PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanismo alzavetro



paoloaudia3
14-09-2014, 15:37
Ciao a tutti magari qualcuno mi può aiutare,allora:siccome mi si è rotto il filo d'acciaio(quello tipo freno bici ecc.ecc.)dovrei cambiare tutto il meccanismo senza il motorino dell'alzavetro sx della mia audi A3 cinque porte del 99,guardando su ebay sia italiano che tedesco,trovo solo quelli per le tre porte,secondo voi se io lo prendessi potrei adattarlo in qualche modo,o potrebbe esserci qualcosa che potrebbe andare bene di qualche altra vettura tipo A4 o golf o simile?dallo sfascio mi chiedono una cifra su ebay con 20 euro prenderei filo e rotella nuovi...grazie e aspetto consigli o delucidazioni in merito


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciullo.eugenio
15-09-2014, 20:46
non puoi adattarli perchè dalla 3p alla 5p sono diversi...

cerca meglio sulla baia tedesca se i prezzi sono alti...

Comunque ho fatto io una ricerca per te e questo è quello che ti serve:
fronte sinistro: http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8L-4-5-DOOR-ELECTRIC-WINDOW-REGULATOR-REPAIR-KIT-FRONT-LEFT-NSF-/220976366093?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Model%3AA3&hash=item337337c20d&_uhb=1

fronte destro: http://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-8L-4-5-DOOR-ELECTRIC-WINDOW-REGULATOR-REPAIR-KIT-FRONT-RIGHT-OSF-/230761202167?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Model%3AA3&hash=item35ba7081f7&_uhb=1

Cordiali saluti

paoloaudia3
15-09-2014, 21:27
Grazie Eugenio molto gentile...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciullo.eugenio
15-09-2014, 23:47
non vorrei dire una baggianata o cosa... ma... la a3 condivide lo stesso alzavetro della a6 dello stesso anno, ma la cosa è valida solo per la 3 porte... sempre se non erro

AleRS3
16-09-2014, 09:01
Mi è arrivato il 5porte e ti garantisco che non va bene, smontato tutto inutilmente!!
Cerca il tuo e non fai errori..

ciullo.eugenio
16-09-2014, 13:59
quelli della 5p sono piccoli come staffe mentre quelli della 3p sono + larghi...

paoloaudia3
16-09-2014, 15:12
Ho guardato il link mamma che prezzi solo per una rotella in teflon e un filo d'acciaio,poi c'è un divario di prezzo tra il ricambio del tre porte a quello del cinque...mi conviene comprare una porta intera completa dallo sfascio risparmio!che poi a me servirebbe solo il cavo d'acciaio perché gli altri pezzi vanno bene....ufffff


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciullo.eugenio
16-09-2014, 20:31
ehhehehehehe basta cercare bene :) di solito su ebay.de le cose costano meno... devi solo avere tempo nel cercare... anche io ho avuto il tuo stesso problema da entrambi i finestrini... e ho dovuto prendere sia le placche sia tutte le cinghie... su ebay la spesa mi veniva intorno agli 80 euro a lato, invece ho preso tutto il kit di ricambio da un fornitore della mia zona che si chiama MANGIARDI, ho pagato 13€ la coppia di staffe di plastica e invece tutto il kit cinghie e puleggia mi è venuto a costare 25 euro al kit... per sistemare tutto ci vogliono 2 kit di ogni cosa... quindi in fin dei conti te ne vai sempre a quel'80 ina di euri...
ovviamente me li sono montati tutti da solo e c'è un bel lavoraccio da fare...
spero risolverai, aggiornaci

paoloaudia3
16-09-2014, 23:09
Il fatto e che sto' guardando tutti i giorni su ebay crucco lo scritto in tutte le salse il nome del ricambio ma mi da sempre e solo quello per il tre porte,contattato anche i venditori per vedere se avevano anche quello per il cinque ma solo uno mi ha risposto proponendolo ad un prezzo tre volte superiore a quello del tre porte,gli ho chiesto il perché ma nn mi ha risposto e sinceramente ripeto spendere 70 euro per una rotella e due placche che già ho nn esiste,ora vedevo quello della a6 e mi sembra molto simile al mio spenderò 13 euro e vedrò se va bene,come detto alla fine a me serve solo il cavo per tutto il resto e' integro,se poi Eugenio avessi il numero di sto' Mangiardi,se ti va me lo puoi mandare in privato,magari gli telefono e chiedo,per lo smontare e rimontare nn e' un problema visto che lo faccio tutti i giorni per lavoro!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciullo.eugenio
17-09-2014, 23:25
già fatto ;)

paoloaudia3
20-09-2014, 15:14
Confermato dal venditore l'alzavetro della a6 è uguale a quello della A3 cinque porte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciullo.eugenio
20-09-2014, 21:30
allora era come dicevo io... ;)

paoloaudia3
05-10-2014, 17:25
Bene,lo confermo il cavo d'acciaio alzavetro della a6 è compatibile con la A3 del 99,unica cosa da fare e limare un po' i fermi che vanno ad incastrarsi con i reggi vetro e accorciare un po' le guaine!!!per il resto è ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Audia32
31-10-2014, 15:10
MA si trova a minor prezzo?Altrimenti conviene perendere quello suo!