Visualizza Versione Completa : Spia frenoamano accesa
Buonasera a tutti,
Quando prendo la mia q7, ho sempre il problema descritto nell'oggetto e cioè che pur togliendo il freno a mano elettrico la spia sul quadro non ne vuole sapere di scomparire (con annessi avvisi acustici).
Solo dopo tanti tentativi di azionamento della leva riesce a sparire.
Sapete mica cosa può essere?
Grazie 1000
non e' che son esaurite le pastiglie?? hai controllato per caso?
nell'ultimo cambio gomme (quello estivo), erano più che a metà, quindi mi sentirei di escluderlo
Ciao danilop,
è successo anche a me. Devi far vedere il pistoncino di ritorno del pedale del freno a mano. Prova a sollevarlo da sotto il pedalino: se si spegne devi solo o cambiarlo o regolarlo.
Io lo cambia circa 4 anni fa. Credo che la spesa venne circa 70 euro, ma non ne sono sicuro. Chiaramente in Audi.
Ciao
Max Q7
ok, nei prossimi giorni verifico.
Grazie
Ciao, piccolo aggiornamento...era proprio come indicato da MaxQ7, probabilmente il pistoncino della leva del freno a mano si è un po' scaricato e quindi falsa il check elettronico. Basta alzarlo leggermente con la mano e tutto si risolve.
Se volessi sostituirlo, Sapete per caso le caratteristiche ci questo prodotto?
Comunque a prescindere, grazie 1000
ciao danilop,
ho lo stesso tuo identico problema con la leva del freno a mano, nel senso che basta che lo sollevo con il piede e la spia scompare.
Visto che sono anch'io su Roma, come e dove hai risolto?
Grazie.
... sembra proprio un classico il problema del pistoncino del pedale freno a mano ;)
contemaxx
07-02-2016, 21:55
io stesso problema..
risoltro con questo
cod. 37820 Ammortizzatore pneumatico, Freno stazionam. a pedale 18,99 euro
per la sostituzione
ci sono due clip da staccare una sulla parte del telaio e l'altra dalla parte del pedale, si rimuove il vecchio. poi quello nuovo basta spingere le estremita del pistoncino nuovo sui pomeli dalla parte del telaio e del pedale ed è fatta.
tempo impiegato 5 minuti.
Dove lo hai comprato in audi o da qualche altra parte?
Posted by Tapatalk for iPhone 6
contemaxx
27-02-2016, 21:58
Dove lo hai comprato in audi o da qualche altra parte?
www.Auto-doc.it
qui....
Grazie