PDA

Visualizza Versione Completa : Di ritorno da Step2 ATK

AleA3TDI
16-09-2014, 19:51
Ciao ragazzi,
sono stato a Pistoia dai ragazzi di ATK e ci siamo accordati per uno step2 con modifica della pompa benzina, che dire la macchina è cambiata radicalmente a tutti i regimi, miglior risposta all acceleratore erogazione corposa e rabbiosa ai medi e ottimo tiro in alto considerando che venivo da uno step1 di altro preparatore non pensavo cambiasse così tanto....penso si sia giá parlato tanto della bravura di questi ragazzi ma ho voluto dare una conferma in più...
spero presto completerò lo step con mappatura stronic e magari un bel 2+ con asp. diretta....
Ps. Saluto il ragazzo con l'S3 bianca 8v che c'era stamattina al ritorno del giro di prova(che mi ha inebriato) era andato via non ho potuto salutarlo..

Massi T5
16-09-2014, 21:24
sanno il fatto loro! fan sempre dei bei lavori!
lo step2 quindi non prevede l'aspirazione diretta?? prevede solo scarico completo + filtro pannello + modifica pompa benza + (ovviamente) rimappa?

AleA3TDI
17-09-2014, 13:57
sanno il fatto loro! fan sempre dei bei lavori!
lo step2 quindi non prevede l'aspirazione diretta?? prevede solo scarico completo + filtro pannello + modifica pompa benza + (ovviamente) rimappa?

Si c'è scritto anche nel sito...poi la cosa degli step è relativa secondo me, è normale che un limite dello step1 è la pompa della benzina che non riuscirebbe a garantire una portata maggiore se si alza ulteriormente la p turbo soprattutto ai medi regimi quindi è possibile fare un ulteriore step nell'elettronica modificando la pompa poi sicuramente mappa cambio, asp. diretta e quantaltro permettono altri upgrade nella gestione motore..

aurelix
17-09-2014, 15:38
lo step 1 ha una mappatura volutamente più contenuta al di la del hardware meno completo

i ragazzi di Autoteknica non si smentiscono .... bravi