Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema Fanali A3 modello Eagle Eye

Paplon
19-09-2014, 15:03
Dopo la mia presentazione pongo a tutti voi un problema davvero strano...
da qualche mese monto ( come scritto in presentazione ) i fanali replica dell'Audi a4 il mio problema è il seguente..
PREMESSA la mia ragazza sta a circa 20 km da casa mia e l'ultimo tratto è molto buio e sono costretto a usare sempre gli abbaglianti eccetto in presenza di alcune auto davanti.
quando sono nel tratto buio e uso gli abbaglianti noto che entrambi sfarfallano, ma se mi fermo ad uno stop metto in folle (sempre con i fanali abbaglianti attivi) giro lo sterzo a dx o sx, oppure metto le frecce a dx o sx, lo sfarfallio sparisce per poi ripresentarsi se levo e rimetto gli abbaglianti!!!
le prove che ho fatto fino ad adesso sono queste:
- spegnere e accendere più volte le luci,
- verificare i collegamenti interni dei fanali e l'attacco dei fanali,
- caricato batteria
tutti con esito negativo!!
ho visto che il problema deriva dalla tendina degli abbaglianti che non riesce a rimanere in quella posizione correttamente.
ora vi chiedo se avete altre prove, idee o consigli da darmi per provare a risolvere questo problema...
P.S. ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di simile.....anche perché credo di essere un caso speciale XD
Ringrazio a tutti per l'aiuto e spero di aver postato nella sezione giusta!!

Dany89
19-09-2014, 16:39
Sarà una spina messa male che fa falso contatto,

il cablaggio dentro al faro piccolo e di conviene mettere dei fili più grossi

Oppure l'alternatore lavora male, controlla la carica della batteria a motore acceso, dovrebbe avvicinarsi al 15

Inviato da iPhone con Tapatalk

Paplon
19-09-2014, 21:14
Controllato tutti i cablaggi e sono ok alternatore e batteria uguale!!! per mettere i fili più grossi devo scollare il fanale e rifare tutti i cablaggi?? e già che ci sono eventualmente mi consiglieresti di cambiare anche i componenti??

matteo 89
19-09-2014, 22:20
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17293-Problemi-sui-Dayline-A3-8P-8PA-la-guida-per-risolverli .....se può essere utile

Dany89
20-09-2014, 06:35
I cablaggi dentro al faro intendo, da me buona parte dei fili sono cotti, e ho degli xeno 2008 originali, potrebbe essere anche solo un tentativo, magari e la centralina che comanda i fari a dare problemi, controlla gli errori col vag e vedi se c'è qualcosa sul faro

Paplon
20-09-2014, 10:25
Si si avevo capito che erano quelli interni al faro, e credo che faro cosi: rimonto gli originali e provo a vedere se mi fa lo stesso scherzo con quelli originali se lo fa allora il problema non è del fanale ma di altro (a quel punto non saprei dove sbattere la testa :S ) se non ci fa allora procedo ad aprire il fanale e cambiare cablaggi e componenti.
voi che ne dite come idea?? ne avete di migliori prima di fare tutto questo sbattimento??

Paplon
21-09-2014, 02:52
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17293-Problemi-sui-Dayline-A3-8P-8PA-la-guida-per-risolverli .....se può essere utile

Gia vista come guida e pure provata ma non riesco a fare il passaggio 1 con il faro montato :S

matteo 89
21-09-2014, 03:20
http://www.youtube.com/watch?v=2pxTG84ZFpI una volta mi sembra che un utente(mi sembra danyA3) riusciva a smontarli solo scastrando il paraurti da sopra lasciandolo semi- montato sulla macchina

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?7692-l-A3-di-danyA3!!!&p=222268&highlight=fari#post222268

Paplon
29-09-2014, 19:21
Allora ragazzi dopo una settimana buona di fermo obbligato, causa leggero strappo alla schiena , ho smontato i fanali e rimontato i vecchi e subito ho notato che il problema è sparito!!! :D ma subito dopo ho pensato " ma gli originali hanno 2 lampadine h7 da 55 watt mentre gli altri hanno 1 lampadina h9 da 65 watt (se non ricordo male) sarà mica questo il vero problema??"
Voi che ne dite mi sbaglio o no??

Paplon
30-09-2014, 00:51
Altro piccolo punto se la garanzia è ancora presente le spedizioni chi deve pagarle io o la ditta dove sono stati acquistati??

Dany89
30-09-2014, 06:59
Tu purtroppo, in pochi oltre alla restituzione ti pagano anche la prima mandata, se il rivenditore è li vicino e lo consegni a loro non la paghi

Paplon
30-09-2014, 12:33
Magari!! è di Padova l'azienda, credo proprio che prenoto il ritiro con il corriere e mi affiderò alla garanzia nella speranza che, come mi hanno scritto loro, non debba pagare anche i costi di riparazione (ma credo che a quel punto sarà una lunga lotta visto che se qualcosa è in garanzia deve essere riparato tutto a costo zero!!) e che non mi tengano i fanali 2 mesi!!