PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto xeno...



RickRoss
12-09-2014, 21:02
Ciao a tutti!Volevo sapere un consiglio se qualcuno può aiutarmi...nella mia auto ho le lampadine normali,anabbaglianti e abbaglianti e chiaramente essendo abituato nella mia vecchia lupo ad avere lo xeno,in questa mi sembra di non vedere nulla di notte.L'auto ha il sensore delle luci automatico...volevo sapere se facendo un impianto xeno non originale causo problemi di assorbimento o robe del genere e se non mi crea problemi a lungo andare,dato che per 4 led della plafoniera interna praticamente ho smontato mezza macchina bruciando tutto il cablaggio luci interne per cortocircuito...http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58490-sostituzione-Cablaggio-luci-interne ,non vorrei avere sorprese e costi di manutenzione esagerati in futuro...:w00t::w00t::w00t: se qualcuno può darmi informazioni le gradirei molto :biggrin:

loschiaffo
12-09-2014, 22:00
Alcune lampade "effetto xeno", probabilmente roba cinese con ballast poco efficienti, facevano bruciare il tergicristallo, nelle a3 8P. Molti utenti ne hanno parlato nel forum.

Considera che tali "impianti" sono irregolari per il codice della strada. Ci vuole lavafari e livellamento automatico, con i fari xeno.
Le pattuglie in strada cominciano a guardarci (per fare cassa...): la sanzione è pesante e prevede anche il ritiro del libretto e la revisione obbligatoria (quindi devi ripristinare la macchina all'originale). Alla fine, è una spesa enorme.

Non fare "accrocchi". Monta l'impianto orginale. Che è sempre una spesa enorme, ma dura anni e quando rivenderai l'auto, sarà più valorizzata (magari poco, ma qualcosa recuperi).

RickRoss
12-09-2014, 22:09
Alcune lampade "effetto xeno", probabilmente roba cinese con ballast poco efficienti, facevano bruciare il tergicristallo, nelle a3 8P. Molti utenti ne hanno parlato nel forum.

Considera che tali "impianti" sono irregolari per il codice della strada. Ci vuole lavafari e livellamento automatico, con i fari xeno.
Le pattuglie in strada cominciano a guardarci (per fare cassa...): la sanzione è pesante e prevede anche il ritiro del libretto e la revisione obbligatoria (quindi devi ripristinare la macchina all'originale). Alla fine, è una spesa enorme.

Non fare "accrocchi". Monta l'impianto orginale. Che è sempre una spesa enorme, ma dura anni e quando rivenderai l'auto, sarà più valorizzata (magari poco, ma qualcosa recuperi).

Ma più o meno trasformare l'impianto da originale a xeno originale audi cosa può costare???

Qasi74
12-09-2014, 22:26
tutto quello detto da loschiaffo e corretto a parte il recuperare i soldi dell'impianto
ecco la risposta alla tua domanda....
a mio parere quando vendi non recuperi nulla

http://www.navistore.it/shop/455-illuminazione

loschiaffo
12-09-2014, 22:44
tutto quello detto da loschiaffo e corretto a parte il recuperare i soldi dell'impianto
ecco la risposta alla tua domanda....
a mio parere quando vendi non recuperi nulla

http://www.navistore.it/shop/455-illuminazione

nel listino dell'usato di 4ruote si parla di accessori "qualificanti", tipo interni in pelle, cambio automatico, xeno ecc.
Questi accessori incrementano un po' il valore dell'usato, 500euro per navi o pelle, 5% del prezzo per il cambio automatico e roba simile. Vado a memoria, prova a guardare le pagine prima dei listini, dove spiegano la legenda dei simboli, e le regole di calcolo dei prezzi.
Nel mio caso, A3 ambition, la valutazione base sarà incrementata di 500euro (navi originale) e poi del 5% (cambio dsg).

Ecco perché ho detto che qualcosa si recupera (ma solo montando impianto xeno orginale).
Se chiedi 500euro in più del listino usato delle riviste, credo che un compratore privato te li dà, vedendo gli xeno orginali.
Il commerciante/salone sicuramente non ti molla un cent. Ma poi sarà lui a chiedere un prezzo più alto al suo compratore, 3gg più tardi... Perché la vettura è perfetta e ha gli xeno, dirà al può cliente!

Qasi74
12-09-2014, 22:48
non fa un grinza ,non avrei saputo spiegarmi meglio....
quello che ci guadagna e sempre il commerciante.....quindi sei tu che ci perdi in ogni caso

loschiaffo
12-09-2014, 23:07
non fa un grinza ,non avrei saputo spiegarmi meglio....
quello che ci guadagna e sempre il commerciante.....quindi sei tu che ci perdi in ogni caso

eh, le auto sono una passione costosa!
Una vettura nuova, premium, costa nuova 50.000 euro. Dopo 5 anni ne vale forse 10-12.000...
Perdita netta 7-8.000 euri all'anno. Più bollo, assicurazione, manutenzione, carburante...
Son palanche!

Ma è un piacere fare personalizzazioni e mettere accessori... Tutti noi del forum, ho visto che ci lasciamo prendere facilmente dalla "scimmia"...
Passiamo giornate e nottate intere, a smanettare in garage, x retrofit, codifiche vag, detailing...
La passione non ha prezzo

Qasi74
12-09-2014, 23:17
purtroppo anche questa volta ti devo dare ragione.........