Accedi

Visualizza Versione Completa : Start & stop riscio invidente

X.ora.mercedes
21-09-2014, 08:47
Ciao o sono sfigato o sono sfigato......ihihihi prima mi taglio con barre al tetto cromate ed adesso un altra novità......stavo scendendo da una strada di montagna e c era colonna ma mai ferma sempre costante a passo d uomo....ad un tratto l auto non frena piu mentra andava ,mi sono appoggiato al furgoni davanti...ma è possibile che entra mentre lw ruote girano????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato)
21-09-2014, 08:58
Sulla mia interviene solo con il pedale del freno premuto a fondo ( non in modo lieve ).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

robyscom
21-09-2014, 10:44
Mado..mi spiace!! Ma mi sembra che comunque quando si spegne i freni funzionano...sarebbe un pericolo altrimenti!!! Ricorda che in alternativa hai sempre il mitico "freno a mano"!!!!

loschiaffo
21-09-2014, 10:48
Secondo me lo s&s non ha colpe.
Secondo me in montagna, con vettura a pieno carico, al rientro dalle vacanze, in discesa, hai surriscaldato i freni.
Ecco perché non frenava più.
Anche se tieni il motore spento, i freni funzionano. Perdi solo la servoassistenza, e quindi il pedale sarà più duro. Ma la vettura frena.
Forse in discesa venivi giù in folle, perché c'era coda e si viaggiava a singhiozzo??
È una pessima abitudine, molto pericolosa: i freni si surriscaldano, perdono rapidamente efficienza e ti schianti.

qualche pazzo dice che mettendo in folle, in discesa, si risparmia carburante e non si usura il cambio...
Roba da matti!! (ma l'hanno scritto nel nostro forum). Non fatelo mai!!

marcodriver
21-09-2014, 11:46
Secondo me lo s&s non ha colpe.
Secondo me in montagna, con vettura a pieno carico, al rientro dalle vacanze, in discesa, hai surriscaldato i freni.
Ecco perché non frenava più.
Anche se tieni il motore spento, i freni funzionano. Perdi solo la servoassistenza, e quindi il pedale sarà più duro. Ma la vettura frena.
Forse in discesa venivi giù in folle, perché c'era coda e si viaggiava a singhiozzo??
È una pessima abitudine, molto pericolosa: i freni si surriscaldano, perdono rapidamente efficienza e ti schianti.

qualche pazzo dice che mettendo in folle, in discesa, si risparmia carburante e non si usura il cambio...
Roba da matti!! (ma l'hanno scritto nel nostro forum). Non fatelo mai!!

Quoto in tutto. Scendere in folle? Da pazzi da legare!

X.ora.mercedes
21-09-2014, 12:31
Non scendo mai in folle era un caso x coda a passo d uomo è comunque ero partito da 5 minuti a macchina vuota

gian1972
21-09-2014, 14:31
come già detto sopra i freni avrebbero dovuto funzionare, anche se con macchina spenta perdi il servofreno che funziona appunto con la depressione del motore.
Strano comportamento. Hai fatto una scansione col VAG ?

X.ora.mercedes
21-09-2014, 22:57
Ok faró fare......
Anzio faccio disattivare

Pirandello
22-09-2014, 00:01
Scusate ma non ho capito niente,nè il titolo nè la condizione,cosa c'entra lo S&S? E poi.......lo S&S non dovrebbe attivarsi con la frizione premuta?

spacepepe
22-09-2014, 00:19
Scusate ma non ho capito niente,nè il titolo nè la condizione,cosa c'entra lo S&S? E poi.......lo S&S non dovrebbe attivarsi con la frizione premuta?

Siamo in due :laugh::laugh:
Da come è scritto sembra che su una strada in discesa la macchina si sia spenta e non gli funzionavano i freni :blink:

Lo S&S sulla mia cambio manuale funziona cosi: da macchina totalmente ferma metto in folle sollevo la frizione e la macchina si spegne, per ripartire schiaccio la frizione e si riaccende.