PDA

Visualizza Versione Completa : Presento la mia A4 B8

and.d73
20-09-2014, 15:04
Salve a tutti,
vi presento la mia nuova Audi Usata. Come ho detto nella presentazione è una 2.7 TDI multitronic ed è una settimana che la sto usando. Vi mando le prime foto quando sono andato a ritirarla poi posterò altre foto. Non so tutti gli optionals che ha ma l'ho cercata almeno con navigatore, automatica e argento.
Prima domanda: per lavoro ho necessità di usare il cell col bluetooth. Pensavo ci fosse già ma non riesco a trovarlo. E' possibile che debba essere solo sbloccato via VAG o si deve montare un modulo apposta?
Saluti gli Audisti della mia provincia tra cui Hspeed che possiede la stessa motorizzazione...(ti chiederò subito consigli e suggerimenti per la nostra versione :) )
Intanto lunedi mi sparo 1000 km in giornata così la provo sul serio!!!!

A presto

Andrea

http://i60.tinypic.com/2enoi6w.jpg

http://i60.tinypic.com/14jyiog.jpg

http://i60.tinypic.com/rr055v.jpg

http://i57.tinypic.com/avt25t.jpg

http://i61.tinypic.com/2921ncx.jpg

Hspeed
20-09-2014, 15:10
L'accoppiata motore/cambio ti renderà felice. Benvenuto.

massimiliano80
20-09-2014, 15:16
Ciao e benvenuto! Sicuramente hai acquistato un auto che ti darà molte soddisfazioni! Per gli up sei in buone mani da quanto ho capito...io ti consiglierei xeno, cerchi e molle!

quattrofs
20-09-2014, 15:23
Ottima scelta Andrea!!!! Quel motore è il più equilibrato e affidabile di tutta la serie!!!
Fai bene a chiedere consigli al mitico Hspeed ...persona molto preparata !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paskos74
20-09-2014, 16:01
Ciao e benvenuto , sotto con i retrofit xeno e led obbligatori

Inviato dal mio iPad

Pirandello
20-09-2014, 16:21
Benvenuto,che emozione la verginella in concessionaria.
Sei nella tana del lupo praticamente con dei grandi consiglieri come Sergio e Marco a portata di mano. La base di partenza è quella che prenderei anche io tornando indietro,cioè 2.7 multitronic,per il resto puoi sbizzarrirti alla grande per renderla un pò meno anonima,magari iniziando da cerchi,assetto e calandra

spacepepe
20-09-2014, 16:33
Benvento ottimo il 2.7 e bella base :wink: ora via con le scimmie :biggrin::biggrin::biggrin:
Dalle foto sembra che hai un MMI 3G come navigatore percio' il bluetooth e compreso nel navi in teoria basta solo attivarlo via vag

trubadurul7
20-09-2014, 17:14
Benvenuto, subito i led :-) scherzo, con calma si fa tutto. Complimenti per la car!!!

Axelt
20-09-2014, 18:07
Ben arrivato......bel motore!! :happy:

Hspeed
20-09-2014, 20:32
Benvenuto,che emozione la verginella in concessionaria.
Sei nella tana del lupo praticamente con dei grandi consiglieri come Sergio e Marco a portata di mano. La base di partenza è quella che prenderei anche io tornando indietro,cioè 2.7 multitronic,per il resto puoi sbizzarrirti alla grande per renderla un pò meno anonima,magari iniziando da cerchi,assetto e calandra

Il buon Salvo non sbaglia

plujet
20-09-2014, 22:19
Ben arrivato....a vederla da qui, non saprei nemmeno da dove incominciare.
Come dice Space....bluetooth attivabile via vAg come tante altre cosette. Occhio al menù verde, per chi non ha molta dimestichezza di VAG è rischio casini!!

and.d73
20-09-2014, 22:20
Grazie a tutti! sono contento che approvate la scelta della versione effettivamente ero intenzionato al 2.0 al max quattro ma quando ho provato questa motorizzazione col multitronic ho capito che l'accoppiata era proprio azzeccata. L'ho fatta provare a parecchi conoscenti scettici ed effettivamente grazie alla discreta dotazione di CV non si rimpiange troppo la sportività del manuale...(a proposito mai avuto l'automatico...). Non viaggio tantissimo ma quando devo muovermi macino parecchi Km in poco tempo e volevo tanto confort. Spero che la scelta sia azzeccata.

Benvento ottimo il 2.7 e bella base ora via con le scimmie
Dalle foto sembra che hai un MMI 3G come navigatore percio' il bluetooth e compreso nel navi in teoria basta solo attivarlo via vag

Ciao spacepepe, ti chiedo come faccio a sapere la versione di MMI? e poi come faccio ad attivarlo col VAG? devo andare in conce o qualcuno mi puoi aiutare?
Calcola che sono a zero... Anche se tra varie cose faccio il programmatore... :)

saluti

Andrea

Hspeed
20-09-2014, 22:23
Grazie a tutti! sono contento che approvate la scelta della versione effettivamente ero intenzionato al 2.0 al max quattro ma quando ho provato questa motorizzazione col multitronic ho capito che l'accoppiata era proprio azzeccata. L'ho fatta provare a parecchi conoscenti scettici ed effettivamente grazie alla discreta dotazione di CV non si rimpiange troppo la sportività del manuale...(a proposito mai avuto l'automatico...). Non viaggio tantissimo ma quando devo muovermi macino parecchi Km in poco tempo e volevo tanto confort. Spero che la scelta sia azzeccata.

Ciao spacepepe, ti chiedo come faccio a sapere la versione di MMI? e poi come faccio ad attivarlo col VAG? devo andare in conce o qualcuno mi puoi aiutare?
Calcola che sono a zero... Anche se tra varie cose faccio il programmatore... :)

saluti

Andrea

Ti serve un cavo Vag e la procedura te la può dare Plujet. Io il cavo l'ho se hai bisogno. X la procedura chiedo al ns maestro

and.d73
20-09-2014, 22:39
Ok devo acquistare un cavo VAG. Sulla baia ce ne sono vari tipi...

Plujet
Ben arrivato....a vederla da qui, non saprei nemmeno da dove incominciare.
eheh... neanche io!!! mi piacerebbe iniziare dalle prime cose che hanno una discreta resa senza far piangere troppo il portafoglio!! visti i tempi...

plujet
20-09-2014, 22:58
allora partiamo dal portellone elettrico....che sono fresco :-)

Paskos74
20-09-2014, 23:07
allora partiamo dal portellone elettrico....che sono fresco :-)

Ciao ti posso chiedere cosa si spende per l'installazione del portellone elettrico su A4 b8 del 2011 ?
Grazie

Inviato dal mio iPad

plujet
20-09-2014, 23:54
Ciao ti posso chiedere cosa si spende per l'installazione del portellone elettrico su A4 b8 del 2011 ?
Grazie

Inviato dal mio iPad

hai PM

Utente (cancellato) 1
21-09-2014, 00:33
Ben arrivato.... ottima motorizzazione.... un missile.... :wub::wub:
Ci sarebbero da farci un paio di lavoretti per renderla al top.... tra un po' di tempo sarai assalito da scimmie che non ti faranno più dormire la notte.... Scappa finché sei in tempooooooo....... :wacko::wacko: :tongue::tongue:

spacepepe
21-09-2014, 02:46
non si rimpiange troppo la sportività del manuale...(a proposito mai avuto l'automatico...). Non viaggio tantissimo ma quando devo muovermi macino parecchi Km in poco tempo e volevo tanto confort. Spero che la scelta sia azzeccata.

