PDA

Visualizza Versione Completa : freni posteriori



emilianos3
11-09-2014, 17:59
Ciao a tutti vorrei aumentare la potenza dei freni posteriori della golf 6 r 2011, senza spendere troppi soldi, stavo pensando a delle pinze della rs4? non vorrei mettere la doppia pinza quindi vorrei metterne una più potente, cosa mi consigliate?

andre.fiume
12-09-2014, 09:06
io ti consiglio il kit che vende faratech staffa e disco maggiorato da 356 x 22 assieme ad una pastiglia sportiva subito pronta a frenare presto come ebc Yellow stuff.
Modifiche più aggressive su un' auto che ha la maggior parte del peso all'anteriore non hanno senso

emilianos3
12-09-2014, 09:13
Ma la pasticca anche è più grande?

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:10 ----------

Io stavo pensando di cambiare la pinza invece che il disco e metterci una 4 pomp. e lasciare l'originale per il freno a mano!
perchè all'anteriore monto un brembo gt 4 pomp con disco 328x28 e già frena molto di + dell'orig.

andre.fiume
12-09-2014, 12:36
Ma la pasticca anche è più grande?

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:10 ----------

Io stavo pensando di cambiare la pinza invece che il disco e metterci una 4 pomp. e lasciare l'originale per il freno a mano!
perchè all'anteriore monto un brembo gt 4 pomp con disco 328x28 e già frena molto di + dell'orig.

la pinza rimane la stessa quindi rimane tale anche la dimensione della pastiglia... un 4 pompanti al posteriore per le nostre auto è sprecato oltre che molto costoso.

Maverick#
12-09-2014, 15:03
Quanto può costare il kit della faratech?

andre.fiume
12-09-2014, 16:04
Faratech 858 + iva
Ultimot 750 + spedizione
Marco Vignati 600 + iva

le differenze di prezzo però sono motivate anche dai materiali utilizzati

http://img827.imageshack.us/img827/4365/img1676u.jpg

Maverick#
12-09-2014, 20:20
Grazie andre,
però secondo me l'idea di mettere un kit come questo non è male, certo i prezzi non sono proprio contenuti, però piuttosto che trapiantare freni esagerati da altre auto molto più grosse....
Certo se lo si trova usato è una bella botta di cu..ore

andre.fiume
12-09-2014, 20:33
Grazie andre,
però secondo me l'idea di mettere un kit come questo non è male, certo i prezzi non sono proprio contenuti, però piuttosto che trapiantare freni esagerati da altre auto molto più grosse....
Certo se lo si trova usato è una bella botta di cu..ore

Di nulla ! guarda io penso che andrò su un Kit di Marco vignati... lui ha appena venduto un kit r8 post usato a Dany89 la differenza di prezzo rispetto ad il kit che ho postato io se hai una botta di cu...ore come Dany è di 900 euro... parte della spesa poi la recuperi vendendo il tuo kit post originale ma sono sempre un sacco di soldi....

emilianos3
08-02-2015, 23:53
Al 99% noi con s3 8p, golf 6r, tts, possiamo montare pinze
freno anteriori che monta la s3 8p/golf 7r, però il disco
invece di essere 345x30 è 340x30 e il diametro del pistone
è da 60mm mentre il nostro è da 54mm. Domani comunque
voglio misurare la pista frenante e la superfice della pasticca.

Massi T5
09-02-2015, 11:43
Vi pongo un quesito da ignorante assoluto sull'argomento freni:
nessuno con S3 8p ha mai messo l'impianto anteriore oem al posteriore, e montato all'anteriore un impianto maggiorato tipo RS?

pavelo 20vt
09-02-2015, 19:15
@Massi

Con questa modifica (se fattibile a livello di attacchi portapinza), andresti però a perdere il freno a mano.
La pinza anteriore non ha la staffa/piastra per la cordina del freno a mano.
Dovresti realizzare un secondo portapinza, e prendere una piccola pinza per il freno a mano (stile Ferrari/Lamborghini che hanno una doppia pinza al posteriore).

Massi T5
09-02-2015, 21:19
vero, addio freno a mano.. salvo ragionare appunto su una doppia pinza (con relativi costi sicuramente alti), o fregarsene del freno a mano (io non lo farei).
diciamo che quando a volte vedo gente che monta pinze maggiorate con molti più pistoncini dell'oem, mi chiedo se la pompa freno poi riesce a starci dietro, nel senso, non è che poi il pedale diventa molle?? non ci vorrebbe una pompa maggiorata??

pavelo 20vt
09-02-2015, 21:44
Personalmente una sportiva senza freno a mano, proprio non me la vedo.
Ma purtroppo il freno di stazionamento elettrico è il futuro... :sick:

Per il discorso pinze maggiorate e pompa freni originale, se stai su un 4 pistoncini vai tranquillo che la pompa stock ci sta dietro benissimo.

Questa almeno è la mia esperienza nel passaggio da pinza Ate54 monopistone (di serie), alla 4 pistoncini Brembo.

Pedale consistente come prima e nessuna corsa morta. :thumbsup:

Massi T5
10-02-2015, 09:15
stendiamo un velo pietoso sui freni a mano elettronici.. :(
beh con una 4 pistoncini ok, ma spesso vedo montate pinze anche da 8 o 10!! cavolo, li non mi capacito di come la pompa freno oem possa farcela!!
per curiosità: il codice ricambio della pompa freno dell'RS3, è lo stesso dell'S3??

pavelo 20vt
10-02-2015, 20:18
Fino ad una pinza a 6 pistoncini, la pompa originale penso ci stia dietro ancora bene.
Trovo inutile montare pinze ad 8/10 pistoncini su macchine che non sono ipercar.
Anche perchè una pinza a 4 pistoncini per uso allegro e anche pista, va più che bene.

Basta pensare che certi impianti con normale pinza monopistoncino (vedasi Bmw M3 e46), con buone pastiglie,tubi freno in treccia, e olio sportivo, si comportano egregiamente anche in pista.


I freno a mano elettronici non li posso vedere... :fenforcer:
Comodissimi fin che vuoi, ma da lasciare a comode e lussuose ammiraglie/macchine da viaggio.
Su una sportiva ci vuole la classica leva!

Massi T5
11-02-2015, 09:13
eh, già con una 6 pot va un po' in deficit.. il limite è la 4, e concordo con te che per questo genere di auto, vada già benone.
curioso che nessuno si sia mai messo dietro a trafficare per adattare una pompa freno di modelli superiori (rs6 per citarne una a caso), su S3/golf o simili

purtroppo il futuro ci riserva solo cambi automatici, freni a mano elettronici, assetti elettronici, e balle varie.. :(
secondo me, si sta esagerando.