PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco il preventivo per tagliando 50mila Km

perlupo
16-09-2014, 10:55
Ho chiesto un preventivo in Service per un tagliando a 50mila Km
Ho preferito farlo ora rispetto ai classici 60mila perchè voglio sistemare alcune cosine come ad es la guarnizione della porta ant sx etc

Come lo giudicate?
(costo manodopera e ricambi originali?)

http://s12.postimg.org/6p82p0ocd/555.jpg (http://postimage.org/)

gian1972
16-09-2014, 11:30
i prezzi della componentistica sono in linea con i vari service Audi, motivo per il quale me li vado a comprare da solo altrove pagando gli stessi molto meno. La manodopera per un tagliando stesso discorso: dal mio meccanico spendo 30 euro, restando a guardare cosa fa mentre lavora, sono circa 40 minuti di lavoro e mi riporto via la macchina senza doverla lasciare. Ovvio che poi avere i tagliandi ufficiali Audi ha i suoi innegabili vantaggi, però...

quello che non comprendo è la quantità 50 vicino l'olio motore...162 euro di olio mi sembrano davvero uno sproposito. Iio ho acquistato Olio Castrol Edge professional 5w30 e mi sono arrivate 10 confezioni da 1 lt marchiate Audi pagate in Germania meno di 80 euro, ma la mia porta 9,2 lt di olio !!!!

plujet
16-09-2014, 11:40
sempre più convinto del fai da te (se si è fuori garanzia)

QVAlessio
16-09-2014, 11:57
Questo è il motivo per il quale sostengo che le officine ufficiali (Chi più chi meno) debbano fallire.

Io mi sono preso TUTTO (6 litri Castrol perché è un 3.0cc + tutti i filtri gasolio, aria ed abitacolo) su internet ho speso 180 pl€uri con spedizione compresa. Tagliando fatto con 50 euro di manodopera ho effettuato tutto ed anche meglio dell'officina ufficiale. Perché lì sei un numero come gli altri e l'attenzione che ci mette il tuo meccanico di fiducia non te lo fanno le ufficiali.

Lucius
16-09-2014, 12:04
Comunque ti confermo che è allineato agli standard Audi.

Axelt
16-09-2014, 12:38
Che prezzi :blink: stanno freschi che mi vedono in audi per il tagliando.....:ph34r:

Miago
16-09-2014, 12:49
i prezzi della componentistica sono in linea con i vari service Audi, motivo per il quale me li vado a comprare da solo altrove pagando gli stessi molto meno. La manodopera per un tagliando stesso discorso: dal mio meccanico spendo 30 euro, restando a guardare cosa fa mentre lavora, sono circa 40 minuti di lavoro e mi riporto via la macchina senza doverla lasciare. Ovvio che poi avere i tagliandi ufficiali Audi ha i suoi innegabili vantaggi, però...

quello che non comprendo è la quantità 50 vicino l'olio motore...162 euro di olio mi sembrano davvero uno sproposito. Iio ho acquistato Olio Castrol Edge professional 5w30 e mi sono arrivate 10 confezioni da 1 lt marchiate Audi pagate in Germania meno di 80 euro, ma la mia porta 9,2 lt di olio !!!!

50 decilitri = 5 litri

gian1972
16-09-2014, 13:01
50 decilitri = 5 litri

Ah, OK, però a questo punto...162/5 = 32.4 €/lt + IVA...caspita, un bel salasso!!! Ma che c'è in quell'olio, polvere d'oro ??

dolby
16-09-2014, 13:10
Ah, OK, però a questo punto...162/5 = 32.4 €/lt + IVA...caspita, un bel salasso!!! Ma che c'è in quell'olio, polvere d'oro ??

no, ha il tracciante che lo stesso olio che puoi comprare dai ricambisti non ha. in questo modo possono vedere in caso di problemi al motore se i tagliandi sono stati fatti da loro o meno.

gian1972
16-09-2014, 13:15
no, ha il tracciante che lo stesso olio che puoi comprare dai ricambisti non ha. in questo modo possono vedere in caso di problemi al motore se i tagliandi sono stati fatti da loro o meno.

questa non la sapevo. Davvero.

perlupo
16-09-2014, 13:30

neppure io
cos'è il tracciante e come funziona?

sfelix
16-09-2014, 13:59
Bhe' il prezzo non e' proprio altissimo o spropositato considerando che ci sono 82€ iva escl. tra guarnizioni e lavoro per sistemarti le porte, alla fine sei nella media!

