PDA

Visualizza Versione Completa : mi appare una strana finestra sulla schermata iniziale del vag..



(marzo)
21-09-2014, 18:16
salve.
da molto tempo sto cercando di installare e utilizzare un vag.
Purtroppo non mastico molto la materia elettronica-informatica.

grazie ad alcuni utenti del forum ho reperito indicazioni utili, nonchè un cavetto e un paio di programmi.

solo che per un motivo o per l'altro non riesco mai a farli funzionare.

il cavetto mi è stato dato insieme a un dischetto, che però non riesco ad installare..
Ho però un altra versione che sono riuscito ad installare (almeno credo)

ho pensato quindi di provarla col cavetto in mio possesso, ma quando provo a fare il test iniziale mi compare questa finestra..


http://s3.postimg.org/da5r250xf/Cattura.jpg





dopodichè non mi permette di salvare.

cosa significa esattamente la dicitura nella finestra?

AudiDriver
21-09-2014, 18:28
la versione installata (non so quale?) non è "in linea" con il cavo ( che è il ?)

Devi installare correttamente il driver del dischetto

(marzo)
21-09-2014, 19:05
grazie audidriver.

la versione del dischetto installato immagino sia 11.11.4 perchè lo leggo nella schermata.

il cavo è un vag 12.10 fornitomi qui sul forum da un utente (son certo che sia buono perchè non dubito della correttezza di costui)

il programma me lo ha fornito un altro utente gentilissimo, il quale lo utilizzò davanti a me con un cavetto apparentemente identico, che all'epoca io non possedevo ancora (anche il suo cavetto aveva l'identica targhetta "vag 12.10", e funzionava)

il fatto è che funzionava sul SUO pc..

io non riesco a installarli sti programmi, oppure li installo ma non so capire se sono installati correttamente, ecc.
(come vedi, mi parli di driver probabilmente male installati, ma riprovando l'installazione non so come fare..)

io comprerei anche un vag completo, anche vecchio, ma il problema è che ci vorrebbe qualcuno che me lo installa e me lo fa "partire" sul mio pc e sulla mia auto..

sono ormai mesi che tento di dotarmi di questo benedetto Vag, scomodando praticamente invano molti utenti del forum, senza venirne a capo (ringrazio ancora tali utenti resisi oltremodo disponibili)

sono disperato..

AudiDriver
21-09-2014, 19:08
per la versione hai ragione non ci avevo fatto caso. Beh i passaggi che hai compiuto mi paiono corretti... hai per caso abilitato la connessione internet nell'installazione ?

(marzo)
21-09-2014, 19:10
per la versione hai ragione non ci avevo fatto caso. Beh i passaggi che hai compiuto mi paiono corretti... hai per caso abilitato la connessione internet nell'installazione ?

no, no. assolutamente.
nè internet nè antivirus vari.

AudiDriver
21-09-2014, 19:11
Anche questo va bene ma non risolve il problema... A sto punto ti chiedo che pc e s.o. hai

(marzo)
21-09-2014, 19:19
Anche questo va bene ma non risolve il problema... A sto punto ti chiedo che pc e s.o. hai

il pc credo che vada bene, perchè ieri sono passato a casa di un utente del forum, e lui ha "infilato" il suo VAG (non so quale versione) nel mio pc, e col suo cavo abbiamo fatto la diagnosi all'auto, e tutto ha funzionato alla perfezione.

poi provando a collegare il mio cavo (col suo programma nel mio pc) non funzionava.

quindi, dato che non avevo il cavo per quel programma, una volta eseguita la diagnosi abbiamo rimosso il programma dal pc

mi sa che devo trovare un "accoppiata" vag-cavetto sicuramente compatibili.

ma come dicevo, se poi non so attivarli è tutto vano..

AudiDriver
21-09-2014, 19:23
beh bisogna stabilire allora che non si sia sprogrammato in qualche modo il tuo cavo visto che il pc va bene la versione pure, mi sa che l'unico problema rimane quello.

(marzo)
21-09-2014, 19:59
beh bisogna stabilire allora che non si sia sprogrammato in qualche modo il tuo cavo visto che il pc va bene la versione pure, mi sa che l'unico problema rimane quello.

purtroppo queste cose per me sono arabo..
non c'è soluzione.

AudiDriver
21-09-2014, 20:03
Ripeto da quello che mi hai detto mi pare che l'unico problema sia il cavo sprogrammato e non credo ci sia molto da fare..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

(marzo)
21-09-2014, 20:22
mi fido ciecamente, anche se non capisco da dove si evince ciò.

il mio cavo ieri non funzionava , ma magari non funzionava perchè la versione di Vag del mio amico non era compatibile col mio cavo.
(del resto, il cavo potrebbe "sprogrammarsi" anche senza collegarsi a internet?)

ad ogni modo ti ringrazio del tempo dedicatomi.

mi sa che mi conviene cercare qualcuno disposto a vendermi il vag, ma anche ad installarmelo, altrimenti non me la cavo più..

AudiDriver
21-09-2014, 20:27
Non volevo fare conclusioni affrettate avanzavo solo ipotesi su quello che ci riporti quindi potrebbe essere benissimo altro. Sprogrammarsi può accadere non solo con internet ma anche con una versione "sbagliata" ad esempio troppo antecedente il cavo (successo ad un mio amico). Però può essere che non hai ancora trovato il giusto accoppiamento versione SW e cavo come dicevi tu prima. Ad ogni modo aspetta qualche altro parere io ho solo riportato esperienze più o meno dirette. Se non risolvi si mi sa che l'unica e' prendere un altro cavo e installarlo correttamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

(marzo)
21-09-2014, 20:40
. Se non risolvi si mi sa che l'unica e' prendere un altro cavo e installarlo correttamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mi sa che mi converrà..

ti ringrazio davvero per la consulenza!
Marco.

AudiDriver
21-09-2014, 20:43
Ripeto, magari aspetta qualche altro parere dopodiché procedi con il nuovo acquisto e la corretta installazione visto anche che mi pare di capire che stai aspettando questo fatidico momento da un po', in bocca al lupo :wink:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

(marzo)
21-09-2014, 20:50
Grazie
crepi il lupo!

AudiDriver
21-09-2014, 20:51
E di che siamo qui per aiutarci, mi spiace solo non poterti dare una risposta certa !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

endy87
24-09-2014, 09:37
Se il cavo è il 12.10.3 allora devi installare la stessa versione di software, non funzionerà mai con la 11.11.4 :sisi:
Hai provato con la versione 12.10.3? Inviata tramite PM :wink: