopo potremmo aiutarti con estrema precisione!

ps. penso tu debba cambiare la centralina ma l'anello non credo...

RPCorse
15-09-2014, 10:32
Approfitto di questa discussione per chiedere un chiarimento.

Ho una S3 8p DSG del 2011, non so i codici centraline ma posso dirvi che ho il volante tagliato con comandi DSG al volante e comandi radio al volante.
Vorrei mettere il cruise control, che è l'unica cosa che manca.

Che tipo di cruise devo prendere? Ho il VAG, faccio una scansione e la posto?

La maggior parte di quelli che trovo su EBAY parlano di A3 8p fino al 2009, cioè pre restyling. Cosa cambia?

bbang
15-09-2014, 20:49
Mah... Non sono sicuro ma non dovrebbe cambiare nulla!
Per la centralina secondo me sei apposto ma se posti la scansione con i codici te lo diciamo con sicurezza!!

robertnine
16-09-2014, 11:28
Scusate ma cambia e come!! La differenza tra le annate sta nella leva degli abbaglianti che, nel suo caso, dovrebbe essere ad impulso al 99% quindi differente dalle my09 ...

seo78
18-09-2014, 09:58
Anche se ha il navigatore plus la centralina sottosterzo non sarà quella adatta vero? Sto decidendo se comprarla o meno non vorrei doverci spendere tantissimi soldi per mettere il cruise e il multifunzione....