Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto a3

seo78
18-09-2014, 09:56
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio.
Sono indeciso tra un'audi a3 2000tdi 140cv 2010 con 47000km a 15500 euro e un'audi a3 2011 (stesso motore) con 23000km a 18800 euro.
Mi chiedo se ci siano differenze tra modello 2010 e 2011 riguardo al motore e all'estetica.
Gli interni mi sembrano molto simili più che altro non capisco se sono stati fatti aggiornamenti al motore rispetto alla versione 2010.
Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie
Sergio

utente cancellato 2020
18-09-2014, 14:10
E l'allestimento e' lo stesso?Ambiente,ambition.... cerchi,optional,colore,dicci qualcosa in più.

bearzot92
18-09-2014, 15:27
In teoria con il 2011 hanno cambiato esteticamente:
Griglie fendinebbia nero lucido
Modanature portiere nero lucido
Bocchette aria con bordo nero lucido
Mascherina tasti 4frecce ecc.
Il navigatore da 192 a 193 ed è a led

Poi non mi ricordo 😆 se ho sbagliato qualcosa che qualcuno mi corregga

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

seo78
18-09-2014, 16:06
Vi dico di piu:

1. Audi a3 3 porte 2010 47.000km allestimento ambition navigatore 193 volante in pelle a tre razze no cruise control no volante multifunzione prezzo 15600 volturata
2. Audi a3 3 porte 2011 23000km (di importazione) allestimento ambition fari xeno sedili riscaldabili cruise control volante multifunzione a tre razze navigatore bns (orribile) prezzo 18800 volturata

Tutt'e due con garanzia 1 anno.
Nel primo caso ho preventivato 400 euro per tasti multifunzione e cruise control
Nel secondo caso 650 euro per navigatore rns 193 + cavo vag

Sono molto indeciso.... 3000 euro di differenza varranno la pena per 24000km in meno e 1 anno in meno?

utente cancellato 2020
18-09-2014, 16:14
Considera i fari allo xenon che sul restyling fanno molto la differenza

Jany81
18-09-2014, 16:24
...e il navi 193 te lo mette su Lele16v per poco;-)

seo78
18-09-2014, 16:26
Quindi meglio l'a3 del 2011 vero? In effetti mi piace molto....
Oltretutto sembra proprio nuova....

utente cancellato 2020
18-09-2014, 16:27
Colore di quella 2011?E i cerchi sono gli ambition da 17?

seo78
18-09-2014, 20:15
Nera! Si i cerchi sono gli ambition 17

utente cancellato 2020
18-09-2014, 20:17
Bella,accertati che i km siano al 100% quelli

(marzo)
18-09-2014, 20:27
Bella,accertati che i km siano al 100% quelli

mi hai tolto le parole di bocca..:wink:

auto di importazione con i kilometri così bassi a quel prezzo puzza di bruciato..

utente cancellato 2020
18-09-2014, 20:30
C'e anche da aggiungere che le versioni tedesche hanno optional diversi da quelle italiane,in genere un po più povere.Anche a me puzza una vettura di 3 anni con 23000 km

(marzo)
18-09-2014, 20:42
C'e anche da aggiungere che le versioni tedesche hanno optional diversi da quelle italiane,in genere un po più povere.Anche a me puzza una vettura di 3 anni con 23000 km

una vettura di 3 anni con pochi km potrebbe anche esistere, ma la venderebbero ad un prezzo superiore alla quotazione proprio per quel motivo..

seo78
18-09-2014, 21:06
Mi ha detto che i km me li certifica... Sò che in effetti non vuol dire niente però la macchina sembra veramente nuova. Non c'è nessun segno di usura le gomme sono consumate il giusto per avere quei km.
Non saprei cos'altro guardare però devo dire che mi ha colpito! Purtroppo non c'è un metodo sicuro per verificarlo e può succedere con qualsiasi auto....
Ma che voi sappiate sulle macchine importate il rischio è piu elevato?

utente cancellato 2020
18-09-2014, 21:12
Leruote possono essere state cambiate.Se riesci vai in audi con il telaio per vedere i tagliandi fatti.Controlla il consumo dei pedali freno frizione,stato freni e dischi.

loschiaffo
18-09-2014, 21:28
Con l'import il tarocco dei km è altamente probabile. Ci sono passato personalmente anni fa con l'altra a3.

È una questione di "mentalità" e si crea un "businness". In germania auto con tantissimi km, e rigorosa manutenzione, hanno sempre mercato (ovviamente i prezzi sono più bassi, e si fanno numerose vendite).
In italia se un usato supera i 100.000km non lo vuole più nessuno.
quindi gli importatori forniscono al mercato italiano quello che il mercato richiede: auto tedesche, ben accessoriate, e fresche come km. Unico modo possibile: taroccare nei km!
Le vetture Vengono pagate poco in germania e rivendute qui con largo margine di guadagno, dopo aver ripulito il contakm.
Ci sono gang organizzate, e lo testimoniano le indagini e arresti di salonisti/commercianti in zona mantova e villafranca (sono stati pubblicati su vari quotidiani nei mesi scorsi).

