PDA

Visualizza Versione Completa : costo tagliando



boni massimiliano
20-09-2014, 16:47
Forse non sono il primo del forum ad avere acquistato una S3 ma forse sono il primo a fare un tagliando... per conoscenza il preventivo che mi hanno fatto è di 430 € , speravo meno ma neanche una follia tenendo conto percorrenza 30.000 km...

Massi T5
21-09-2014, 20:31
primo cambio olio + filtro quindi? nient'altro?

S3QUATTRO
21-09-2014, 20:35
primo cambio olio + filtro quindi? nient'altro?

Cambio olio e filtro 430 euro??????????

TheFlash
22-09-2014, 02:45
Fuori di testa!

Massi T5
22-09-2014, 09:04
Qua volevo arrivare: se si tratta solo di cambio olio e filtro, 430 è una rapina.
Personalmente in audi ho fatto solo il primo tagliando, per non invalidare la garanzia. appunto cambio olio e filtro. mi chiesero 300,00 tondi tondi. quasi onesti, dai..
INFO: di recente ho scoperto che "i boss" non fanno scolare l'olio, lo aspirano!! il che è deleterio, in quanto le morchie restano tutte belle sul fondo della coppa.
E sappiamo tutti che il castrol long life di morchie ne fa in abbondanza..
Detto questo, 30.000 km sono assolutamente troppi per un'S3, io mi sono convertito a bardahl (rigorosamente specifica vw-audi) e lo cambio ogni 15.000 km.

max.85
22-09-2014, 09:30
Le parole di MassiT5 sono sante...la storia dell'olio aspirato è capitata a me personalmente...90.000km di tagliandi ufficiali e di olio aspirato (il meccanico ha trovato la rondella del tappo della coppa dell'olio ancora originale di fabbrica) mi ha fatto trovare nella coppa e nel pescante "i topi morti" e che io ho sempre e solo usato olio motul portato da me ... io consiglio sempre olio ogni max 15.000 e no castrol!!!

Massi T5
22-09-2014, 10:14
Meditate ragazzi!!

boni massimiliano
22-09-2014, 10:38
ci sono 5,7 Kg olio ( 155 € in totale ) ... cambio filtro olio , filtro aria e filtro antipolline ... nella distinta materiali c'è tappo olio coppa ( questa mi fa presuppore che non l'aspirano ) ... comunque scanerizzo preventivo e lo pubblico ... Il mio scopo è quello di scambiarci informazioni per non farci " raggirare" ...
Comunque purtroppo si sa che i concessionari campano con le manutenzioni e i ricambi ... con il margine sulla vendita del nuovo non stanno aperti di sicuro ...

max.85
22-09-2014, 11:07
27euro al litro :-O :-O :-O da denuncia!!!! Mi hai messo cusiosità, dopo vado a vedere le fatture mie per veder se c'è il tappo anche da me... si si cmq il tuo discorso non fa una piega ;-)

Massi T5
22-09-2014, 11:42
Certo Massimiliano, infatti, in pieno spirito collaborativo, ci si scambia pareri :)
Filtro aria e filtro antipolline li hai chiesti espressamente tu? per l'S3 8p non erano previsti al primo service. Ed in ogni caso pesano per 20 euro circa cad.
Manodopera quante ore ti han piazzato per arrivare a 430?? Questi lavori si fanno in MASSIMO 2 ore eh..

malumat
22-09-2014, 15:48
Massimiliano libera un po di messaggi dalla tua casella perché non riesco a risponderti.

L airbox e' disponibile.

boni massimiliano
22-09-2014, 16:40
Massimiliano libera un po di messaggi dalla tua casella perché non riesco a risponderti.