Michele 75
16-09-2014, 13:59
Ciao
credo ci sia poco da meravigliarsi circa i costi della concessionaria audi. Però è anche vero che i tagliamdi ufficiali possono tornare molto ultili, penso ad esempio in caso di vendita dell'auto (è cosi verificabile la storia pregressa km compresi) oppure in caso di guasti anche al termine della garanzia: la mia per esempio ha il motorino dx del freno di stazionamento rumoroso anche se perfettamente funzionante,preventivo per la sostituzione 305 euro solo il pezzo ma me lo sostituiscono gratuitamente visto che la mia A4 ha una cronologia tagliandi rigorosamente audi e presso la stessa concessionaria

Utente (cancellato) 1
16-09-2014, 14:35
In effetti ora e difficile dire se è meglio fare i tagliandi in conce o no....
Dopo la storia della pompa ad alta pressione, avere tutti i tagliandi fatti dal conce ha un bel "valore"... non so che dirvi.... :sad:

monza
16-09-2014, 14:48
Nel mio caso (pompa alta pressione ko a 90mila km) i tagliandi in audi mi hanno fatto risparmiare quasi 10mila €....se non avessi fatto la manutenzione regolare in officine ufficiali niente correntezza e riparazione totalmente a mio carico.

Quindi, nonostante avessi altre intenzioni, proseguirò in audi anche in futuro.

dolby
16-09-2014, 15:02
neppure io
cos'è il tracciante e come funziona?

Funziona che nel caso di guasti al motore o derivati prelevano l'olio e con una lampada UV verificano se c'e o meno.
Da olio nuovo vedi la differenza xche sembra proprio fluo. Li ho avuti in mano entrambi e posso dirti che la differenza si vede. A livello di caratteristiche di olio non cambia niente.

GiuseppeDM
16-09-2014, 15:07
Funziona che nel caso di guasti al motore o derivati prelevano l'olio e con una lampada UV verificano se c'e o meno.
Da olio nuovo vedi la differenza xche sembra proprio fluo. Li ho avuti in mano entrambi e posso dirti che la differenza si vede. A livello di caratteristiche di olio non cambia niente.

Questa è una cosa interessante. Io ho l'auto programmata per i tagliandi long life, che farò in audi, però tra un tagliando e l' altro vorrei fare solo il cambio olio e filtro dal meccanico di fiducia (che cambierebbe l'olio col vecchio metodo, senza aspiratore). Quindi per comprare l'olio con il tracciante anche per i cambi intermedi non ufficiali, dovrei andare in audi e chiedere il castrol edge professional long life 3?

Miago
16-09-2014, 15:10
Quindi, questo (http://www.ebay.it/itm/FRP-OLIO-MOTORE-CASTROL-EDGE-PROFESSIONAL-FST-LONGLIFE-III-5W30-Lt-1-oil-engine-/220924757804?pt=Ricambi_automobili&hash=item337024472c&_uhb=1) essendo PROFESSIONAL dovrebbe avere il tracciante?

dolby
16-09-2014, 15:11
In teoria si. Deve essere marchiato professional. Tra l'altro è lo stesso che usano in BMW e Mercedes

Sent from my iPad using Tapatalk

perlupo
16-09-2014, 15:14
magari poi sto tracciante lo vendono a parte e si può mettere dopo
caspita questa è davvero grossa....se le studiano tutte

dolby
16-09-2014, 16:27
magari poi sto tracciante lo vendono a parte e si può mettere dopo
caspita questa è davvero grossa....se le studiano tutte

Nu, non lo vendono. Mi ero già informato e anche il mio amico meccanico mi ha detto la stessa cosa.

perlupo
16-09-2014, 16:37
Nu, non lo vendono. Mi ero già informato e anche il mio amico meccanico mi ha detto la stessa cosa.