Zero tutela da parte della giustizia italiana (come al solito), e purtroppo zero tutela da parte di audi italia, che è estranea alle trattative di import e non ha responsabilità alcuna.
Ma allo stesso tempo audi italia non rivela i tagliandi fatti dal veicolo in passato (con i relativi km... Unica prova della truffa, per il tribunale).
Spiegazione: Non si può vedere la storia dell'auto in passato perché c'è la privacy!!
Sembra proprio una tutela ai truffatori...
Se ne è già parlato tanto nel forum, tanti sono rimasti fregati.

seo78
18-09-2014, 21:28
Pedali cambio frizione sembrano immacolati... I dischi hanno un minimo di scalino ma e normale... Un pochino ne capisco e se ti devo dire se stanno fregiano lo stanno facendo bene....

loschiaffo
18-09-2014, 21:40
Leruote possono essere state cambiate.Se riesci vai in audi con il telaio per vedere i tagliandi fatti.Controlla il consumo dei pedali freno frizione,stato freni e dischi.

l'usura di volante e pedali è probabilmente invisibile fino oltre 150.000km. I Materiali sono di buona qualità . E le piccole cose si possono cambiare facilmente...

Di regola le conce audi non forniscono info sui tagliandi e i km registrati in passato nei loro computer, per la privacy.

seo78
18-09-2014, 21:41
Ok grazie x l'imbeccata... Domani chiederò i tagliandi e di firmarmi un foglio con il chilometraggio... Vediamo cosa dice... Sull'annuncio c'è scritto che i tagliandi sono visibili sul libretto... Vediamo...

(marzo)
18-09-2014, 22:04
però forse facendo una scansione con Vag si vede se vi sono stati accessi nella ECU, giusto?

in quel caso dovrebbe risultare un accesso in occasione dello "scalaggio" (credo)

se così fosse, basterebbe chiedere al venditore di sottoporre l'auto a scansione col Vag

(se quel che ho scritto è una stupidata ignoratela)

loschiaffo
18-09-2014, 22:20
però forse facendo una scansione con Vag si vede se vi sono stati accessi nella ECU, giusto?

in quel caso dovrebbe risultare un accesso in occasione dello "scalaggio" (credo)

se così fosse, basterebbe chiedere al venditore di sottoporre l'auto a scansione col Vag

(se quel che ho scritto è una stupidata ignoratela)

ho scoperto che i software più recenti, ormai in mano a tutti i taroccatori, mantengono a zero anche quel "contatore accessi".
La stessa cosa la fanno pure i sw per mappatura/tuning.

Comunque, il contatore accessi può avere valore superiore a zero per gli accessi effettuati dalla concessionaria, ad esempio per richiami, aggiornamenti sw ecc.
Queste sono tutte cose legali e regolari (con fattura o documenti vari, intestati audi).
Avere prove "scritte" del tarocco è molto dura.
Solo in conce lo possono sapere facilmente. Ma non collaborano.

(marzo)
18-09-2014, 22:31
ho scoperto che i software più recenti, ormai in mano a tutti i taroccatori, mantengono a zero anche quel "contatore accessi".
La stessa cosa la fanno pure i sw per mappatura/tuning.

Comunque, il contatore accessi può avere valore superiore a zero per gli accessi effettuati dalla concessionaria, ad esempio per richiami, aggiornamenti sw ecc.
Queste sono tutte cose legali e regolari (con fattura o documenti vari, intestati audi).
Avere prove "scritte" del tarocco è molto dura.
Solo in conce lo possono sapere facilmente. Ma non collaborano.

si, sapevo che gli accessi possono essere dovuti ad aggiornamenti, ecc.

ma la mia idea era di "bluffare" col venditore.

nemmeno lui conosce la cronistoria dell'auto, e se ha scalato i km magari la richiesta di scansionare il contatore accessi nella ECU lo farebbe titubare .
------------
la certificazione che offrirebbe riguardo al kmtraggio non credo possa avere più di tanto valore.

se nemmeno lui ha accesso alla cronistoria perchè audi non la rende nota, come può certificare che il kmtraggio sia quello reale?
non può.
quindi al massimo certificherà di non aver manomesso il contachilometri (ma non che nessun altro in precedenza possa averlo fatto).

in questo modo si para pure il culo per eventuali querele.
(potrebbe sostenere di aver già comprato l'auto così)

magari mi faccio dei film, ma con le auto usate ho spesso a che fare, e ne ho viste di tutti i colori , quindi sono abbastanza diffidente.

seo78
19-09-2014, 11:34
Ho chiamato la concessionaria. E' sembrato convincente.... MI ha detto che non sono delinquenti e che sà che ci sono alcune concessionarie che fanno questo gioco ma loro sono seri. Mi farà vedere tutto quello che hanno sull'auto e che se voglio posso chiedere anche in Audi la storia....
Mah stasera vado a vedere cosa mi dice!

(marzo)
19-09-2014, 11:49
sembra rassicurante il modo in cui hanno reagito.

seo78
19-09-2014, 12:10
Purtroppo la certezza non potrò mai averla... Stasera la vado a rivedere vediamo se mi convince!

utente cancellato 2020
19-09-2014, 12:13
Prova a cercare anche su Internet informazioni sul venditore

seo78
19-09-2014, 16:04
Si fatto ma nessuno ne parla... Non posso mettere il nome sul forum vero?

utente cancellato 2020
19-09-2014, 16:11
Non penso ci sia nessun problema

seo78
19-09-2014, 16:16
LD CAR a Settimo! Se qualcuno ha qualche informazione...