L airbox e' disponibile.

fatto

S3QUATTRO
22-09-2014, 18:21
Cambia concessionaria Massimiliano....e chiama il servizio clienti Audi.....

boni massimiliano
22-09-2014, 19:52
http://s6.postimg.org/tleo5j1td/scansione0001.jpgallego preventivo

il filtro aria e filtro antipolline non li ho chiesti io ma me li proposti loro ( anche in BMW e Mini si cambiavano ad ogni tagliando ) ... su esigenza filtro carta non lo so ma su quello antipolline se non lo cambi inizia a puzzare appena accendi aria condizionata..
air co fresh mi hanno spiegato che un trattamento igenizzante condotti aria condizionata ( non l'ho mai fatto sui BMW e Mini che ho avuto )
tunap protettivo mi hanno detto che un trattamento anticorossione del serbatoio ( mai fatto cosa simile su BMW e MIni )
costo orario 50+iva è lo stesso di BMW ..
olio a 32 e al kg mi sembra una follia ma non ci posso andare io con la mia tanichetta ... piuttosto 5.7 kg mi sembrano tanti ...

Massi T5
22-09-2014, 21:20
non voglio pensar male, ma filtro aria, te lo soffieranno..
filtro antipolline a 30.000 km mi pare prestissimo! per l'8p era previsto a 60.000.
trattamenti igienizzanti vari non me li han mai nemmeno proposti, sarà un plus di questo service.
8p ha 5 kg di olio, mi pare strano la 8v ne abbia 0,7 in più, ma tutto può essere.
un consiglio? chiedi un altro preventivo. a me sembra carissimo questo.

XREM75
22-09-2014, 21:37
Scusate ragazzi se mi intrometto nella sezione s3 8v. Ma giusto per "condividere" la mia esperienza di tagliando fatto su di una a3 150cv tdi. La mia ira funesta nasce dal prezzo dell'olio :ph34r: sul mio motore CASTROL EDGE fst 5w30 specifica 507.00 venduto in conce alla bellezza di 22,6 iva esclusa(4,7 litri di olio) Girovagando su internet ed anche di persona lo STESSO olio costa dai 10 euri in su...ma mai come i prezzi audi (sara' trattato con particelle di oro....:shifty:. E' questo che fa lievitare di molto il prezzo!!!...oltre ovviamente alla manodopera degna del miglior dentista :biggrin:.
Ai 30000 km ho speso 300 euri.....Capisco garanzia,prezzi alle stelle,marchio, ma la presa per il.... da fastidio

TheFlash
22-09-2014, 22:09
Beh, 32€/lt per dell'olio da 10€ scarsi mi sembra un prezzo onesto.
Prossima volta fattene mettere 20 di litri.

Ma non si vergognano?

Oramai l'unica è procurarsi l'olio che vogliono loro, andar lì a fare il tagliando e farsi mettere quello per non invalidare la garanzia, e poi mettere qualcosa di decente per conto proprio..

giuse_gti
23-09-2014, 06:59
Oramai l'unica è procurarsi l'olio che vogliono loro, andar lì a fare il tagliando e farsi mettere quello per non invalidare la garanzia, e poi mettere qualcosa di decente per conto proprio..

Penso che se vai in un service ufficiale Audi e gli fai una proposta del genere ti fanno una bella pernacchia e probabilmente ti raddoppiano il preventivo per ripicca...

malumat
23-09-2014, 08:06
Io non trovo nulla di stano. Intanto sono 350+IVA il concessionario incassa 350 non 430 perché 80 euro vanno al nostro stato.

Poi pensate che un service Audi che rischia di perdere il mandato si metta a rialzare i prezzi dei filtri? O dell olio?
Il prezzo e' imposto dalla casa poi al massimo se conosci e vogliono possono praticarti più o meno sconto.

I filtri se li cambi e' meglio ma puoi non cambiarli tua scelta di quanto vuoi tenere efficiente la macchina, io ogni 10-15 cambio tutto come si faceva una volta.

Per me siete tutti matti da 350 forse spendi 320 da un altro cambiando la stessa roba, chiaro che se vai la e cambi solo olio e filtro olio anche da questi spendi 180.

Oppure vai al bennet o al brico e ti arrangi, ma forse è' meglio non girare con la s3 8v magari un po pistolata....

IlPunitore
23-09-2014, 08:24
Ho dato un'occhiata alle vecchie fatture per i tagliandi della S3 Sportback di mia moglie (presa nel 2009) e siamo assolutamente in linea con i prezzi, per cui questo è il trattamento economico dei service ufficiali Audi...

max.85
23-09-2014, 09:24
Io ho sempre portato l'olio mio in conce, sempre motul, non ti fanno storie...cmq si l's3 ha 5 litri di olio mi sembra...l'ho cambiato settimana scorsa e me ne hanno messi 5 litri. I prezzi sono in linea con i loro standard, cioè alti...tutto qui...

malumat
23-09-2014, 09:58
Io ho un'officina, chiaramente il cliente è sempre ben accetto e non lo mandi via. Però quelli che si portano l'olio o i pezzi da casa logicamente non sono ben visti e di sicuro non li tratti ugualmente. Questo succede anche su brand di prestigio come quelli che trattiamo noi.

Io sono per il vivi e lascia vivere, se vado da un professionista e chiedo un lavoro, io mi fido e gli do la possibilità, se sbaglia magari non ci vado più, ma non mi porto la roba da casa per questione di rispetto e principio.

AudiDriver
23-09-2014, 10:11
Io ho un'officina, chiaramente il cliente è sempre ben accetto e non lo mandi via. Però quelli che si portano l'olio o i pezzi da casa logicamente non sono ben visti e di sicuro non li tratti ugualmente. Questo succede anche su brand di prestigio come quelli che trattiamo noi.

Io sono per il vivi e lascia vivere, se vado da un professionista e chiedo un lavoro, io mi fido e gli do la possibilità, se sbaglia magari non ci vado più, ma non mi porto la roba da casa per questione di rispetto e principio.
Se posso intervengo... Condivido il tuo pensiero ma è anche vero che con questi prezzi... Il rispetto di sicuro non lo troveranno mai visto che sono loro i primi ad approfittarsene e a prendere in giro la gente (estremizzo un pochino ma giusto per capire..) certo se viene un cliente con il suo materiale e con un fare supponente e arrogante e' un conto ma se uno viene con le buone intenzioni e cioè avere a cuore la propria auto con la manutenzione che si merita e risparmiare o quanto meno pagare quello che è giusto senza sovrapprezzi discutibili e' un altro conto IMHO.

max.85
23-09-2014, 10:29
audidriver hai pienamente ragione, cmq io non lo porto per risparmiare ma per non far neanche vedere l'olio castrol alla mia S3...se usassero olio buono sul serio non avrei problemi a prenderlo da loro...resta cmq il fatto che te lo mettono in conto quasi il triplo del prezzo...

andrewpaul
23-09-2014, 10:45
Ma quante pippe mentali, spendere 350, 400 o 430 ogni 30.000 km vi sembra tanto? Provate a vedere cosa costa un tagliando di una Porsche: minimo il triplo a parità di intervento.
Quando si acquistano certe vetture non si deve pensare solo al prezzo ma anche al resto. Ho tagliandato la Fiat 500 e ho pagato 170 euro... non sembrano tanti per una vettura del genere?
E' tutto rapportato

giuse_gti
23-09-2014, 11:09
Io ho sempre portato l'olio mio in conce, sempre motul, non ti fanno storie...cmq si l's3 ha 5 litri di olio mi sembra...l'ho cambiato settimana scorsa e me ne hanno messi 5 litri. I prezzi sono in linea con i loro standard, cioè alti...tutto qui...

Ma in service Audi? Io fossi in loro non metterei niente del cliente, soprattutto su vetture in garanzia...

Massi T5
23-09-2014, 11:52
ragazzi, sembra che l'argomento sia degenerato sulla "spilorceria". sbagliatissimo!
qua si stava solo discutendo circa il preventivo proposto dal conce a massimiliano.
secondo me, che ho fatto il primo service dei 30.000 km in Audi spendendo 300,00 tondi, con un preventivo di 430,00 non lo stanno trattando bene.
per me vige sempre la regola dei 3 preventivi. poi non è detto che si vada dal più economico, anzi! magari poi si va da quello che ha dato impressione di essere più professionale, o da quello più vicino a casa/lavoro. E' chiaro ed evidente che i 50 euro che possono ballare, fregano poco e niente!

AudiDriver
23-09-2014, 12:02
audidriver hai pienamente ragione, cmq io non lo porto per risparmiare ma per non far neanche vedere l'olio castrol alla mia S3...se usassero olio buono sul serio non avrei problemi a prenderlo da loro...resta cmq il fatto che te lo mettono in conto quasi il triplo del prezzo...

Infatti ho specificato che non si tratta solo di risparmio ma di qualità e manutenzione che si vuole per la propria auto :wink:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12.02.00 ---------- Previous post was at 12.00.20 ----------


ragazzi, sembra che l'argomento sia degenerato sulla "spilorceria". sbagliatissimo!
qua si stava solo discutendo circa il preventivo proposto dal conce a massimiliano.
secondo me, che ho fatto il primo service dei 30.000 km in Audi spendendo 300,00 tondi, con un preventivo di 430,00 non lo stanno trattando bene.
per me vige sempre la regola dei 3 preventivi. poi non è detto che si vada dal più economico, anzi! magari poi si va da quello che ha dato impressione di essere più professionale, o da quello più vicino a casa/lavoro. E' chiaro ed evidente che i 50 euro che possono ballare, fregano poco e niente!

Io non sottolinerei la questione del risparmio quanto della qualità e della serietà di un service piuttosto che un altro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

malumat
23-09-2014, 13:18
Come fate a dire che l olio ve lo mettono al triplo se non sapete neanche quanto lo pagA il concessionario??? Se lo trovi a 10 euro su ebay non vuole dire che lui lo paghi 10 euro!

A volte mi trovo ad essere costretto a pagare le cose molto di più di quello che le trovo su ebay, ma se vuoi una concessionaria e uno status quo sei costretto! Parlate a vanvera. Voi pensate che il concessionario gudagni quanto da quel tagliando??? La manodopera a 50 euro e' bassa se gli va bene ha 50-60 euro di margine forse.

Io lavoro su Ferrari e Maserati ed i costi dei tagliandi sono esattamente gli stessi che per una 500, altro luogo comune inutile. Anzi per Maserati sono ogni 30.000 ed i primi gratuiti.

Non avete idea di quello che parlate e qui chiudo.

boni massimiliano
23-09-2014, 13:59
Mi è appena arrivato un secondo preventivo fatto da officina autorizzata Audi ... 320 € ... la differenza nasce da sc.20% sull'olio ( sempre 6 lt ) , da costo orario 36 + iva anzichè 50 + iva , dal fatto che non prevedono trattamenti tunap serbatoio e condotti aria ... prevedono anche loro cambio filtro olio , filtro carta e antipolline....
Per essere costruttivi ma questi trattamenti Tunap servono !!! te li obbliga audi !!!! il filtro carta posso dire di non cambiarlo senza perdere garanzia audi ( tanto fra un pò monto kit BMC ma questo non glielo posso dire ) .

Spezzo una lancia a favore delle officine autorizzate .... in valore assoluto i costi dei tagliandi sono alti ma che ci guadagnino tanto non credo ... si devono ripagare costi attrezzature che se sono obbligati ad acquistare dalla casa madre , i corsi di aggiornamento , addirittura sono obbligati a tenere un pò scarica officina per garantire disponibilità personale per eventuali urgenze . In + devono gestire una burocrazia assurda compilando una infinità di documenti ( accettazione , visita congiunta auto , privacy , foglio lavoro , chiusura foglio lavoro , verifica a posteriore soddisfazione del cliente ) . Ci si mette + tempo a compilare carta che fare il tagliando ... Bei tempi quando spiegavi direttamente i tuoi problemi al capoofficina con cofano aperto e lasciandoli direttamente le chiavi.

