PDA

Visualizza Versione Completa : coming home posizioni invece che xeno

andrex1319
23-09-2014, 11:30
ciao a tutti qualcuno di voi è riuscito tramite vag ad impostare le luci di posizione come coming home invece dell'accensione dei fari xeno?

grazie

loschiaffo
23-09-2014, 12:02
In Alcuni modelli audi si possono mettere i fendi per il coming leaving (e gli anabbaglianti restano spenti). Dipende da quale centralina 09 hai a bordo, la scelta tra anabb/fendi esiste solo sulle più recenti.

Usare Solo le posizioni non l'ho mai sentito come codifica.
E in effetti credo che non ha molto senso: il coming-leaving serve infatti a illuminare il vialetto di casa o un park buio, mentre ti avvicini alla macchina o te ne vai.
Se metti solo le luci di posizione, credo che non siano sufficienti a fare luce intorno alla macchina, e quindi diventa "inutile" il coming-leaving.

andrex1319
25-09-2014, 22:00
In Alcuni modelli audi si possono mettere i fendi per il coming leaving (e gli anabbaglianti restano spenti). Dipende da quale centralina 09 hai a bordo, la scelta tra anabb/fendi esiste solo sulle più recenti.

Usare Solo le posizioni non l'ho mai sentito come codifica.
E in effetti credo che non ha molto senso: il coming-leaving serve infatti a illuminare il vialetto di casa o un park buio, mentre ti avvicini alla macchina o te ne vai.
Se metti solo le luci di posizione, credo che non siano sufficienti a fare luce intorno alla macchina, e quindi diventa "inutile" il coming-leaving.

dal vag ho disattivato il coming home ma quando apro l auto si accendono lo stesso gli xeno e le luci posteriori :S
vorrei toglierlo ma non riesco anche disattivando le opzioni dal vag....

loschiaffo
25-09-2014, 22:40
Hai disattivato il coming, ma non il leaving. Nella mia a3 sono 2 bit differenti, col vag. E hai 2 impostazioni separate anche nel fis (se hai attivato il comfort menu del byte 23, nella 09).
Ti racconto come è impostata la mia a3, perché la TT ha molte centraline uguali alla a3.
Ma non ricordo tutte le codifiche a memoria.
Prova a guardare nella 09, byte 00, mi pare. Sono col cell e non ho sotto mano i files con gli "appunti vari vag", messi da parte negli anni.

Simon-TT
11-10-2014, 20:41
La mia è di settembre 2007 quindi deduco che non si possa attivare il coming/leaving su Fendi?

loschiaffo
11-10-2014, 21:16
La mia è di settembre 2007 quindi deduco che non si possa attivare il coming/leaving su Fendi?

la mia a3 è di inizio 2007 e non si può avere i fendi sul coming-leaving.
Il codice della mia centralina 09 finisce con 279F.
Sulla TT è possibile che hai la stessa centralina, o forse hai la 279K (seconda metà 2007 o inizio 2008).
Questa release "K" fa più cose (poche in verità), tra cui i fendi in sterzata.
Ma non ho idea se può gestire i fendi sul coming-leaving.
Forse è stato introdotto solo nel restyling del 2009-2010.
Vado a memoria, posso sbagliare, ogni anno cambiano parecchie cose.

Simon-TT
11-10-2014, 21:43
A me i Fendi non servono in sterzata ho i fari con afs ma li avrei preferiti per questa funzione

loschiaffo
11-10-2014, 22:24
A me i Fendi non servono in sterzata ho i fari con afs ma li avrei preferiti per questa funzione

i fendi in sterzata lavorano solo a bassa velocità, fino a 30 o 40km orari.
gli afs sono una cosa diversa e hanno una loro centralina, i comandi non provengono dalla 09.

Controlla la sigla della tua 09.
Con la 279f e precedenti niente fendi sul coming-leaving. Qui sono sicuro.
Con 279k invece bisogna indagare, perché quella centralina contiene alcune funzioni sui fendi ( ecco perché parlavo di fendi in sterzata).
Per analogia, potrebbe esserci in memoria pure la "logica" dei fendi sul coming. Ma non ho schemi o dati certi. Prova a cercare il bit "coming leaving mode VIA front fog light" o una frase simile. Se c'è, è "in giro da qualche parte" nella centralina 09.

Ma è probabile che i fendi sul coming esistano solo con centr 09 restyling, che hanno codice 063 e sono definite BCM.

Simon-TT
12-10-2014, 00:01
Il fatto era che a me non servono i Fendi in sterzata xke ho gli afs e funzionano anche a 5km/H il mio interesse è riferito solo per i Fendi da utilizzare come coming/leaving.vorrei la certezza di riuscire a poterli usare,e se così fosse anche la codifica vag se qualcuno è fosse al corrente

andre.fiume
12-10-2014, 16:45
Il fatto era che a me non servono i Fendi in sterzata xke ho gli afs e funzionano anche a 5km/H il mio interesse è riferito solo per i Fendi da utilizzare come coming/leaving.vorrei la certezza di riuscire a poterli usare,e se così fosse anche la codifica vag se qualcuno è fosse al corrente

non si puo ! Sui fendi solo la BCM quindi my 2010 in poi