neropt
20-09-2014, 14:22
Salve a tutti,
Ho una A3 young 1.6 del 2011 e da quando l'ho presa mi sono accorto di alcuni problemini in partenza o nell'andatura a bassi regimi.
Per questo motivo ho portato l'auto più volte al service dove mi hanno fatto per 2 volte gli aggiornamenti alla centralina motore per poi alla quarta volta cambiarmi tutti e 4 gli iniettori.
Il problema a bassi regimi é migliorato ma continuo ad avere all'accensione un rumore con perdita di potenza che va sparendo nei primi 200m di marcia.
Inoltre ogni tanto la macchina fa un rumore che è a metà strada fra uno sfregamento e uno sbuffo.
In ogni caso la macchina mi sembrava ancora un po' strana quindi la riporto e mi dicono che c'era il FAP pieno ed hanno eseguito una rigenerazione d'emergenza dicendomi che non dovevo stare basso con il diesel e di spingere la macchina in 4 per qualche km per pulire passivamente il FAP.
Ok ma si ripresenta ancora il problema all'avvio dell'auto ed ancora mi pare che non sia risolto del tutto il resto.
In pratica all'inizio non riconoscevano il problema, non vi era niente che non andasse poi mi hanno sostituito gli iniettori gratuitamente pagando "solo" la manodopera.
L'auto dopo la sostituzione si comportava molto meglio a bassi regimi ma continua a far uno strano gorgoglio dopo la messa in moto sia a freddo che a caldo ed inoltre talvolta rilevo una specie di sbuffo d'aria (secondo il service) che a mio avviso è più uno sfregamento in accellerazione a bassi regimi.
L'ho riportata al service la settimana scorsa, l'hanno nuovamente controllata e me l'hanno resa dicendo che il 1.6 90cv della versione che monta la 8p è ilòpeggior motore di audi e che questi comportamenti sono NORMALI.
Sto caricando un video su youtube così che se magari qualcuno può darmi una dritta acoltando soprattutto l'audio ne sarei felice.
http://youtu.be/toqdXGHREns
Grazie
Ho una A3 young 1.6 del 2011 e da quando l'ho presa mi sono accorto di alcuni problemini in partenza o nell'andatura a bassi regimi.
Per questo motivo ho portato l'auto più volte al service dove mi hanno fatto per 2 volte gli aggiornamenti alla centralina motore per poi alla quarta volta cambiarmi tutti e 4 gli iniettori.
Il problema a bassi regimi é migliorato ma continuo ad avere all'accensione un rumore con perdita di potenza che va sparendo nei primi 200m di marcia.
Inoltre ogni tanto la macchina fa un rumore che è a metà strada fra uno sfregamento e uno sbuffo.
In ogni caso la macchina mi sembrava ancora un po' strana quindi la riporto e mi dicono che c'era il FAP pieno ed hanno eseguito una rigenerazione d'emergenza dicendomi che non dovevo stare basso con il diesel e di spingere la macchina in 4 per qualche km per pulire passivamente il FAP.
Ok ma si ripresenta ancora il problema all'avvio dell'auto ed ancora mi pare che non sia risolto del tutto il resto.
In pratica all'inizio non riconoscevano il problema, non vi era niente che non andasse poi mi hanno sostituito gli iniettori gratuitamente pagando "solo" la manodopera.
L'auto dopo la sostituzione si comportava molto meglio a bassi regimi ma continua a far uno strano gorgoglio dopo la messa in moto sia a freddo che a caldo ed inoltre talvolta rilevo una specie di sbuffo d'aria (secondo il service) che a mio avviso è più uno sfregamento in accellerazione a bassi regimi.
L'ho riportata al service la settimana scorsa, l'hanno nuovamente controllata e me l'hanno resa dicendo che il 1.6 90cv della versione che monta la 8p è ilòpeggior motore di audi e che questi comportamenti sono NORMALI.
Sto caricando un video su youtube così che se magari qualcuno può darmi una dritta acoltando soprattutto l'audio ne sarei felice.
http://youtu.be/toqdXGHREns
Grazie