PDA

Visualizza Versione Completa : Presa!!!



davide676
16-09-2014, 08:13
Buongiorno a tutti!
finalmente posso dire anche io di avere una Q5...
l'ho ritirata giovedì scorso e me la sto godendo pian piano a piccoli morsi
prime impressioni:bellissima!
ho trovato i sedili misto pelle-tessuto al posto dei micron che avevo preso come optional.
non c'è il ruotino di scorta,ma il compressore.
sto ancora nella fase di studio con il connect:mettendo una sim card nello slot non carica i dati,mentre se collego via bt il mio s4 tutto funziona perfettamente.
l'ami non trasmette le copertine degli album.
dicono che la soluzione sia nel prendere il cavetto (red)con chip...
ho dovuto eliminare tramite setting del cellulare l'apn web.vodafone perchè il connect in automatico va a prenderlo e succhia soldi.
per il momento la mappa è normale:stando in paese non mi appaiono i vari palazzi,momumenti in 3d.o non ho ancora settato qualcosa o dovrò avere riprova non appena farò un giro per roma.
unico neo,ma credodipenda da me,il cambio automatico.
in discesa,andando sui 30 kmh,i giri salgono(anche fino ai 3000)ma la marcia resta sempre in d2.sento il motore che inizia ad urlare un pò e quindi sposto in manuale e cambio io la marcia...
da fermo,invece,la macchina ha un buco iniziale e poi inizia a spingere alla grande:il venditore mi ha detto che è normale visto l'euro6 e che dopo i primi 3000km la macchina si scioglierà come di dovere.
consumi alti,ma ho praticamente girato sempre in città...
con l'occasione rigranzio Gianni Crea e Jacopo Locatelli della autocentri balduina viaappia:simpaticissimi,competenti e sempre disponibili!!
posterò foto il prima possibile,promesso!
un saluto a tutti!

varifabi
17-09-2014, 07:48
La sim non legge i dati perchè MMI è configurato come sim in rsap e forse non legge quella del veicolare , se non riesci a far diventare la sim 5f la fonte dati , ti posto alcune foto delle configurazioni 5f , se invece di un android avevi un ios saresti stato senza connessione dati se non attivavi la sim interna.
Co pochi euri al mese ormai si compera una sim dati con i gb necessari per google map e connect senza patemi su consumi , con 2 gb non riesci in un mese a consumarli , io non ne consumo mai più di un gb e i dati sono sempre attivi .
Se hai un device android anche da pochi euri da collegare alla persa accendisigari , potrai avere in wifi la web radio per esempio con il programma audi MMi connect che trovi su play store e non consumerai mai i 4gb che per esempio tim da per 10 euro al mese , altre operatori hanno pacchetti che costano ancora meno , per esempio ho una sim tre dati fornitami su un contratto telefono che con tre euro al mese (forse meno)mi da 3gb ....
aver problemi di consumo costi dati oggi è anacronistico su MMi 3g plus sim .
I palazzi in 3d compaiono solo nei grandi centri abitati .
Il buco scompare dopo il rodaggio? Mi sa che gli rimarrà sia alla macchina che al venditore .

davide676
17-09-2014, 16:09
Grazie!
Aspetto le tue foto perché non riesco a configurare più nulla…
All’inizio collegando l’s4 con il bt tutto funzionava bene.
Poi mi è arrivato un messaggio dalla Vodafone che diceva che stavo usando una connessione dati a pagamento (web.omnitel.it)…
Sono intervenuto drasticamente ed ho tolto(tramite menu cellulare)l’apn incriminato.
Il problema è che adesso quando mi collego col bt il connect mi dice che non ci sono connessioni disponibili…
Se ripristino quell’apn tolto risolverò?
Se sì,succhierà di nuovo soldi ?
Avevo pensato di mettere nello slot una sim dati,ma le tariffe di tutti i gestori sparano cifre assurde.
Con una sim normale (sempre nello slot)non trova nulla

tony69
17-09-2014, 17:28
complimenti per il tuo bolide

davide676
17-09-2014, 17:45
Grazie Tony!!