saluti

Andrea

Allora come confort non potevi prendere di meglio del multitronic (tanto per capirci funziona tipo variatore dello scooter) poi abbinato al tuo 2.7 e al Top occhio che ogni 60000 km si deve cambiare l'olio :wink:
La versione mmi si vede dal modulo centrale e dai tasti vicino al cambio
MMI 2G ha il carica da 6 CD nel modulo centrale e il DVD di navigazione sportello posteriore lato guida bagagliaio (NO DVD video)
MMI 3G Basic modulo centrale DVD navigazione (NO DVD video) e 2 slot SD card (questo e quello tuo)
MMI 3G Plus modulo centrale uguale al 3G solo che questo legge i DVD video e la mappa e integrata in un HD all'interno sempre due slot SD poi nei tasti vicino al cambio sopra il rotellone cè un joystick.

Per il discorso VAG sarebbe utile che trovi qualcuno della tua zona che sia gia capace di usarlo.
Il VAG comunque prendilo lo stesso serve sempre magari evita la baya e prendilo dove si è sicuri tipo da Plujet :wink:

per attivare BT

ATTIVAZIONE BLUETOOTH (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Il bluetooth ora è attivo!!

and.d73
21-09-2014, 08:06
Grazie mille spacepepe ma li sai a memoria come quello che leggeva i codici di Matrix?!?:ohmy:
Appena mi attrezzo lo proverò. Poi proverò le modifiche del post sul VAG.
Ah ho visto che ha il caricatore 6 CD nel cassetto passeggeri e che posso importare i file dalle schedine SD. Quindi anche questa versione ha un Hard disk interno, giusto?

Lucajò
21-09-2014, 10:24
Benvenuto! Gran bel mezzo! Come confort ti confermo che sei al top, viaggiare è un vero piacere.... e poi con quel motore!!!

robyscom
21-09-2014, 10:35
Grazie mille spacepepe ma li sai a memoria come quello che leggeva i codici di Matrix?!?:ohmy:
Ah ho visto che ha il caricatore 6 CD nel cassetto passeggeri e che posso importare i file dalle schedine SD. Quindi anche questa versione ha un Hard disk interno, giusto?

Ciao, ben arrivato! Bella la car ma attento...se ti fai prendere dalle scimmie il portafoglio deve essere bello gonfio!! Spacepepe è un pozzo senza fondo..salva tutto, credo che abbia perfino il mio codice fiscale salvato da qualche parte!!!!

and.d73
21-09-2014, 13:58
robyscom ha scritto:

Bella la car ma attento...se ti fai prendere dalle scimmie il portafoglio deve essere bello gonfio!! Spacepepe è un pozzo senza fondo..salva tutto, credo che abbia perfino il mio codice fiscale salvato da qualche parte!!!!
Infatti ho già capito il rischio.....

Per curiosità ma c'è un manuale/istruzioni o qualcosa del genere per sapere cosa si può fare col VAG?

grazie!

Pirandello
21-09-2014, 16:05
Si,guarda in cima alla sezione b8,argomenti in rilievo

marcodriver
21-09-2014, 16:05
robyscom ha scritto:

Infatti ho già capito il rischio.....

Per curiosità ma c'è un manuale/istruzioni o qualcosa del genere per sapere cosa si può fare col VAG?

grazie!

Basta che vai a guardare nella prima discussione, modifiche vag, li c'è tutto, molto semplice. Te l'aveva già suggerito Pirandello

spacepepe
21-09-2014, 18:23

Di nulla faccio come hanno fatto gli altri utenti con me e condivido le mie esperienze :icon_mrgreen:
Interessante il carica CD nel cassettino sarei curioso di vedere com' è collegato:dry:
Pero' il tuo e un MMI 3G base.
Comunque MMi 3G quello che legge DVD e HD interno ha questo joistic sopra il rotellone centrale vicino al cambio
http://www.iamaudi.com/img/2G-MMI-VS-3G-MMI-2.jpg

and.d73
21-09-2014, 22:41
Comunque MMi 3G quello che legge DVD e HD interno ha questo joistic sopra il rotellone centrale vicino al cambio
Credo di avere proprio questo perchè è identico e quando uso il navigatore il pulsante nero lo posso premere in su giu e dx e sx per muovermi nella mappa. Inoltre scorro le cartelle con le canzoni come un browser del PC quindi immagino che sto sfogliando un Harddisk.

marcodriver
21-09-2014, 22:49
Credo di avere proprio questo perchè è identico e quando uso il navigatore il pulsante nero lo posso premere in su giu e dx e sx per muovermi nella mappa. Inoltre scorro le cartelle con le canzoni come un browser del PC quindi immagino che sto sfogliando un Harddisk.

Allora hai il 3g high, uomo fortunato :biggrin::biggrin::biggrin:

spacepepe
21-09-2014, 22:49

Si ora guardando bene (non hai messo delle foto ben definite) se mi confermi che ha il joistic allora MMI 3G plus
prova inserire un DVD video e in teoria lo vedi :sisi: (macchina ferma) poi per sbloccarte il video in movimento sempre col VAG vai qui http://www.audienthusiasts.com/Articles_VIM.html :icon_mrgreen:

and.d73
21-09-2014, 22:55
Cappero!! Domani provo subito con un DVD... Oggi per esempio sono entrato nel semplice menu setup e ho visto che potevo abilitare la chiusura elettrica degli specchietti. Fantastico! ma sono di serie che si chiudono elettricamente oppure no?

Utente (cancellato)
21-09-2014, 23:20
Si ora guardando bene (non hai messo delle foto ben definite) se mi confermi che ha il joistic allora MMI 3G plus
prova inserire un DVD video e in teoria lo vedi :sisi: (macchina ferma) poi per sbloccarte il video in movimento sempre col VAG vai qui http://www.audienthusiasts.com/Articles_VIM.html :icon_mrgreen:

Ma il 3G plus ha 4 tasti, nella foto sono 8. Sembra un high non plus ..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

plujet
21-09-2014, 23:32
Cappero!! Domani provo subito con un DVD... Oggi per esempio sono entrato nel semplice menu setup e ho visto che potevo abilitare la chiusura elettrica degli specchietti. Fantastico! ma sono di serie che si chiudono elettricamente oppure no?

Ti consiglio di fare le prime vaggate (e soprattutto salvarle sempre) da qualcuno nella tua zona che sia in grado di usare il vag: fidati che far danni ci vuole 1 secondo.
Spacepepe mi fà schifo da quante info si archivia ogni volta....bisognerebbe fare per lui una pagina di Wkipedia
Ttto vero per il 3g high...anche nel cassettino è possibile avere un lettore 6 cd collegato via most all'anello fibra (per Spacepepe)..poi credo ci sia una semplice alimentazione e massa...e filo diagnosi rottura anello, se serve a qualcuno vado poi a vedere ed approfondiamo la cosa. il codce del lettore è tipo 8X0 xxx xxx

---------- Post added at 23:32 ---------- Previous post was at 23:29 ----------

Come dice Paolo è high..non plus.
Facciamo chiarezza anche qui:

MMI 3g basic (mappe su DVD)
MMI 3g high fino al 2012(mappe su HD e 8 tasti nella consolle)
MMi 3g plus dal 2012 (mappe su HD e 4 tasti in consolle)

spacepepe
21-09-2014, 23:35
Ma il 3G plus ha 4 tasti, nella foto sono 8. Sembra un high non plus ..

Guardando qui mi da plus http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D ma qui mi da che il plus e del 2012 http://www.car-interface.com/vendita/it/content/43-identificazione-sistemi-mmi-audi

Ti consiglio di fare le prime vaggate (e soprattutto salvarle sempre) da qualcuno nella tua zona che sia in grado di usare il vag: fidati che far danni ci vuole 1 secondo.
Spacepepe mi fà schifo da quante info si archivia ogni volta....bisognerebbe fare per lui una pagina di Wkipedia
Ttto vero per il 3g high...anche nel cassettino è possibile avere un lettore 6 cd collegato via most all'anello fibra (per Spacepepe)..poi credo ci sia una semplice alimentazione e massa...e filo diagnosi rottura anello, se serve a qualcuno vado poi a vedere ed approfondiamo la cosa. il codce del lettore è tipo 8X0 xxx xxx

---------- Post added at 23:32 ---------- Previous post was at 23:29 ----------

Come dice Paolo è high..non plus.
Facciamo chiarezza anche qui:

MMI 3g basic (mappe su DVD)
MMI 3g high fino al 2012(mappe su HD e 8 tasti nella consolle)
MMi 3g plus dal 2012 (mappe su HD e 4 tasti in consolle)

:icon_pray::icon_pray::icon_pray::icon_pray: mi ha fregato il topic Descrizione e Info dei vari MMI 2G Basic, 2G HIGH e 3G Basic, 3G Plus 3D grazie per avere chiarito la cosa :blink:

and.d73
23-09-2014, 14:12
Ecco posto qualche foto anche del cassetto con il caricatore cd.

http://i58.tinypic.com/2h6yqhd.jpg

http://i58.tinypic.com/14cb40j.jpg

plujet
23-09-2014, 18:07
cvd....

and.d73
26-09-2014, 22:25
Mi sto informando per i cerchi. 17 o 18 ma il modello non ho ancora idea. So che è una cosa personale ma qualcuno mi può indicare cosa sta meglio sul colore argento? Per esempio colori scuri mi sembrano un pugno nell`occhio.... ho visto i rotor silver e non mi dispiacciono...

Grazie!

marcodriver
26-09-2014, 22:48
Mi sto informando per i cerchi. 17 o 18 ma il modello non ho ancora idea. So che è una cosa personale ma qualcuno mi può indicare cosa sta meglio sul colore argento? Per esempio colori scuri mi sembrano un pugno nell`occhio.... ho visto i rotor silver e non mi dispiacciono...

Grazie!

Ti quoto, anche se poi rientriamo sempre nel campo dei gusti personali. Sull'argento io vedo bene cerchi silver, anche originali tipo vela o s line. Rotor sono un po inflazionati, anche se silver se ne vedono di meno.

and.d73
11-10-2014, 23:09
Scusate l'ignoranza... ho trovato 4 rotor silver con questa sigla 8x18 5x112 ET35. io so da libretto che posso montare 245 40 R18. possono andare bene? grazie a chi mi illumina a riguardo...

snakecdboy
11-10-2014, 23:15
Benvenuti nel club..

Angelo76
11-10-2014, 23:19
Scusate l'ignoranza... ho trovato 4 rotor silver con questa sigla 8x18 5x112 ET35. io so da libretto che posso montare 245 40 R18. possono andare bene? grazie a chi mi illumina a riguardo...

Vai tranquillo......vanno bene, sicuramente sono dei replica attento a cosa acquisti cerca di rimanere su marchi blasonati x non avere brutte sorprese..

and.d73
11-10-2014, 23:28
grazie angelo, dato che mi sto ancora guardando in giro avresti da consigliarmi dove acquistare questi rotor silver magari di qualità? in giro ho trovato molti scuri bruniti ma pochissimi silver...

Angelo76
11-10-2014, 23:49
Opterei per WSP italy oppure OZ....comunque fatti un giro nella sezione cerchi in lega....li c'è da sbizzarirsi:wink::wink:

snakecdboy
11-10-2014, 23:53
Opterei per WSP italy oppure OZ....comunque fatti un giro nella sezione cerchi in lega....li c'è da sbizzarirsi:wink::wink:

I cerchi sono molto belli.. Complementi

Utente (cancellato)
12-10-2014, 08:33

Se sono originali potrebbero essere della S3. Quoto Angelo se non sono originali, occhio che ci sono tante robe scarse in giro....