Dany87
23-09-2014, 14:18
Mi è appena arrivato un secondo preventivo fatto da officina autorizzata Audi ... 320 € ... la differenza nasce da sc.20% sull'olio ( sempre 6 lt ) , da costo orario 36 + iva anzichè 50 + iva , dal fatto che non prevedono trattamenti tunap serbatoio e condotti aria ... prevedono anche loro cambio filtro olio , filtro carta e antipolline....
Per essere costruttivi ma questi trattamenti Tunap servono !!! te li obbliga audi !!!! il filtro carta posso dire di non cambiarlo senza perdere garanzia audi ( tanto fra un pò monto kit BMC ma questo non glielo posso dire ) .

Spezzo una lancia a favore delle officine autorizzate .... in valore assoluto i costi dei tagliandi sono alti ma che ci guadagnino tanto non credo ... si devono ripagare costi attrezzature che se sono obbligati ad acquistare dalla casa madre , i corsi di aggiornamento , addirittura sono obbligati a tenere un pò scarica officina per garantire disponibilità personale per eventuali urgenze . In + devono gestire una burocrazia assurda compilando una infinità di documenti ( accettazione , visita congiunta auto , privacy , foglio lavoro , chiusura foglio lavoro , verifica a posteriore soddisfazione del cliente ) . Ci si mette + tempo a compilare carta che fare il tagliando ... Bei tempi quando spiegavi direttamente i tuoi problemi al capoofficina con cofano aperto e lasciandoli direttamente le chiavi.

Immagino che il primo preventivo lo hai fatto fare da Schiatti audi in via emilia est giusto???
il secondo per curiosita' da chi lo hai fatto fare???
potresti anche chiedere alla Tecnauto a Castelfranco Emilia ha dei prezzi migliori rispetto alle altre concessionarie pur essendo sempre officina autorizzata Audi

andrewpaul
23-09-2014, 15:03
A quanto ne so il conce dove hai acquistato per fedeltà al cliente applica una % di sconto sulla manodopera, inoltre evita di fare additivi per il serbatoio e trattamenti igienizzanti.
I costo preponderanti sono l'olio e l'autodiagnosi.. quindi le differenze poche

boni massimiliano
23-09-2014, 18:34
Alla fine sono riuscito ad ottenere l'eliminazione vari protettivi e la sostituzione filtro aria portando il costo a 334 € circa ... devo ammettere che dandomi la possibilità di fare il tagliando il sabato mattina evito di prendere mezza giornata di ferie ...
spero che questa mia esperienza possa essere utile...

AudiDriver
23-09-2014, 18:46
Come fate a dire che l olio ve lo mettono al triplo se non sapete neanche quanto lo pagA il concessionario??? Se lo trovi a 10 euro su ebay non vuole dire che lui lo paghi 10 euro!

A volte mi trovo ad essere costretto a pagare le cose molto di più di quello che le trovo su ebay, ma se vuoi una concessionaria e uno status quo sei costretto! Parlate a vanvera. Voi pensate che il concessionario gudagni quanto da quel tagliando??? La manodopera a 50 euro e' bassa se gli va bene ha 50-60 euro di margine forse.

Io lavoro su Ferrari e Maserati ed i costi dei tagliandi sono esattamente gli stessi che per una 500, altro luogo comune inutile. Anzi per Maserati sono ogni 30.000 ed i primi gratuiti.

Non avete idea di quello che parlate e qui chiudo.
Io non dico che costa una decina di euro... sto facendo un discorso più ampio... ok lo status quo ma cosa vuol dire che cosa guadagna quel tagliando?! Ci guadagna... e non per una macchina ma per più macchine e quando sono andato io più volte il service è sempre pieno.. sembra quasi che ti facciano un favore... diciamo che ci guadagnano altrimenti avrebbero già chiuso.. capisco che parli da commerciante e difendi la categoria e la tua attività ma sinceramente non vedo tutta questa buona fede.. e non mi riferisco a te non ti conosco ma a quello che ho visto nei vari service..

Sent From My Smartphone Using Tapatalk

Massi T5
23-09-2014, 21:31
Alla fine sono riuscito ad ottenere l'eliminazione vari protettivi e la sostituzione filtro aria portando il costo a 334 € circa ... devo ammettere che dandomi la possibilità di fare il tagliando il sabato mattina evito di prendere mezza giornata di ferie ...
spero che questa mia esperienza possa essere utile...

Ora si che si ragiona!! :)

malumat
23-09-2014, 23:14
Infatti i concessionari hanno tutti chiuso guadagnano un botto a rubare sui vostri tagliandi.

AudiDriver
23-09-2014, 23:49
Infatti i concessionari hanno tutti chiuso guadagnano un botto a rubare sui vostri tagliandi.
Vaaaaaaaaa bene !

Sent From My Smartphone Using Tapatalk

Matpat3
24-09-2014, 08:49
Infatti i concessionari hanno tutti chiuso guadagnano un botto a rubare sui vostri tagliandi.

Non credo che rubare sia il termine appropriato. Hanno dei costi certamente alti se li paragoniamo ad un generico ma non hai le stesse garanzie che ti offre il servizio Audi in toto. Non sei obbligato a farli ma sei conscio che non riceverai le stesse garanzie. Rubare è un termine forte a fronte di un servizio erogato. Esoso lo comprendo, rubare è tutt'altro.

Massi T5
24-09-2014, 09:23
Rubare no, ma che le officine delle reti ufficiali spesso siano "poco oneste", non è mica una novità eh!
I filtri non cambiati ma fatturati, i cambi olio fantasma.. dai, su..

Matpat3
24-09-2014, 11:32
Rubare no, ma che le officine delle reti ufficiali spesso siano "poco oneste", non è mica una novità eh!
I filtri non cambiati ma fatturati, i cambi olio fantasma.. dai, su..

Come lo chiami?

Conosco personalmente diversi meccanici oltre che amici (non proprietari di concessionaria) di officine VAG e mi hanno sempre detto che da loro non è mai successo. Non credo sia una leggenda metropolitana ma da li a farne tutta l'erba un fascio solo perché sui forum si leggono certe cose non è corretto. Non ho ancora incontrato una singola persona che mi abbia dimostrato con prove alla mano ciò che è sulla bocca di molti. Non fraintendermi, di truffatori ve ne sono dappertutto, ma spesso e volentieri la gente si auto incita e auto convince solo perché lo ha letto su diversi forum e fonti non sempre alla ricerca della controprova. Non vale la regola del:" Se è su n forum (internet in generale) deve essere vera".

Massi T5
24-09-2014, 11:59
Premesso che non ho mai preso per oro colato quanto si legge sul web (anzi), anche perché il più delle volte, proviene da fonti assolutamente poco attendibili.
Se rileggi il mio post, non ho scritto che TUTTE le officine sono disoneste! Ci mancherebbe! Dico che ALCUNE dove possono, sgrammano a loro favore. Questo è innegabile.

Pexsot
03-07-2016, 18:46
Ciao a tutti..in settimana vado a prenotare il tagliando dei 30000...leggendo la discussione mi viene da chiedere: ma se richiedo espressamente che l'olio venga tolto dalla coppa e non aspirato per evitare che i residui rimangano all'interno della stessa che mi ridano in faccia? come prezzo su tre preventivi siamo abbastanza allineati (da 310 a 380)

mlx.milano
04-07-2016, 13:19
Qui in Svizzera porto al concessionario il mio olio (Motul v300 competition) e il mio olio freni (Castrol SFR) e usano questi senza farmi storie. Il resto lascio fare a loro, l'auto mantiene la garanzia. Ho centralina ABT montata sempre in Audi e non ho intenzione di cambiare filtri o altre cose, perché usando l'auto 6-7 volte all'anno in pista voglio la garanzia in caso salti cambio o motore.

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12.19.34 ---------- Previous post was at 12.18.19 ----------

Unica cosa di cui non ho mai chiesto esplicitamente è il cambio filtro olio. Sapete se in audi lo fanno ad ogni cambio olio o ogni tot km? Io cambio olio 2 volte all'anno circa.

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Lorenzo43
13-08-2016, 14:08
Scusate raga... Ma comprare il pacchetto tagliandi insieme all'auto non converrebbe? Io l'ho ordinata così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AudiDriver
13-08-2016, 19:56
Se ti interessa farti spennare dall Audi si 😁

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

cpdA3
13-08-2016, 20:19
Per curiosità, Quanto costano i pacchetti di manutenzione programmata, presenti nel listino audi?
E quali lavori comprendono?

Anni fa avevo visto delle offerte x manutenzione (mi pare che il meccanismo si chiamava "audi life"), durata 3 o 5 anni, ma i prezzi erano molto alti, fuori di testa.

Può essere una comodità per chi fa molti km (e non vuole rischi di fermo macchina), o per le grandi flotte aziendali (appuntamenti x tagliandi, ritiro veicoli ecc viene gestito da audi, mi pare).

Per un privato, è una mazzata dal punto di vista economico, e c'è da considerare che spesso, nelle conce, non viene affatto fornita una migliore qualità del lavoro (nei forum, tutti si lamentano delle officine-service. Boh).
Io preferisco nettamente una officina del mio paese, conosco i titolari da 30 anni, mai avuto problemi con le macchine precedenti né con l'audi A3 (nota di colore: me l'hanno fatta prendere loro, era di un altro loro cliente, l'hanno seguita loro come manutenzione, e mi hanno "garantito" che era "a posto". Mi son fidato, e fino ad ora hanno avuto ragione - e mi gratto mentre lo scrivo...)

AudiDriver
13-08-2016, 20:22
Quanto costano i pacchetti di manutenzione programmata?
E cosa comprendono?

Anni fa avevo visto delle offerte x manutenzione (mi pare che il meccanismo si chiamava "audi life"), durata 3 o 5 anni, ma i prezzi erano molto alti, fuori di testa.
Può essere una comodità per chi da molti km (e non vuole rischi di fermo macchina), o per le grandi flotte aziendali (appuntamenti x tagliandi, ritiro veicoli ecc viene gestito da audi, mi pare).
Per un privato, è una mazzata dal punto di vista economico, considerando che spesso, nelle conce, non viene affatto fornita una migliore qualità del lavoro (nei forum, tutti si lamentano delle officine-service. Boh).
Quoto. Mi spiace ma preferisco prendere io personalmente il materiale e fare da me o meccanico di fiducia. Non tutti i lavori chiaramente ma un cambio olio e filtri..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

cpdA3
13-08-2016, 20:37
Si è vincolati con audi diciamo per un paio di tagliandi, quelli nei 2 anni di garanzia, giusto per non avere problemi/contestazioni.
Negli anni successivi, si può fare una scelta più economica (senza perdere qualità dei lavori, anzi spesso migliorandola).

Qualcuno può obiettare che se fai sempre i tagliandi in audi, avrai la correntezza in caso di "disastri" (pompa alta pressione-iniettori ecc).
Si paga solo la mano opera, audi ci mette i ricambi in forma gratuita, anche oltre i termini di garanzia (ma al max 5 anni di vita del veicolo).
Ma con la differenza di prezzo dei tagliandi (tra centro audi e off. Generica), sommando 5 anni, ci compri ex novo la pompa bosch...
Con la correntezza, mi pare che il cliente non risparmi mica, alla fine...
Ne parlava anche (marzo), tempo fa. Aveva fatto un'analisi precisa, ha una lunga esperienza di officina, e i dati/conteggi che aveva scritto mi hanno immediatamente convinto.

Fededott
16-11-2016, 10:09
Torno all'argomento della discussione, ossia il costo del tagliando, per darvi la mia esperienza.
Ho una S3 spb stronic di ottobre 2014, ho fatto ieri il primo tagliando a 23mila e rotti km.
Essendo di Roma, ho fatto un salto al conce più vicino, Autocentri Balduina in via Appia, dove ho ricevuto un preventivo (a voce) di "circa 500 euro, forse qualcosa in più, dipende".
In questo conce non mi hanno concesso la possibilità di acquistare il pacchetto talgiandi, che per loro politica aziendale (guarda caso) "offrono solo al momento dell'acquisto dell'auto nuova".
Ho poi contattato un'officina autorizzata alle porte di Roma, Fraboni (a Frascati), dove ho effettuato il tagliando ad un costo di € 400,00, iva inclusa.
In tutta franchezza, preso atto che le voci più importanti sono olio e manodopera, quasi equivalenti, non mi sembra una follia.
Anzi, lo ritengo più adeguato della stessa somma pagata, a suo tempo, per la mia 147 jtd...
E' vero che il lavoro non è poi molto, ma è altrettanto vero che è la prima volta che vedo un'ufficiale sotto i 60 €/h, e non vi nego che mi ha fatto piacere.
In particolare, oltre al prezzo, su cui si può sempre dibattere in ragione dei punti di vista, l'accoglienza e la cortesia di questo service lo rendono un'ottima alternativa alle officine romane, per me da preferire a queste ultime (in cui sono stato trattato come se fossi un mendicante alla ricerca di spiccioli, anziché un cliente pagante.... volendo anche con un'auto di tutto rispetto...)
Allego la fattura6216
Ad maiora!

andrewpaul
16-11-2016, 11:23
Tra i vari concessionari le differenze sono minime: si passa da 350 a 400 ivati. Dipende se l'officina considera i tempi consigliati da audi oppure gli effettivi per le prestazioni di manodopera.
A parere mio conviene andare in un centro AUDI per avere la certezza che vengano montati ricambi originali.

HENRi
16-11-2016, 18:01
Torno all'argomento della discussione, ossia il costo del tagliando, per darvi la mia esperienza.
Ho una S3 spb stronic di ottobre 2014, ho fatto ieri il primo tagliando a 23mila e rotti km.
Essendo di Roma, ho fatto un salto al conce più vicino, Autocentri Balduina in via Appia, dove ho ricevuto un preventivo (a voce) di "circa 500 euro, forse qualcosa in più, dipende".
In questo conce non mi hanno concesso la possibilità di acquistare il pacchetto talgiandi, che per loro politica aziendale (guarda caso) "offrono solo al momento dell'acquisto dell'auto nuova".
Ho poi contattato un'officina autorizzata alle porte di Roma, Fraboni (a Frascati), dove ho effettuato il tagliando ad un costo di € 400,00, iva inclusa.
In tutta franchezza, preso atto che le voci più importanti sono olio e manodopera, quasi equivalenti, non mi sembra una follia.
Anzi, lo ritengo più adeguato della stessa somma pagata, a suo tempo, per la mia 147 jtd...
E' vero che il lavoro non è poi molto, ma è altrettanto vero che è la prima volta che vedo un'ufficiale sotto i 60 €/h, e non vi nego che mi ha fatto piacere.
In particolare, oltre al prezzo, su cui si può sempre dibattere in ragione dei punti di vista, l'accoglienza e la cortesia di questo service lo rendono un'ottima alternativa alle officine romane, per me da preferire a queste ultime (in cui sono stato trattato come se fossi un mendicante alla ricerca di spiccioli, anziché un cliente pagante.... volendo anche con un'auto di tutto rispetto...)
Allego la fattura6216
Ad maiora!

Che olio ti hanno messo? Marca e gradazione?
ho acquistato in questi giorni SHELL ELIX ULTRA 0-30 a € 12j/lt.
Chissà se quando faccio il tagliando se lo porto mi concedono di metterlo.
supera bbondantemente le specifiche AUDI-VW