Grazie della info

GiuseppeDM
16-09-2014, 17:25
Ok quindi questo qui va bene ed ha il tracciante --> http://shop.oil-center.de/index.php/de/longlife/longlife-3/castrol-edge-professional-longlife-iii-5w-30-1x1-liter.html

a differenza di questo --> http://shop.oil-center.de/index.php/de/longlife/longlife-04/castrol-edge-5w-30-longlife-3-1-liter.html

Miago
16-09-2014, 17:38
...affermativo!

giuse_gti
16-09-2014, 17:46
Tagliando fatto con 50 euro di manodopera

Ok ma quei 50 euro erano in nero o fatturati? Io sono il primo che va da uno che prende 15 euro l'ora, però tutto in nero e lo fa a casa sua...

Quello che mi pare assurdo sono i 32 euro al litro per l'olio: come c***o è possibile che lo facciano pagare così tanto? Se online lo trovo a 8-10 euro, loro al massimo dovrebbero farmelo pagare 15-20, non più di 30... Quella sì che è una truffa...

Utente (cancellato) 1
16-09-2014, 21:47
Cavolo che storia quest'olio con tracciante..... :blink::blink:
Mai sentita.......

---------- Post added at 21.47.12 ---------- Previous post was at 21.45.37 ----------

Nel mio caso (pompa alta pressione ko a 90mila km) i tagliandi in audi mi hanno fatto risparmiare quasi 10mila €....se non avessi fatto la manutenzione regolare in officine ufficiali niente correntezza e riparazione totalmente a mio carico.

Quindi, nonostante avessi altre intenzioni, proseguirò in audi anche in futuro.

Esatto... e quello che volevo dire io.... Con i tagliandi fatti da loro si è un po' più tutelati in casi di disastri....
Io infatti quasi quasi volevo riprendere a fare i tagliandi da loro... :cry::cry:

Utente (cancellato)
16-09-2014, 22:34
Oggi ho preso da Avp autoland in Germania il filtro olio, quello gasolio con le guarnizioni ed il tappo olio. Tutto per 42€. I prezzi in Germania sono la metà !!
E l'olio Castrol long life su Ebay in Germania si paga 7,5€ al litro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GiuseppeDM
16-09-2014, 23:37
Cavolo che storia quest'olio con tracciante..... :blink::blink:
Mai sentita.......

In effetti è nuova a parecchie persone, tra cui il sottoscritto, ma l'informazione è vera! Buono a sapersi.
Traducendo la descrizione in tedesco, sul sito di prima, del castrol edge "professional" long life 3 è riportata la presenza di questo fluido tracciante.

Ho chiesto un preventivo in Service per un tagliando a 50mila Km
Ho preferito farlo ora rispetto ai classici 60mila perchè voglio sistemare alcune cosine come ad es la guarnizione della porta ant sx etc

Come lo giudicate?
(costo manodopera e ricambi originali?)

http://s12.postimg.org/6p82p0ocd/555.jpg (http://postimage.org/)

Se ti dicessi che quel preventivo in audi, si avvicina a un preventivo per gli stessi lavori in ford (la differenza la fà solo un pò il prezzo dell'olio), ti spaventeresti? :laugh:

La mia prima macchina era una modesta ford focus 1° serie, però nonostante fosse vecchiotta ho fatto fare qualche lavoro in ford e ti posso dire che, le officine ufficiali non sono mai economiche.

cyber81
17-09-2014, 13:25
Infatti :icon_mrgreen:

Che prezzi :blink: stanno freschi che mi vedono in audi per il tagliando.....:ph34r:

X.ora.mercedes
18-09-2014, 12:39
Oggi fatto quello dei 50.000 http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/18/32987682bfda494a319835e9485a4e91.jpg

285€ tot

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato)
18-09-2014, 22:20
Accettabile

---------- Post added at 22.20.52 ---------- Previous post was at 22.19.17 ----------

Non ho capito bene il discorso dell'olio con tracciante. Mi spiegate...

perlupo
23-09-2014, 21:56
altro giro
altro regalo...e altro Service Audi
515euro...da pauraaaaa
55euro +IVA all'ora di manodopera
su ebay con 76 euro SS comprese ti compri il kit di 4 filtri
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-FILTRI-ORIGINALE-AUDI-A4-8k-20-Tdi-143-170-CV-Dal-07-/181063270095

ecco il capolavoro con additivo Tunap e lavavetri
ps: ma il filtro dell'aria non lo cambiano?
cambiano solo quello dell'abitacolo?

http://s13.postimg.org/wo30vgoev/Screenshot_2014_09_23_21.jpg (http://postimage.org/)