PDA

Visualizza Versione Completa : Cigolio pastiglie freni da freddo?

mrleodj
12-09-2014, 14:42
Ogni mattina quando tiro fuori l'auto dal garage sento come un cigolio che proviene dall'impianto frenante. È come se la pastiglia toccasse sul disco ad intermittenza. Succede sia andando avanti sia in retromarcia. Premendo il pedale del freno il rumore sparisce, rilasciandolo il rumore ricompare. Con la macchina un po' più calda (dopo qualche centinaio di metri) non lo fa più. Capita anche a qualcuno di voi? Perché mi sembrava di aver letto qualcosa di simile qui sul forum ma non riesco più a trovare il post...

Pasquale86
12-09-2014, 14:43
Si anche a me il tutto dipende dal materiale delle pastiglie tutto normale

fedecosta92
17-09-2014, 13:16
Ciao.

Ne ho già discusso di questa cosa..
Mi accorgo soprattutto che accade quando c'è stata una notte "umida".
Facendo retromarcia cigolano, fischiano. Tipo è come se si seccassero la notte.
Però han detto che è normale, che son tipo dei test che fanno le pastiglie. Boh. fatto sta che sempre fatto da nuova.

niko1987
19-09-2014, 00:27
anche a me lo fanno... se mi dite che è normale non mi vado a lamentare in audi...

pistino
25-09-2014, 09:18
A me sulla mia A3 quattro DSG tdi 183 lo fa sia da calda che da fredda. Mi da un sacco di fastidio.. Quel cigolio fa tanto "rottame". Senza contare il brutto rumore del motore. Le due precedenti A3 avevano quel bel rumore "tondo" ora questa al minimo gira come il 1.8 della mercedes classe A.... Sembra ci sia una puleggia che si stia staccando

mrleodj
27-09-2014, 14:53
:wink::wink:
A me sulla mia A3 quattro DSG tdi 183 lo fa sia da calda che da fredda. Mi da un sacco di fastidio.. Quel cigolio fa tanto "rottame". Senza contare il brutto rumore del motore. Le due precedenti A3 avevano quel bel rumore "tondo" ora questa al minimo gira come il 1.8 della mercedes classe A.... Sembra ci sia una puleggia che si stia staccando
Allora è sicuramente cinese la tua! Quelle che vengono dalla Germania hanno 184cv!!!!:wink: