PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione pellicola oscurante



SeiperQuattro
20-09-2014, 18:18
Ho fatto un rapido 'cerca' ma non ho trovato nulla.....

Sto acquistando un'A6 4F del 2005, una 3.0 V6 Avant Quattro Tiptronic.
Tranne il parabrezza e i due vetri laterali anteriori, tutti gli altri vetri sono oscurati con pellicola.
Vorrei rimuoverla.
Ho già trovato qualche consiglio in rete su come procedere e su che tipo di diluenti usare per rimuovere i residui di colla che restano sul vetro dopo la rimozione della pellicola. So anche che per eseguire l'operazione sui vetri delle porte è necessario smontare i pannelli interni.

La mia preoccupazione sono i due vetri laterali posteriori (le cc.dd. 'terze luci') e il lunotto.
Non vorrei, infatti, che staccando la pellicola si possano danneggiare i filamenti. Se questi fossero 'annegati' nei vetri non ci sarebbe problema, ma se sono soltanto applicati allora il danneggiamento è cosa pressochè certa.

Domande:
- qualcuno ha già eseguito/fatto eseguire questa operazione, meglio se su un'Avant?
- i filamenti termici delle terze luci laterali e del lunotto sono annegati nel vetro o solo applicati?
Grazie per ogni risposta.

ehemanuele
20-09-2014, 18:25
Domande:
- qualcuno ha già eseguito/fatto eseguire questa operazione, meglio se su un'Avant?

L'ho fatto fare da uno che le monta sulla bmw serie 5 berlina però e solo sui vetri anteriori... Non ha dovuto smontare nessun pannello... Phono da carrozziere ed un prodotto... 10 minuti a finestrino e risultato perfetto :wink:

SeiperQuattro
20-09-2014, 23:41
Ti ringrazio Ema....... resta però senza risposta la seconda domanda, che forse è quella più importante.....
A proposito: quanto hai speso, se posso chiederlo?

ehemanuele
21-09-2014, 07:01
Eh la seconda domanda proprio nn saprei dirti.... Io ti consiglio di lasciarla perchè vedendo come fanno a togliera rischieresti di rompere un filamento ed lunotto e sei fregato..
Ho speso 10 euro...

tony69
21-09-2014, 09:05
i filamenti sono applicato prova a pasarci sopra con il dito e senti i filamenti.

SeiperQuattro
21-09-2014, 09:07
Fantastico, proprio come temevo allora......dunque una pellicola è come un diamante......è per sempre :maad:

Altre idee/suggerimenti?........ (a parte quello di sostituire i vetri, si capisce......)

tony69
21-09-2014, 12:15
se hai il 100° Questo è forse il metodo più semplice e veloce per rimuovere la pellicola dai vetri.Inizia a trattare l'intera superficie della pellicola del lunotto.Dopo un po', la colla della pellicola si ammorbidirà e la potrai rimuovere come se fosse un cellophane.Dopo aver rimosso la pellicola, elimina ogni residuo di adesivo.Buon lavoro

AudiDriver
21-09-2014, 12:22
ti può essere utile ?

http://it.m.wikihow.com/Rimuovere-la-Pellicola-Oscurante-dai-Vetri-di-un'Auto

Maverick#
21-09-2014, 13:05
Io le ho rimosse sulla mia S3 senza alcuno sbattimento, senza nessun prodotto, senza phon e nient'altro.
Avevo già le cartelle delle portiere smontate per altri lavori ed anche le plastiche del baule, quindi non ho fatto altro che sollevare un piccolissimo lembo da un'estremità e ho tirato da una parte all'altra. Risultato perfetto senza necessità di applicare altre sostanze.

Quattro Rings
19-10-2014, 17:36
L'ho fatto fare da uno che le monta sulla bmw serie 5 berlina però e solo sui vetri anteriori... Non ha dovuto smontare nessun pannello... Phono da carrozziere ed un prodotto... 10 minuti a finestrino e risultato perfetto :wink:

Anche il mio collega che ha comprato la mia ex-Leon . Phon e le ha tirate giù.

Magari poi dipense dalle pellicole. Queste erano prese la centro commerciale.

SeiperQuattro
21-10-2014, 10:01
ti può essere utile ?

http://it.m.wikihow.com/Rimuovere-la-Pellicola-Oscurante-dai-Vetri-di-un'Auto

Molto, grazie!

AudiDriver
21-10-2014, 10:02
Molto, grazie!
Di nulla, figurati!

Sent From My Smartphone Using Tapatalk

berna7
12-02-2015, 15:44
Anch'io vorrei rimuoverle perché sono danneggiate in alcuni punti. A sentire voi sembrerebbe molto semplice e che non rimamgano residui di colla

berna7
12-02-2015, 18:56
Comunque specialmente in questo periodo sará meglio scaldarle