Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto usato
escape.g
14-09-2014, 16:47
Salve a tutti!
è arrivato il momento di mandare in pensione la mia vecchia A4 del 2004 :cry: e pensavo di sostituirla con una Q5 usata. :laugh:
Pensavo di prendere un 2.0 170cv con cambio automatico, gli unici accessori che vorrei ci fossero a bordo e che ritengo essere molto utili sono i fari xenon ed il cruise control.
Vorrei avere un consiglio da chi ha già esperienza in merito e vorrei chiedervi:
- è possibile installare il cruise in seguito e chi eventualmente può farlo?
Considerate che sono di Verona ma ovviamente mi sposto senza problemi...
- Ho letto il thread di Spinmar
"Aggiunta dei servizi online su MMI 3G+senza modulo sim (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?55620-ESCLUSIVA-Aggiunta-dei-servizi-online-su-MMI-3G-senza-modulo-sim)"
e l'ho trovato interessante, ci sono versioni che si prestano maggiormente ad essere "moddate" rispetto ad altre?
Grazie in anticipo,
Gian
varifabi
15-09-2014, 07:18
Cruise installabile senza problemi in in breve tempo , ci vogliono leve e guscio sottovolante.
Anche xenon lavafari e autoleveling si possono montare dopo ... un lavoro decisamente più impegnativo , meglio trovarla già belle che pronta .
Incredibile che ci siano così tante q5 senza cruise controll .
Per l'up di spinmar si fa solo con navigatore MMI 3g plus 666 montato su q5 retyling ( e solo su poche )molte delle q5 nuova versione ancora MMi 3g low e su queste come su quelle vecchie va cambiato 5f consolle e monitor .
Se ne trovi una con navi plus con sim sei a posto ...uno su mille ce la fa ... lo ridico per l'ennesima volta .ho detto navi plus con sin ,non navi high con sim ,che è quello della q5 vecchia , quest'ultimo non va bene per servizi online.
escape.g
15-09-2014, 18:44
Grazie mille del chiarimento, ora so un po' meglio come muovermi!!! :biggrin:
escape.g
15-09-2014, 22:08
Cruise installabile senza problemi in in breve tempo , ci vogliono leve e guscio sottovolante.
Anche xenon lavafari e autoleveling si possono montare dopo ... un lavoro decisamente più impegnativo , meglio trovarla già belle che pronta .
Incredibile che ci siano così tante q5 senza cruise controll .
Per l'up di spinmar si fa solo con navigatore MMI 3g plus 666 montato su q5 retyling ( e solo su poche )molte delle q5 nuova versione ancora MMi 3g low e su queste come su quelle vecchie va cambiato 5f consolle e monitor .
Se ne trovi una con navi plus con sim sei a posto ...uno su mille ce la fa ... lo ridico per l'ennesima volta .ho detto navi plus con sin ,non navi high con sim ,che è quello della q5 vecchia , quest'ultimo non va bene per servizi online.
Domandona da 100 mila euro, ho visto che alcuni display centrali, ovvero quello tra il conta km ed il conta giri per intenderci, sono a colori, altri sono monocromatici rossi. Che differenza c'è? mi può aiutare a capire che versione di computer monta?
Grazie mille
Gian
varifabi
15-09-2014, 22:16
La differenza è che il monocromatico non si può guardare , è montato solo su versioni con radio concert/ synfony .
Con navigatori , credo che in Italia non ce ne sia uno rosso , ma su questo non sono sicuro al 100%
Quello rosso è talmente brutto che appena lo accendevo mi veniva la malinconia ,na vera pena per gli occhi , una delle prime cose da cambiare .
escape.g
15-09-2014, 22:26
La differenza è che il monocromatico non si può guardare , è montato solo su versioni con radio concert/ synfony .
Con navigatori , credo che in Italia non ce ne sia uno rosso , ma su questo non sono sicuro al 100%
Quello rosso è talmente brutto che appena lo accendevo mi veniva la malinconia ,na vera pena per gli occhi , una delle prime cose da cambiare .
hahaha...
Grazie per la celere risposta, in effetti quello rosso non si può proprio vedere. Anche nella mia a4 vecchia di 10 anni non è monocromatico...
Chiedo l'ultima cosa poi cerco di non rompere più (almeno per un po'), se vado a vedere la macchina e quindi posso "smanettare" posso capire che tipo di computer monta senza doverla smontare comletamente?
premetto che non ho cercato nelle discussioni precedenti e se lo avete già trattato chiedo scusa...
:)
varifabi
15-09-2014, 23:02
Fai una Foto alla consolle intorno alla leva del cambio e vediamo subito che navigatore monta
escape.g
16-09-2014, 19:57
Fai una Foto alla consolle intorno alla leva del cambio e vediamo subito che navigatore monta
Questo è l'interno del modello che ho visto...
varifabi
16-09-2014, 20:16
Questa q5 ha navi 3g mmi High mappe su hard disk .
E' la versione più bella del prerestyling.
I sedili sono inguardabili .
Erano così anche i miei .
orrendi i sedili e brutta la stoffa . :cry: Molto meglio i sedili sportivi in pelle...:rolleyess::rolleyess:
Altra cosa...il volante!! a chi l'ha ordinata con questa configurazione bisognerebbe dare il premio oscar!!!:w00t:
Ho timore di chiederti che cerchi monta...
varifabi
16-09-2014, 21:24
Quello si cambia abbastanza facile ma il monozona no
escape.g
17-09-2014, 09:04
haha...
si in effetti non è il massimo questa configurazione, i cerchi te le risparmio, potresti stare male :blink:
:biggrin: